PRESIDENT LINCOLN

Aperto da Sandokan, 17 Ottobre 2007, 13:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sandokan

Da qualche tempo il mio lincoln,dopo circa 5-10 minuti che è acceso,anche solo in ascolto perde la ricezione e si sentono solo disturbi,cosa potrebbe essere?Grazie a tutti,ciao.


davide93

probabilmente qualcosa che quando si scalda smette di funzionare.
il problema è capire cos'è....

Sandokan

Nessuno ha avuto questo tipo di problema o sa di cosa da cosa sia causato?

PAPERO ( THE DUCK )

se si scalda e ti da problemi prova a raffredare..........non so se sto dicendo una cavolata.....un mio amico aveva comprato uno spay da spruzzare sui componenti per ghiacciarli e cosi riusciva a trovare il componente piu o meno difettoso......naturalemnte piu o meno la zona di suo interesse........
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


dukeluca86

Esatto oppure fai il contrario, usi un fon poco potente e scaldi il circuito un pzzo alla volta e vedi quando smette di funzionare, ovviamente devi ascoltare in cuffia altrimenti col casino non senti niente. Comunque dai un occhio al tr101 mi sia quella la sigla, è in mezzo a due bobine, vicino alla zona finali, è il primo tr nella catena rx
Il miglior SO ? Linux !

dukeluca86

Ciao, ho a poco riparato il mio lincoln, ma succede una cosa strana, in AM mi modula in negativo, è normale che sia così ?
Il miglior SO ? Linux !


hafrico

no'   non è normale.....  ma che tipo di riparazione hai fatto....... ???...  hai toccato lo stadio finale...???


dukeluca86

Ho sostituito lo stadio finale che quando l'ho comprato non c'era... Ho rifatto i trasformatori e ho messo i transistor nuovi, l'mrf477 non ce l'avevo e ho messo un 1945. Ottengo così 6W che modulati arrivano a 3W, quindi modula al 100%, solo che in negtivo.

Lo stadio finale l'ho riportato così com'è dallo schemaelettrico, poi ho fatto le necessarie tarature del bias del pilota e del finale.

Devo rifare (ne sono quasi certo) i due trasformatori d'uscita, che da schema sono degli unun con rapporto di trasformazione 4:1 (due in serie, per un totale quindi di 16:1), perchè il filamento era interrotto e io li h rifatti alla buona ma posso far meglio, dici che può essere questo ?

Ah, dimenticavo, In CW - LSB - USB - FM và bene, solo in am mi dà questo problema.
Il miglior SO ? Linux !

hafrico

puo' essere dovuto al fatto che il tr  che hai messo non essendo l'MRF 477...     non lavora in modo normale.. dovresti forse procedere a un ritocco dello stadio finale..  ad una migliore polarizzazzione  ed  un  riallinamento generale............  :up: :up: :up:


dukeluca86

Il 1945 è molto simile al 1969, ma ha un guadagno un pò più alto, mi sai mica dire qual'è la procedura per sostituire l'mrf con in 1969, sò che spesso si fà perchè il ricambio è diventato inaccessibile per il prezzo che ha. e penso (ma spero anche) che vada bene anche per il 1945.
Il miglior SO ? Linux !

hafrico

Citazione di: dukeluca86 il 11 Marzo 2009, 14:44:24
Il 1945 è molto simile al 1969, ma ha un guadagno un pò più alto, mi sai mica dire qual'è la procedura per sostituire l'mrf con in 1969, sò che spesso si fà perchè il ricambio è diventato inaccessibile per il prezzo che ha. e penso (ma spero anche) che vada bene anche per il 1945.

no guarda non posso esserti utile in questo senso....   non me ne sono mai occupato, anche perchè preferisco in linea di massima  e come principio usare ricambi originali... . .      :up:    ma dimmi una cosa un   MRF 477...  COSA COSTA OGGI.....    

dukeluca86

Avevo visto su ebay tempo fà..... 40Euro  da pazzi.
Il miglior SO ? Linux !

hafrico

Citazione di: dukeluca86 il 11 Marzo 2009, 14:53:03
Avevo visto su ebay tempo fà..... 40Euro  da pazzi.

SAI ...  perche'  te lo ho chiesto....  perche' ne ho comprati due a quel prezzo...   e  mi credevo che ti  avessero chiesto di piu'.....   io lo ho pagato  40...  spedizione compresa . . . .   e non mi è poi parso caro...   rispetto a quello che cè in giro....    :mrgreen:


dukeluca86

Ah, si si, si trova di tutto sulla baya
Il miglior SO ? Linux !

hafrico

Citazione di: dukeluca86 il 12 Marzo 2009, 00:04:48
Ah, si si, si trova di tutto sulla baya

NO'....  mi sono espresso male...   no' due a 40 euro.....    ma  a 40 euro l'uno....   e ne ho preso due  .... uno lo ho montato...e uno è di scorta.....  :up:

dukeluca86

Che non si sà mai...  :mrgreen: :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

hafrico

Citazione di: dukeluca86 il 12 Marzo 2009, 15:56:41
Che non si sà mai...  :mrgreen: :mrgreen:

magari....    sono  un po' strano....  ma fesso un po' meno....   ebay  si'   ma con prudenza.....  :grin: :grin: :grin:

India5

73 amici....un mio caro amico,mi ha prestato un president Lincoln....ma come l'ho acceso non riesco a capirci un'H...le frequenze non riesco a cambiarle.....io sono duro,ma stò president per me è complicato!!!! :grin: :grin: :grin: grazie e saluti a tutti!!!

marcored24

fai con calma,save'--altrimenti ti ci intrighi!!--hi,naturalmente---il 3900 che fine ha fatto??perche' stai con quel bubbone del lincoln??---hi,ancora :birra: :birra: :birra: :birra:


India5

ciao carissimo Marco....il Lincoln in questione mi fu prestato qualche settimana prima di prende il super da un mio collega di lavoro,l'ho acceso...ho cercato la cb....ma sò uscite fori una miriade di frequenze...quindi l'ho rimesso nella scatola nell'armadio....è un mese che è chiuso....me l'ha dato per farlo girare un pò....ma è stato per me impossibile.....Come amo il mio 3900....semplicissimooo,anche per un neonato.... :grin: :grin: :grin:

marcored24

il lincoln e' un'ottimo apparato e non e' cosi complicato da utilizzare-non e' un cb che accendi e vai,quindi ci devi stare un po' dietro-riprovaci e sono sicuro che riuscirai a familiarizzare----un salutone-- :birra: :birra: :birra:

1et078

ciao dinamite da roberto in acireale, ti rispondo io per cortesia....non per altro.
il lincoln e un bell'apparato radio semi-hf, che copre da 26 a 30 mhz, la banda cb o quella normale devi selezionarla tramite i tasti up e down posti ai lati della manopola centrale della radio.
da ricordare che il lincoln come ha come priorità che le bande al di sotto dei 40 canali sono suddivise per 50 canali per banda, invece la cb nomale ne ho solo 40.
quindi riepilogando devi scorrere le bande fino a quando ti compare la cb, se trovo il manuale della radio (che ho scaricato ma e in inglese), te lo spedisco via email.
buon divertimento.

India5

eh si caro Marco...ci facccio a cazzotti,ma tanto la vinco... :grin:,cio Roberto 078,bensentito e grazie mille delle dritte.....sono ancora "acerbo" sugli apparati...quindi se non riesco ad usarli,preferisco chiedere....ancora tante grazie ed a risentirci.... abbraccino abbraccino saluti!!

1et078

va beh dinamite fai come vuoi, io ero disponibile per gli aiuti...

India5

Robe,che hai capito???dicevo di chiedere....ma a te.....mi riferivo alle dritte e al manuale che volevi fornirmi eh....nel senso che mi fa piacere moltissimo trovare persone disponibili come te!!!!non capire male.... :-[