portatile cb quale prendo?

Aperto da alessiofbt, 10 Aprile 2016, 19:15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessiofbt

Oggi entusiasto del mio ultimo acquisto una antenna richmond lafayette (spettacolare come si tara), guardavo che c'è il lafayette urano portatile ma voi che ne pensate? andrà meglio dell'alan 42 o simili?
mi serve per comunicare con alcuni mezzi fermi a pochi km di distanza di mezzo c'è una collinetta, voi cosa mi consigliate anche consigli su altri apparati sono graditi

ciao
Alan 48 old, alan 48 powered by MrConrad,superstar 3900 eft,ss3900 black,intek m-490,president lincoln e un alan 42 multi in emergenza :)


roberto- i -t-9-a-c-j

perke un portatile? sarebbe meglio anche un fisso omologato facile da estrarre in caso di cambio di mezzo.
il fisso, ha più potenza di un cb portatile....

alessiofbt

lo so che ha più potenza ma già ce l'ho installato sul mezzo, mi serviva uno portatile per usarlo a piedi  :grin:
Alan 48 old, alan 48 powered by MrConrad,superstar 3900 eft,ss3900 black,intek m-490,president lincoln e un alan 42 multi in emergenza :)

roberto- i -t-9-a-c-j



alessiofbt

Nessuno sa consigliarmi niente?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Alan 48 old, alan 48 powered by MrConrad,superstar 3900 eft,ss3900 black,intek m-490,president lincoln e un alan 42 multi in emergenza :)

bergio70

Citazione di: alessiofbt il 11 Aprile 2016, 16:51:26
Nessuno sa consigliarmi niente?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

forse perchè è difficile consigliarti.
il portatile fa quel che può.
e con una collinetta in mezzo,
mah.


alessiofbt

anche se nulla mi vieta di cambiare poi l'antenna con una più lunga....?
Alan 48 old, alan 48 powered by MrConrad,superstar 3900 eft,ss3900 black,intek m-490,president lincoln e un alan 42 multi in emergenza :)


bergio70

certamente, nessuno te lo vieta, ci mancherebbe.

Alezio

Alan 95 Plus. 400 canali. Molto versatile.
W Marconi


microonda

Devi comprare i PMR e mettere il parrot sulla collina

IU2GEW

Se vuoi un portatile, Intek h510 plus. Semplice, robusto, omologato e funziona bene (per essere un portatile).
Ciao.

Alfredo
Alfredo
IU2GEW

IZ1PNY

#11
Ne ho provato 3, se non vuoi la SSB, vai di Urano, versione export, hai qualche watt in più, evita i 510/520, sono molto scadenti di modulazione poi ...NO.

URANO EXPORT  e microfono esterno.

alessiofbt

versione export l'ho trovata quella a 120 canali, anche se dei watt le schede di chi li vende non dicono niente, quanti sono di più?

per il fatto del microfono non ho trovato nulla

sempre invece riguardo l'antenna, si può mettere in seguito antenne più lunghe in caso di necessità o quella c'è e quella si tiene originale?
Alan 48 old, alan 48 powered by MrConrad,superstar 3900 eft,ss3900 black,intek m-490,president lincoln e un alan 42 multi in emergenza :)