banda radioamatoriale (patentati) > modi digitali

Problemi con FTM100DE in modalità PDN

(1/1)

IZ7UIT:
Salve come da oggetto ho il seguente problema:
La radio la uso solo come PDN collegata ad un minipc il tutto va egregiamente. C'è solo un problemino che non riesco a risolvere dopo due o tre giorni di funzionamento la radio si scollega da wires-x. E devo premere il tasto DX per riportarla in collegamento con il sistema. Ho già disabilitato la funzione APO e TOT sul RTX.
Qualcuno con esperienza sui nodi PDN può aiutarmi??
Grazie a chi mi risponderà..

IZ7UIT

Fabrian1980:
Ciao, stessa configurazione, In modalità PDN o DIRECT si disconnetteva spesso anche a me, non facendolo quando ero presente non so trovare un perchè. Attualmente la uso come NODE e va tutto ok....boh
73' IV3CUJ

IZ7UIT:

--- Citazione da: Fabrian1980 - 06 Marzo 2021, 22:50:39 ---Ciao, stessa configurazione, In modalità PDN o DIRECT si disconnetteva spesso anche a me, non facendolo quando ero presente non so trovare un perchè. Attualmente la uso come NODE e va tutto ok....boh
73' IV3CUJ

--- Termina citazione ---
Ciao. Ho risolto disattivando su windows 10 l'impostazione sospensione selettiva USB.
Nel momento in cui la porta USB andava in standby la radio si disconnetteva da wires-x. Quindi dovevi premere nuovamente il tasto DX sulla radio per rimetterla di nuovo in modalità wires-x e naturalmente la porta usb si riattivava.

Saluti

Smemail74:
mi associo alla discussione solo per capire, per quanto possibile, come usare qusta radio con questo wire-x, sinceramente la uso come radio in V e in U  e in digitale ma collegata al pc non saprei come fare.... il cavo lo ho usato solo per la programmazione dei canali

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa