banda radioamatoriale (patentati) > modi digitali

schemi interfacce rtx-pc per modi digitali

<< < (16/17) > >>

Ugo da Norcia:
Domanda

Qualcuno mi sa spiegare la differenza fra il pin 4 (DTR) e il pin 7 (RTS) della seriale di un PC.

Negli schemi di interfaccia usano sia l'uno che l'altro. Quale è il più corretto. Io uso il 4(DTR) ed il 5 (massa) e funziona correttamente. Ma vorrei capire il perchè

Grazie

IZ1LEH:
Ciao servono a controllare l'invio dei dati tra i due terminali. Ponendosi alti o bassi tra l'invio e la ricezione del flusso di dati sincronizza i due terminali.

Puoi usare sia l'uno che l'altro.

Ugo da Norcia:
Grazie

che tu sappia cambiano stato assieme o uno per i segnali in rx e l'altro per quelli in TX?

77andreagas:
Ritornando al discorso del perchè dell'uscita RTTY..propongo uno dei tanti schemi che ne riportano l'uso...se qualcuno mi vuole spiegare...
73 Andrea

ik1npe:

--- Citazione da: Ugo da Norcia - 11 Novembre 2014, 10:41:30 ---Domanda

Qualcuno mi sa spiegare la differenza fra il pin 4 (DTR) e il pin 7 (RTS) della seriale di un PC.

Negli schemi di interfaccia usano sia l'uno che l'altro. Quale è il più corretto. Io uso il 4(DTR) ed il 5 (massa) e funziona correttamente. Ma vorrei capire il perchè

Grazie

--- Termina citazione ---
Salve, non saprei spiegarti bene il perchè e il percome ma ti metto il link di Wikipedia che spiega bene tutto l' ambaradam.
 73 de ik1npe
http://it.wikipedia.org/wiki/EIA_RS-232

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa