News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

lineare

Aperto da pierre, 05 Ottobre 2008, 01:27:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierre

lineare l 200 non funziona :(
oggi a novegro finalmente compro sto benedetto lineare , come un bimbo lo attaco e  ???????? non va c....o
cioè mangia 7 amper ma il segnale esceuguale come se non ci fosse ..
chi mi aiuta ?  ???
saluti pierre 79


aquilabianca

ma hai un rosmetro wattmetro? Escono i watt? L'antenna è tarata?

pierre

73.si il wat-rosmetro marca: 4w senza lineare e con 3.5w ???

aquilabianca

c'è qualcosa che non va? I pl del lineare sono correttamente inseriti? i ponticelli funzionano?


napoleone74

..il wattmetro funziona? È impostato correttamente ? L'ampli scalda tanto ?....da una qualche parte i 7 Ampere deve pur usarli (come riscaldamento magari)?

Saluti

Napoleone

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 11:26:30
c'è qualcosa che non va? I pl del lineare sono correttamente inseriti? i ponticelli funzionano?



hai inserito nel posto giusto ingresso e uscita antenna?
Perchè a me fece una cosa del genere tanti anni fa su un lineare transistorizzato che non aveva segnato dietro gli ingressi e uscita.
E feci a prove.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Radio Tigre

Il finale è partito alla prima portante!  :'(
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


dukeluca86

Dai un occhio al relè magari ha i contatti ossidati e non conduce prova a smontarlo e a pulirlo oppure a sostituirlo, ma prima ancora smonta il transistor e col tester prova le polarizzazioni dei tre terminali e vedi se è buono.
Il miglior SO ? Linux !

pierre

73.grazie ragazzi di tutti gli aiuti ,adesso ho attacato il mio vacchio lineare da 25 w in serie a quello nuovo e funziona .pero`un dubbio mi resta perche c`è scritto che la potenza d`ingresso deveessere 1-5w io ne ho 4 deve funzionare .o no???? :-\


dukeluca86

In serie ? ? ? Pazzia allo stato puro, se vuoi bruciare il finale è il modo più veloce, no seriamente non lo mettere così.
Il miglior SO ? Linux !

r5000

73 a tutti concordo,se non hai esperienza aspetta e chiedi aiuto a chi ne ha,non fare prove che portano a fumate sicure,almeno, se il lineare è ancora buono provalo, ma uno solo alla volta, MAI due lineari in serie tra loro... procedi per gradi e accertati che il rosmetro funziona con il solo cb,poi aggiungi il cavo per il lineare e il lineare senza alimentarlo,deve funzionare in modo trasparente,poi dai alimentazione al lineare e controlli se amplifica mettendo il rosmetro tra il lineare e l'antenna, e deve amplificare,i 4 watt bastano sicuramente per dare tutta la potenza,sempre che sia ancora funzionante,pultroppo si vuole un'attimo a fondere se per esempio hai ros alto o connettori difettosi,difficile che sia un difetto da nuovo ma potrebbe anche essere...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

quoto il bergamasco  :up:
A questo punto ho il dubbio che il finale sia bruciato o in corto, se una volta collegato non ti da segni di vita.
Anzi, diminuisce anche la potenza....

Cmq fai i controlli del Relè e del finale come ti è stato precedentemente scritto.
Se non ne sei capace, chiama qualcuno nella tua zona e fatti dare una mano.
Ma non fare a prove, almeno informati moooolto bene prima. altrimenti il danno è dietro l'angolo.
Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

beh, se non era bruciato prima... con la collegata in serie lo sarà adesso  :grin:


cimabue

ma il wattmetro lo hai messo dopo il lineare o tra il lineare ed il CB?