banda radioamatoriale (patentati) > modi digitali

schemi interfacce rtx-pc per modi digitali

<< < (2/17) > >>

hafrico:

--- Citazione da: it9acj - 16 Ottobre 2011, 22:14:14 ---come al solito non interessa a nessuno, va beh cancelliamo topic del tutto inutile...

--- Termina citazione ---

hai visto che ti hanno risposto.....   perche' non intervieni....   e poi ti lagni...   >:D >:D >:D >:D

it9acj:
salve brian

la mia interfaccia non l'ho fatta io (non me ne intendo troppo di autocostruzione, so riconoscere le resistenze, i condensatori e i componenti più noti ma per quanto riguarda l'autocsotruzione per me e un vero problema, anche perke non ho l'occhio di una volta), ma l'ho fatta fare da un radioamatore di palermo appositamente per il mio kenwood (va bene per tutti i ricetrasmettitori kenwood con microfono a 8 pin).
le interfacce in teoria dovrebbero funzionare tutte con i dovuti accorgimenti-

plotino:
salve a tutti in particolare a roberto it9acj,

volevo solo un chiarimento, così da non aprire un topic apposito, sul necessario per "fare" i modi digitali, ovviamente al momento posso permettermi il solo ascolto, quindi:

- radio (ma vah!  :grin: ) kenwood TS 850

- interfaccia, non essendo pratico di autocostruzione e non essendo il caso di fare esperimenti con l'850, la piglierei da un noto rivenditore online a me vicino, così descritta:

--- Citazione ---Interfaccia Modi Digitali  rs232 + CAT per KENWOOD Presa DIN 13 poli DATI
--- Termina citazione ---

- SW su pc portatile, HAM radio Deluxe

così messo sarei pronto per tutti i modi digitali? anche decodifica del normale CW?

grazie mille

73
Luca

it9acj:
salve plotino dall'inutile roberto (impiccati quando hai del tempo it9acj, anzi meglio sparati che fai un bene alle comunità radiantistiche mondiali e galattiche), io preferisco che l'interfaccia sia comandata dalla ex porta comunicazioni db9 (ex porta mouse a 9 pin che si può emulare tramite porta usb), sinceramente la porta acc non l'ho mai toccata sai come potrebbe succedere un patatrac irreparabile se non va bene l'accoppiamento.
la mia interfaccia e comandata tramite questa porta, e tramite porta porta microfono della radio stessa, e con 50 euro (dell'autocostruzione non mi fido affatto) me ne sono uscito e ho fatto migliaia di collegamenti sia in rtty, psk31, cw, frn.

plotino:
grazie roberto (a parte che potevi risparmiarti la simpatica apertura del post, da un radioamatore non mi aspetterei tale spirito...  ;-) )

ok per l'interfaccia, quindi a livello SW mi basterebbe HRD per tutti i modi digitali?

grazie mille!

:grin:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa