INFO SU UV3 R PLUS

Aperto da COLT 4EVER, 20 Dicembre 2013, 16:25:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLT 4EVER

Appena tolta dallo scatolo , trasmetto in uhf dopo circa 50.. 60 secondi circa di qso passa in rx anche se ho il ptt ancora premuto.. cosè ? grazie x un eventuale risp. ad appassionati e conoscitori di questo apparato :up:..
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


Lorenzo iw9gyz

Modifica  il "TOT" dal menu (praticamente e il tempo massimo di TX)
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

COLT 4EVER

Citazione di: lorenzo il 20 Dicembre 2013, 16:45:37
Modifica  il "TOT" dal menu (praticamente e il tempo massimo di TX)

Si perfetto Lorenzo, era a 60S credo voglia dire 60 secondi Metto ad off ???
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

Lorenzo iw9gyz

Si esatto, ti consiglio di non metterlo OFF non si sa mai la radio vada in tx involontariamente , cosi dopo il tempo previsto che imposti smette di trasmettere.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Fennec

effettivamente... forse spengerlo del tutto porebbe essere un po' pericoloso..

impostalo alto, 3-4 min... giusto per sicurezza...

P.s. caspita che carino... ho guardato ora in internet e vedo che è praticamente il gemello del VX3-Yaesu mi sembra.... e che prezzo....
ma ne vale la pena ? messo vicino ad un VX-3 come vanno ?

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

iw9gyy

Citazione di: Fennec il 21 Dicembre 2013, 00:29:30
effettivamente... forse spengerlo del tutto porebbe essere un po' pericoloso..

impostalo alto, 3-4 min... giusto per sicurezza...

P.s. caspita che carino... ho guardato ora in internet e vedo che è praticamente il gemello del VX3-Yaesu mi sembra.... e che prezzo....
ma ne vale la pena ? messo vicino ad un VX-3 come vanno ?

73's
73 a tutti c'è un topic aperto da quasi tre anni con piu di 200 pagine in cui si parla di questo cinesino che e' stato messo completamente a nudo evidenziandone  pregi e difetti , L'apparecchio

per quanto riguarda la sensibilita e la selettività non ha nulla da invidiare allo Yaesu vx-3 , anzi , sotto certi aspetti e' pure migliore , manca pero' di uno scanner incorporato.

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Ciao per precisione le pagine al 21/12/2013 sono 263 con 2623 Risposte
160066 Visite
Ecco il Link Buona Lettura : http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.0
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Fennec

....e sticaz..i  :miiii:

....direi che avete ragione... c'è qualcosa di più che una rapida recensione  :mrgreen:

...qualche pagina me la leggo sicuro volentieri.

grazie per a segnalazione  :up:

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

formularock

#8
La UV-3R Plus (ultima evoluzione di una fortunata e riuscitissima serie di micro apparati) va che è una bomba! Ottima modulazione, RX perfetto non satura mai, la misi sotto una X-510 e riceveva una favola al pari della stazione base (incredibile). Ha un s-meter precisissimo ed una potenza discreta, vicina ai 3W. L'altoparlante interno è molto potente. Inoltre è piccolissima e molto robusta (la plus), il gancio per la cintura ha l'attacco in metallo e monta una batteria proprietaria che dura tantissimo. Per contro ha le scritte in arancio sul corpo che sbiadiscono in fretta e il volume al minimo un pò troppo alto, ma si sistema in 5 minuti.

Per quel che mi riguarda la Uv-3R è una piccola grande bellissima radio. La adoro!
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


miciotta62

raga quindi oltre che bello ottimo ?

si puo fare acqusito ????

ma il display solo quel brutto arancio o si puo cambiare ?

non e' un bibanda vero oppure riceve su entrambe le bande ?


un anima pia che mi fa il riassunto delle 263 pagine ... bug e difetti ?


tnx e 73

formularock

#10
Riassumo io:

PRO

1- E' un ottimo apparato, piccolo e funzionale
2- E' affidabile e costruito discretamente bene
3- Display solo arancio (è riposante di notte, fidati)
4- Non ha problemi di saturazione in RX, manco con antenne da stazione base
5- Compatibilità attacco mic/cuffia e cavo prog. Kenwood
6- Buona modulazione, l'altoparlante è potente
7- Riceve su entrambe le bande simultaneamente, non contemporaneamente
8- Costa meno di un PMR-LPD e vale più del doppio
9- L' S-meter funziona benissimo
10- La batteria dura molto

CONTRO

1- Ha solo 2.5W
2- Il volume al minimo è comunque troppo alto
3- La scansione non è velocissima


Costa poco più di 30 euro, funziona molto bene: PRATICAMENTE REGALATO.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

giorgiofolle

é bibanda (UHF/VHF)
Il colore dello schermo , dubito si possa cambiare
Difetti non ti saprei dire .. nelle 200 e passa pagine tutti ne parlano bene
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

miciotta62

ottimo raga...siete grandi !

quindi consigliato vero ?

1) ora grande dubbio ho trovato sul amazone a ben 39 euro mentre non capisco come mai UV-5 a soli 28 euro ! ma mi pare di capire che sia meglio UV-3 vero ?

2)altro dubbio vedo che ci sono mi pare ben 3 versioni, R  , Plus e MKII cioe ?

3) esiste un pacco batterie per pile alkaline quindi vuoto ?

4) il gommino va bene o da cambiare con un altro ?

5)  vero che la batteria dura poco ?

6) da un sito inglese leggevo che ha problemi di intermodulazione
    ma NON capisco in che senso tra i due rx o se in uno vai in tx ...boh ?
   

7) ma quindi NON e' un vero bibanda? quindi NON riceve in simultanea
    sia in vhf e in uhf ?


tnx e grazie per aiutoooooo, ciaoo 73

PS che dite lo prendo su amazone a 39 euro o dove consigliate ?


miciotta62

ma se prendo UV3R normale ha tutte le magange ???


quindi confermate che UV-5 sara' bello ma sordo e da lasciar perdere, quindi vado sul piccolo uv-3, ma leggo nel forum  ari fidenza che e' pieno di magagne!!!

ma i vari problemi del uv-3 risalgono al 2012, audio basso, micro ide, armonica sui 144 ecc... avranno ora nel 2014 risolto ?

non so che fare lo prendo lo stesso ?

poi NON capisco ma come cavolo ha il connettore dentro rtx di antenna sma maschio o femmina ?