galaxy 2 diminuzione potenza da 10 watt am a 4 watt am per pilotare lineare

Aperto da squalonero86, 18 Aprile 2013, 21:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

squalonero86

ciao a tutti amici ho una domanda io devo poter pilotare un lineare in am ma il galaxy 2 non ha potenza regolabile ma ha trimmer interno per regolare watt am e ssb mi chiedevo se compromette la modulazione se abbasso i watt 10 originali a 4 watt per lineare rovino la modulazione? e qual e il trimmer interno?


franco77

Vr14 mi pare e comunque sul pcb e scritto per la modulazione non ci sono problemi....anzi!

Inviato da RogerK Mobile


squalonero86

grazie!! il lineare sarebbe un b153 con 4 watt la modulazione non dovrebbe essere male vero? ho anche un b300p ma non ho alimentatore masculo per farli andare galaxy 2 e 5 amper da solo il b300p e una cambiale :)

franco77

Guarda che la modulazione sara probabilmente migliore con una portante di 4 watt rispetto a una portante di 10 watt in quanto cosi facendo modulerai al meglio la portante, cosa che faresti fatica a fare con 10 watt. Questo anche gia solo con il cb

Inviato da RogerK Mobile



cb batman

ma se l'alimentatore e' 5 amp non bastano neanche x l'apparato
Ivano
1RGK440
1ID001

franco77

se e un 5 amper vero con l'apparato tarato a 4 watt non ci sono problemi

Inviato da RogerK Mobile



cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001


squalonero86

dicevo 5 amper e solo il galaxy 2 di assorbimento con il lineare b300 p non ci sto dentro nel alimentatore lafayette 15 amper massimi

ho letto questa modifica per il pluto va bene anche per il galaxy 2? per la modulazione più prepotente devi eliminare il tr 32 dove si trova e cosa faccio lo tolgo via? vorrei avere la modulazione 4 portante e 10 modulati come si fa?

franco77

togliendo il tr32 elimini l'alc quindi aquisterai in modulazione ma non potrai piu usare micro preamplificati a meno di tenerli bassissimi e in banda laterale non avendo alc i finali suderanno

Inviato da RogerK Mobile



squalonero86

lascio stare il tr32 mi limito e sistemare i watt in am a 4 stop

franco77

puoi anche toglierlo l'importante e non esagerare con amplificazione da non sovramodulare al limite attenui il mic gain... io ho solo voluto descriverti pro e contro

Inviato da RogerK Mobile


squalonero86

se tolgo questo componente in am mi da il picco modulazione come in usb?

TITANO

Agisci solo sul trimmer e lascia stare il tr32,,cmq gia abbassandoa 4 watt avrai dei picchi fortissimi proprio perche i watt li togli e non li dai in piu'.Cosi facendo i picchi saranno maggiori e la modulazione sara anche piu aperta.. !

PS = HAI QUEL NICK CHE E SEMPRE ORRIBILE,SU QUELLO NON CAMBIO IDEA PERO' !  cq
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


franco77

Citazione di: terrone86 il 19 Aprile 2013, 00:46:22
se tolgo questo componente in am mi da il picco modulazione come in usb?
te l'ho appena spiegato poco sopra.. leggi!

Inviato da RogerK Mobile


squalonero86

Citazione di: TITANO il 19 Aprile 2013, 04:32:15
Agisci solo sul trimmer e lascia stare il tr32,,cmq gia abbassandoa 4 watt avrai dei picchi fortissimi proprio perche i watt li togli e non li dai in piu'.Cosi facendo i picchi saranno maggiori e la modulazione sara anche piu aperta.. !

PS = HAI QUEL NICK CHE E SEMPRE ORRIBILE,SU QUELLO NON CAMBIO IDEA PERO' !  cq

come si cambia nik?  ok grazie dei consigli farò cosi lo porto  a 4 watt :) :birra: :birra: :birra: :birra:

oscar 3

Il famoso TR32 ogni tanto ritorna!!!! Ciao Antonio (Titano), il problema è che quel transistor riscalda e va in deriva e dopo qualche ora di TX in AM, passa la portante ma senza modulazione, quindi si toglie per questo motivo da quello che mi risulta.
Sul nikname....contatta uno dei moderatori, c'è la lista nel box a destra, in privato e vedi cosa si deve fare.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

franco77

Mario non e che ti confondi con il tr51?

Inviato da RogerK Mobile


oscar 3

No, il TR51 è un regolatore di tensione e se parte, la radio non modula più in AM e non è più possibile regolare il TX power. Infatti da la massima potenza ottenibile dal finale visto che ci manda la massima tensione, ma in genere se non si cuociono prima i finali, continua a funzionare in SSB e FM. Il TR32 è invece un transistor che quando la radio viene modificata va tolto in quanto riscalda a tal punto che non fa più uscire modulazione. E' situato vicno al connettore del mike e può essere un 2sc945P o chiaramente equivalenti. insomma, facendo le modifiche.....avanzano pezzi...AHAHAHAH!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

franco77

Si Mario conosco benissimo la funzione del pataccone verde qualcuno l'ho sostituito ;D solo che non mi e mai capitato di trovare aperto il tr32

Inviato da RogerK Mobile



TITANO

Buongiorno e ben riletto oscar3 ,spero tt OK ! cq...!
Tornando a noi io il tr32 nel mio connex prima lo tolsi ,ma poi in secondo momento lo rimisi anche perche avendo internamente l'M80 e come mike l'echo master plus,noon mi sembrava prorpio il caso di uscire cosi pompato.Adesso esco sempre bene,ho picchi di modulazione che mi danno tantissimo,e posso usare senza inneschi il mio master. !!!  ANTONIO.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

oscar 3

Si franco, infatti il TR32 è viscido come una serpe...AHAHAH!!!! Si riscalda ma non si apre. Sul 51....il tallone di achille di alcune ept3600! Le soluzioni definitive sono quelle di spostarlo dall'altra parte della radio. Dove si trova è il punto più caldo visto che c'è il finale audio e l'altro regolatore di tensione che sono sempre in funzione.
Antonio....ricordo che avevi aperto un topic sul tuo connex, ma il fatto è che il transistor va tolto proprio a causa delle modifiche. Mi è successo a me quando anni fa, ebbi la geniale idea di acquistare il famoso ciofecone....per la cronaca....un 8001S quello SMD. Si dimeticarono di toglierlo e quando usavo la radio, pian pianino la modulazione spariva. Tolto lui è tornato tutto a posto.
Non mi domandate nulla sul conto di questa radio.....voglio soffrire in silenzio..acci loro e della midland targata CTE.... :grin: :grin: :grin:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

squalonero86

tagliato il tr 32 risulatato otitmo direi watt messi a 4watt portante un am modulati 6watt ce qualcosa d altro da tagliare per aumentare il picco di modulazione??? ? in usb leggero tocco mic gain per portare i watt a 15 20 massimo tende a saltare di poco i 20 watt con mig gain al massimo poco male basta tirarlo giu un po  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

franco77

Io darei una tagliata ai finali......ma cosa vuoi ancors tagliare? lanciamo una nuova moda? l'elaborazione a tronchesino? ;D ovviamente tutto hi

Inviato da RogerK Mobile

oscar 3

Fermati!!!! Che vuoi emulare Leatherface???? Stop...non c'era bisogno neppure di tagliarlo...bastava dissaldarlo....povero transistor...AHAHAHAH!!!! Ok...chiudi la radio e buon divertimento e cosa importante....allontana da te oggetti che tagliano tipo forbici, tronchese, etc... quando togli i coperchi alle radio :grin: :grin: :grin: :grin:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

COLT 4EVER

Citazione di: franco77 il 20 Aprile 2013, 18:53:56
Io darei una tagliata ai finali......ma cosa vuoi ancors tagliare? lanciamo una nuova moda? l'elaborazione a tronchesino? ;D ovviamente tutto hi

Inviato da RogerK Mobile

taglia taglia  non lasci niente più ingiro  HI  :P :P

cmq ho eliminato anche io quel diodo la radio e aumentata.. vacci piano con l'amplificazione ovviamente ,io ho il galaxy II e con l'echo master plus lo tengo a 1,5 di modulazione va che una bomba
  :up:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001