Sparisce la 27???

Aperto da Pirata-siciliano, 09 Novembre 2008, 09:42:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pirata-siciliano

Ragazzi non so se è la mia impressione o forse è la realtà ma mi accorgo sempre piu spesso che la 27 viene un attimino messa da parte di giorno in giorno.Provate a guardare tutti i nuovi argomenti sul forum che di giorno in giorno interpello regolarmente sia per cultura propria che per cercare di dare una mano a qualcuno che ne abbia bisogno,sono pieni di nuove domande ma a argmenti di radioamatore. tribanda, quadribanda ecc ecc.
Non vorrei che la mia fosse interpretata come lamentela assolutamente ( anche perchè c'e la boadr radioamatori ) ma solo una costatazione...
La mia domanda è vero che sempre piu la 27 viene accantonata anche dai neofiti delle radio???
Perche???

Grazie a tutti per l'attenznione
[/movePirata Sicilia Cent.]


Ardito del lago d'Orta

Citazione di: Pirata-siciliano il 09 Novembre 2008, 09:42:57
Ragazzi non so se è la mia impressione o forse è la realtà ma mi accorgo sempre piu spesso che la 27 viene un attimino messa da parte di giorno in giorno.Provate a guardare tutti i nuovi argomenti sul forum che di giorno in giorno interpello regolarmente sia per cultura propria che per cercare di dare una mano a qualcuno che ne abbia bisogno,sono pieni di nuove domande ma a argmenti di radioamatore. tribanda, quadribanda ecc ecc.
Non vorrei che la mia fosse interpretata come lamentela assolutamente ( anche perchè c'e la boadr radioamatori ) ma solo una costatazione...
La mia domanda è vero che sempre piu la 27 viene accantonata anche dai neofiti delle radio???
Perche???

Grazie a tutti per l'attenznione

Purtroppo è stato un cambiamento, che ho accettato ma non mi è mai piaciuto, di questo forum.
Ero approdato qua tempo fa(ancora nella vecchia versione di RogerK) ed era dedicato solo ed esclusivamente alla 27 mhz, poi piano piano si sono aggiunti dapprima alcune board per gli OM, forse dettata dal fatto che alcuni dei creatori lo sono diventati nel contempo(OM intendo), infine una sezione radioamatoriale(a mio avviso) ben più evoluta di quella CB.
Io ho risolto parzialmente il problema chiudendo la sez. Om con il + in alto a sx.
Più che un'accantonamento della CB, ho notato un'affossamento dei discorsi e dei topic.
Mi sono accorto solo ora che questo messaggio si trova in zona OM, ma penso che sarebbe più a suo agio in QSO libero
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

Pirata-siciliano

infatti ho sbagliato a scriverlo qui lo dovevo scrivere in qso libero....
Modulatori me lo spostate???
Grazie
[/movePirata Sicilia Cent.]

magnetique

Concordo con quello che ha detto AlbertoVCO.
Anche io ho abbracciato subito questo forum in teoria solo per la CB.  :up:
Forse abbiamo già detto tutto e imparato tutto ( ne dubito ), o anche, parecchia gente è scappata su un sito gemello  :(  e fra restare a cavallo su RogerK e l'altro non scrive più niente.
Speriamo invece di ritrovarci tutti con il "michelino" in mano, qui qualcuno in più si comincia ad ascoltare, per fortuna. :up:
Mandi Maurizio. 


gandomax

..........la classica diatriba tra Cb e Om.......HI HI  :grin:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

marcored24

sta comunque anche a noi far ritrovare a tanta gente che ha il baracchino in casa la forza di rispolverare radio e passione---a parte il rumore di fondo,dietro sei sicuro che ti sta parlando qualcuno---cheers :birra: :birra:


marcored24

poi gli om fanno razza a parte---appostatevi su un link nazionale qualsiasi e sentirete---viva la 27--- :allah:


granata

Citazione di: marcored24 il 09 Novembre 2008, 11:06:22
sta comunque anche a noi far ritrovare a tanta gente che ha il baracchino in casa la forza di rispolverare radio e passione---a parte il rumore di fondo,dietro sei sicuro che ti sta parlando qualcuno---cheers :birra: :birra:
questo e' vero , tanta gente ha casa ha il cb e non lo usa , quando lo usa fa ascolto perche' magari non trova gli amici di un tempo  , e usare il cb solo per ascoltare e sprecato
-----    M A R I O   -----

Ardito del lago d'Orta

Penso che Pirata intendesse dire che qui sul forum si parla poco della 27, poi che tanta gente abbia sul tetto ancora l'antenna e non la usi, è un dato di fatto.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


Marcello

#9
Io credo che solo i più anziani possano trovare delle differenze con prima e dopo...come giustamente ha detto AlbertoVCo, i nuovi invece non credo possano trovare differenze.

Per quanto riguarda invece il fatto che questa trasformazione è avvenuta da quando qualcuno dell'amministrazione è diventato Om, non credo sia cosi perchè queste modifiche le abbiamo volute Io, Santo e Antonio, che siamo Om da prima che si sviluppasse il forum.

Ma anche se fosse vero, non credo ci sia nulla di male, siamo persone come tutti gli altri e anche la nostra passione si evolve, l'importante è non fare marcia indietro ma andare sempre avanti....chi non interessa la parte OM clicca sul + e la nasconde!


Chi è nuovo invece qui trova un posto eterogeneo dove possa parlare di radio a 360°.

E siccome non è stato tolto nulla a discapito dei CB, posso affermare con certezza che:

Se si avverte uno spostamento di interesse(come lo sta avvertendo pirata-siciliano), è perchè i frequentatori di RogerK si evolvono naturalmente con la loro  attitudine alla radio, diventando OM, e su RogerK troveranno sempre un portale-forum che segue le loro passioni!

Non perchè gli amministratori stanno trascurando o limitando la parte dedicata al CB.

Ardito del lago d'Orta

Per quel che mi riguarda, non ho detto che gli admin trascurano la CB, ho detto che i discorsi prettamente inerenti la CB si stanno affievolendo per lasciare + spazio alla zona OM.
Poi, hai ragione Marci, io ho fatto così, ho chiuso con il più, ma non perche mi sta antipatica la zona OM, solo perchè mi sento + legato a RogerK come forum per la 27.
Quello che è il mio pensiero(ripeto solo il mio pensiero e credo di poterlo esternarlo visto che non siamo in una dittatura cinese o cubana ;-)), è che si è aperto di più al discorso OM(non agli OM in se) e che inizialmente non era così.
Questo discorso si era già affrontato quando si aprirono i primi 2 o 3 board OM e sono sicuro che se non mi fosse andato bene me ne sarei già andato.
Quando mi ero iscritto nel vecchio forum di Rogerk http://www.rogerk.it/vecchioforum/default.asp.htm come Spadonia75 avevo trovato un posto che spingeva nella maniera giusta per far rinascere la CB, poi il discorso l'ho seguito e mi sono appassionato, visto anche che il mio progressivo RGK è 022 quindi tra i "primi".
Nessuno è obbligato a rimanere qui, tanto meno io, ma se lo faccio è perchè il tutto mi interessa e credo che interessi anche ad altri che non postano nella zona radiamatori.
p.s. spero anch'io di entrare a far parte degli Om un giorno, ma penso che la CB non la mollerò tanto facilmente.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

Marcello

#11
Qsl Alberto, quoto al 99% quello che dici.
Io credo invece che per la 27 stiamo dando ancora molto, visto che ultimamente abbiamo rispolverato il RGK dx group e lo stiamo portando avanti in maniera quasi efficiente...

Le board della CB inoltre sono state diversificate ed aumentare per marca di radio, se dovessimo contare le board per la CB sono il triplo di quelle per OM!  :up:

Qundi si si è diversificato e si è ampliato agli OM, ma anche il CB non si è fermato...e credo tu ne possa darmene gATTO e anche il TOPO!!
:up:

Penso una altra cosa, se fosse rimasto tutto per la CB, ci saremmo stancati presto di parlare di Alan 48 e di doppi modulatori, saremmo finiti presto per andarcene tutti...almeno i vecchi!



r5000

73 a tutti concordo con Marcello i vecchi cb sicuramente notano un differente modo d'usare la cb, "una volta" era ben diverso,non trovavo un buco per parlare in tranquillità,ora c'è l'imbarazzo della scelta tra tanti canali liberi a tutte le ore,una volta non era così... chi è nuovo e si appassiona al cb ora sente parlare dei vecchi tempi ma non se ne può render conto più di tanto,comincia a capire se passa in ssb quando si apre un pò la propagazione,che prima o dopo torna... e secondo me torneranno anche le "vecchie"abitudini,le ruote interminabili e qrm impossibile... sul forum è giusto aver aperto ai radiomatori e miscelato la passione per la radio,non vedo rivalità e sopratutto non ha portato a divisioni come si potrebbe pensare, io rispetto le decisioni di chi resta o se ne va,ricordo che sono amico comunque di chi ha la passione per la radio anche se la pensa diversamente da me perchè abbiamo sempre in comune la passione per la radio,e quello che conta a mio parere  è appunto di parlare di radio che siano cb o hf non cambia nulla,sempre radio sono...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


neil69

Vorrei fare una considerazione che forse non tutti ne tengono conto; certo che aspettarsi di accendere la radio in un ora qualsiasi del giorno e trovarvi subito qualcuno pronto a rispondere e quasi un impresa :-\ma certo e che se uno usa la radio anche per lavoro come nel mio caso accendendola al mattino alle 6,00 e tenendola accesa tutto il giorno si impara a conoscere gli orari  ,i canali da dove modulano molti cb ,ovviamente bisogna fare un po di zapping con i canali  :Pma l'ingresso e gratuito e si conosce ancora tanta gente che ha voglia di modulare  :up:quindi a mio giudizio la 27 è piu viva che mai ;-)73 per tutti
Modulante Mastrolindo

jack_torino

Neil...ti quoto al 100...

La 27 non sta sparendo perchè c'è gente come noi che la ama...

Io stesso ho preso la patente radioamatoriale,
ma non ho pensato neanche per un secondo di abbandonare Mamma 27!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

neil69

Complimenti Andrea per il traguado, poi mi farai sapere se è complicata da prendere :rool:penso sia il prossimo obbiettivo ;-)
Modulante Mastrolindo

Ardito del lago d'Orta

Anch'io quoto neil che in radio bene o male qualcuno c'e, soprattutto se si usain barra pesante, il discorso per cui è nato questo topic è perchè QUI SUL FORUM si parla meno il CBesco e sempre + l'OMesco.
Secondo me l'unica pecca della 27(che per certi versi è un guadagno) è che la distanza la fa da padrone, più che in HF.
Per quanto siano pirata i 45 o gli 88 mt qualcuno si sente lo stesso, anche perchè le distanze coperte sono notevoli.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

jack_torino

Citazione di: AlbertoVCO il 09 Novembre 2008, 17:42:54
Anch'io quoto neil che in radio bene o male qualcuno c'e, soprattutto se si usain barra pesante, il discorso per cui è nato questo topic è perchè QUI SUL FORUM si parla meno il CBesco e sempre + l'OMesco.
Secondo me l'unica pecca della 27(che per certi versi è un guadagno) è che la distanza la fa da padrone, più che in HF.
Per quanto siano pirata i 45 o gli 88 mt qualcuno si sente lo stesso, anche perchè le distanze coperte sono notevoli.

Ciao Alberto,  abbraccino
ho dato un'occhiata alle statistiche del forum e non riesco a trovare un riscontro nelle tue affermazioni...

La board più attive,i post più recenti,i topic più visitati,quelli con più risposte....sono quasi tutti relativi alla 27...

Probabilmente ci sarà un'aumento di interesse nelle sezioni radioamatoriali,questo non lo sò dire,anche perchè per i molti impegni di lavoro non riesco a leggere tutti i post pubblicati sul forum....ma dire che si parla di più l'OMesco o che la 27 sparisce mi sembra un'esagerazione...

Sparisce la 27 se noi non alimentiamo la passione che abbiamo e non la trasmettiamo a chi l'ha messa da parte!

;)
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

acquario58

Citazione di: AlbertoVCO il 09 Novembre 2008, 11:51:07
Per quel che mi riguarda, non ho detto che gli admin trascurano la CB, ho detto che i discorsi prettamente inerenti la CB si stanno affievolendo per lasciare + spazio alla zona OM.
Poi, hai ragione Marci, io ho fatto così, ho chiuso con il più, ma non perche mi sta antipatica la zona OM, solo perchè mi sento + legato a RogerK come forum per la 27.
Quello che è il mio pensiero(ripeto solo il mio pensiero e credo di poterlo esternarlo visto che non siamo in una dittatura cinese o cubana ;-)), è che si è aperto di più al discorso OM(non agli OM in se) e che inizialmente non era così.
Questo discorso si era già affrontato quando si aprirono i primi 2 o 3 board OM e sono sicuro che se non mi fosse andato bene me ne sarei già andato.
Quando mi ero iscritto nel vecchio forum di Rogerk http://www.rogerk.it/vecchioforum/default.asp.htm come Spadonia75 avevo trovato un posto che spingeva nella maniera giusta per far rinascere la CB, poi il discorso l'ho seguito e mi sono appassionato, visto anche che il mio progressivo RGK è 022 quindi tra i "primi".
Nessuno è obbligato a rimanere qui, tanto meno io, ma se lo faccio è perchè il tutto mi interessa e credo che interessi anche ad altri che non postano nella zona radiamatori.
p.s. spero anch'io di entrare a far parte degli Om un giorno, ma penso che la CB non la mollerò tanto facilmente.

anche se essendo titolare di nominativo OM , avrò sbirciato ai fini di curiosità nella sezione dedicata ai RADIOAMATORI 7/8 volte,proprio perchè non è di mio interesse, mentre nelle altre passo sovente a leggere le discussioni...
non vorrei passare x l'avvocato difensore.....ma rispondendo ad Alberto come ha già scritto Marcello, molti che sono abituè sul forum erano e sono OM oltre che CB quindi non è da dire che si tralascia la sez....... non è da dimenticare che le  sez.:RADIOAMATORI come BARRE PESANTI e molte altre (in ultimo vedi discussione dedicata ai COLT) , sono stati richiesti agli amministratori con insistenza da molti utenti che..prima scagliano la pietra contro e poi scappano appena possono ...recriminando il lavoro svolto da altri  :up:

invece di fare questo inviterei tutti a essere più partecipi sul forum, aprendo NUOVE discussioni inerenti questo nostro hobby.....con proposte nuove e ................poi se ci sono le critiche che senza dubbio ci sono e ci saranno sempre....e  così che si è sempre in continuo movimento  :up:


sliverbuild

Partecipi sul forum sì, ma anche in frequenza!!! Forza ragà... tutti in radio. E provate ad invogliare i vostri amici!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Marcello

A proposito di questo, volevo dire come ha già detto qualcuno che la mamma è sempre la mamma.
Io, AndreaSt, Federico Scienziato, laura, Ernesto, Luigi92, Roberto Wm078, tutti utenti del forum,
OGNI SERA siamo nel canale 24 FM a chiacchierare...ruota fissa!!

E Ieri domenica ero a 27.615 che ho contattato 1RGK194 Mario Granata ed altri amci, non che la 327, 329, 44, divisione!!

Da parte mia 27 Mhz forever.



hafrico

Citazione di: Marcello il 10 Novembre 2008, 09:09:11
A proposito di questo, volevo dire come ha già detto qualcuno che la mamma è sempre la mamma.
Io, AndreaSt, Federico Scienziato, laura, Ernesto, Luigi92, Roberto Wm078, tutti utenti del forum,
OGNI SERA siamo nel canale 24 FM a chiacchierare...ruota fissa!!

E Ieri domenica ero a 27.615 che ho contattato 1RGK194 Mario Granata ed altri amci, non che la 327, 329, 44, divisione!!

Da parte mia 27 Mhz forever.




BUON GIORNO.....  sono assolutamente daccordo con MARCY...    anche io tutte le sere sono in qso.....  o locale o dx......  se vogliamo che questa frequenza non muoia, dobbiamo essere i primi  noi ad alzare il QLO... dal compiuter e metterci a modulare.......  vedrete che non appena siamop pronti a rispondere alle chiamate.... la gente ci cerchera' , perche' sa' di trovarci.....  e poi la 27 e'  la culla di tutti i radio amatori............ e GUAI a rinnegarla......   ODIO CHI LO FA'....

LuigiEclisse

Citazione di: Marcello il 10 Novembre 2008, 09:09:11
A proposito di questo, volevo dire come ha già detto qualcuno che la mamma è sempre la mamma.
Io, AndreaSt, Federico Scienziato, laura, Ernesto, Luigi92, Roberto Wm078, tutti utenti del forum,
OGNI SERA siamo nel canale 24 FM a chiacchierare...ruota fissa!!

E Ieri domenica ero a 27.615 che ho contattato 1RGK194 Mario Granata ed altri amci, non che la 327, 329, 44, divisione!!

Da parte mia 27 Mhz forever.



Ciao MARCELLO, è da tanto che non ci sentiamo in radio via propaganda.

PAPERO ( THE DUCK )

confermo anche io l'interesse per la 27 ......sono nato in radio sulla 27 e sempre ci rimarro'...
sono radiomamatore anche io e sto piu in 27 che su altre frequenze..
ciauzzzzzzzzzz
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

mercenario

73 a tutti io sono daccordo, per mia esperienza ascolto tutte le frequenze, e per abitudine vado sempre sulla frequenza 27 mhz ma non ce nessuno, se ci sono sono pochi, ciao.
molti nemici... tanti onori.