cavo spiralato

Aperto da striccit, 12 Dicembre 2008, 20:59:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

striccit

Stasera per l'ennesima volta ho rimediato un due di picche da 2 negozi di elettronica.... :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Ho semplicemente chiesto un cavo microfonico spiralato, se gli chiedevo 2 etti di naso pisto avrebbero riso di meno  :morto: :'( >:D
Ma insomma possibile che non si riesca a trovare più un caxxo???????? possibile che vendano solo sti ca..o di telefonini?????
Certo è che ti fanno passare la voglia di giocare con l'elettronica...
C'è per caso qualche carbonaro clandestino che sa dove potrei rimediare un cavo per il mio microfono? Su ebay non c'è niente.... HELP ME PLEASE!!!
Creato con My Cool Signs.Net


TITANO

E vero non si trova quasi piu' niente per questo meraviglioso hohhy che e' la radio. Ma come sia possibile tutto cio' nn me lo saprei spiegare.E pensare che fino a 10 anni fa a quest'ora nn c'era nemmeno un canale libero per fare un qso in santa pace,e adesso niente piu' cb in frequenza,niente piu' negozi che vendono di questo materiale.Insomma e' mai possibile che debba scomparire na cosa cosi' bella e affascinante ????????? mmm????????
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

magnetique

Dalle mie parti si trova tranquillamente il cavo spiralato a 4 o 6 conduttori di cui uno schermato.
Ma se proprio vi è difficile trovare un cavo di ricambio, che ci vuole a trapiantarlo da un microfono intero!! Del costo di pochissimi euro ???
Ma possibile che non avete un negozio di radiantistica vicino a casa ??
Oppure sono io,  che mi  ne ritrovo fin troppi, negozi del settore,  non faccio nomi per evitare sponsorizzazioni  varie.   :grin: :grin:
Su ebay a volte vendono stock di microfoni dove il costo più alto è la spedizione.
Esistono CB anziani o radioamatori che ti possono omaggiare un cavo.
Se abiti dalle parti mie puoi passare a prenderne un paio, ne avrò minimo una ventina...   :up:
Nelle varie fiere dell'elettronica non ne parliamo.
Mandi Maurizio.

LuckyLuciano®

Citazione di: striccit il 12 Dicembre 2008, 20:59:21
Stasera per l'ennesima volta ho rimediato un due di picche da 2 negozi di elettronica.... :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Ho semplicemente chiesto un cavo microfonico spiralato, se gli chiedevo 2 etti di naso pisto avrebbero riso di meno  :morto: :'( >:D
Ma insomma possibile che non si riesca a trovare più un caxxo???????? possibile che vendano solo sti ca..o di telefonini?????
Certo è che ti fanno passare la voglia di giocare con l'elettronica...
C'è per caso qualche carbonaro clandestino che sa dove potrei rimediare un cavo per il mio microfono? Su ebay non c'è niente.... HELP ME PLEASE!!!


Vai alla GBC che ce l'hanno.
o anche dai negozi di audio, come ricambio per le cuffie.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TITANO

Ciao mauizio tu dici di trapiantarlo da un'altro mike.....giusto? il problema e' che nn si trovano nemmeno quelli.Prendi me per esempio io c'ho un negozio proprio vicino casa mia che una volta vendeva di tutto per cb e om,mentre adesso anche lui nn e' piu' attrezzato come na volta,ma ha solo pochi esemplari come 100 plus,199,48,insomma ste sciocchezze qua' come radio nuove ,ma non ha optional nemmeno un bnc per il mattoncino.Quindi buon per te che ti trovi una zona dove ci sono molti negozi che sono attrezzatissimi per la radio. Saluti .....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

striccit

#5
Io sono di Roma, alla gbc ci sono già andato come pure da xxxxxxx e ti posso garantire che non hanno più niente, anzi quando gli chiedi 10 mt di rg 58 sono contentissimi perchè ti danno l'ultimo pezzo rimasto (infatti è di vetro!!) e se lo tolgono dalle p...le.
I negozi specializzati che conosco sono due,xxxxxx (detto xxxxxxx per i prezzi che fa) e xxxxx. Uno è caro e l'altro è all'altro capo della città... peggio di così... :'( :'( :'( :'(
Domani provo da Tulli sulla casilina poi basta perchè spendere 10-15 di euro di benzina per una cosa da 4-5 euro è da idioti!! >:D >:D  :down: :down:

A proposito, come faccio a sapere dove e quando fanno le fiere di elettronica, magari vicino a casa mia così ci faccio un salto e magari trovo qualcosa?

73 a tutti ricordo che la pubblicità è vietata,passatevi i nomi solo con gli MP
Creato con My Cool Signs.Net


TITANO

Striccit potresti acquistare riviste di radio,in particolare c'e' ne sono 2 conosciutissime e sopra oltre a trovare le novita sulle radio attuali,trovi anche molte pagine dove ci sono gli eventi di cui tu cerchi.E cmq concordo anche sul fatto degli optional che per radio oramai e' difficilissimo trovare. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


r5000

73 a tutti pultroppo è sempre peggio,come per i componenti elettronici anche gli accessori vengono sempre meno trattati dai commercianti,resta solo internet le fiere e pochi venditori ben forniti che però non sono sotto casa e resta da andarci in macchina o fare spesa per posta,io preferisco sempre vedere il materiale e quindi trovo comodo le fiere,i negozi di materiale radiantistico saranno sempre meno e sempre troppo lontano per farci una scappata per un pl o un cavo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Lino

Buona giornata a tutti.

Pensavo che la difficoltà di approvvigionarsi di materiali di ricambio e componentistica di varia natura per il settore radiantistico fosse una delle tante pecche del sud, ma mi sto rendendo conto, seguendo i vostri post, che il problema è più esteso.

In verità vari negozi che prima trattavano ricambi e componentistica si sono "aggiornati" e si dedicano a tutt'altro commercio anche perchè oggigiorno tenere un magazzino di componenti elettronici ben assortito deve costare un bel pò di euro da tenere "congelati" a lungo termine.

Anche a me piacerebbe "toccare con mano", ma ormai in zona non si trova quasi più nulla e bisogna ricorrere alle spedizioni. I cavi micro, in particolare, sono quasi scomparsi e spesso conviene, anche economicamente, comprare un palmare nuovo per recuperare il cavo spiralato.

Saluti, lino   


PAPERO ( THE DUCK )

ciao striccit anche io sono di roma ... e conosco tutti i negozi da te citati e che non potresti per motivi di pubblicita' come da regolamento....se ti dovesse servire qualcosa sentiamoci in privato ...cosi ci si organizza ...io proprio ieri sono stato in quel negozio dall'altra parte di roma e magari si poteva chiedere....
fammi sapere dare una mano non fai mai male...
ciao a pre e dimmi di che zona sei
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

striccit

Grazie papero, stamattina sono andato da quello vicino san giovanni e l'ho trovato a "soli" 7 euro... conferma la sua fama... :rool: :rool:
Cmq io abito a cinecittà. Ottima idea quella di scambiarci le info e magari qualche favore, lo terrò  presente.
Grazie e a presto.
P.s.
è vero che costa praticamente meno un mic nuovo, ma a me dispiace romperne uno per aggiustarne un'altro... è uno spreco!!
Creato con My Cool Signs.Net

TITANO

Giorno a tutti.E' verissimo cio' che dici striccit,comprare un mike per poi distruggerlo e' quasi un peccato,cosi' come ha ragione anche l'amico lino,si compra in mike da pochi euro e poi le spedizioni fanno salire il costo totale a 1000 e una notte.Esempio un mike originale dicoamo quello a 4 pin costo diciamo 7 euro poi vedi che le spedizioni sono di 11 o max 16 .Alla fine sto cavo spiralato uno si domanda :ma quanto mie' venuto ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!