Antenna veicolare..

Aperto da mitiko95, 16 Febbraio 2017, 23:05:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mitiko95

Scusate ho sbagliato a scrivere... non dovevo scrivere qua

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



maxastuto IU8MLV

Anche io sono in procinto di acquistarne una veicolare e sono indeciso tra la sirio performer 5000, una sirtel santiago 1200 o una Hi power o megawatt 4000 della sirio che ha una larghezza di banda di 2540 khz cioè 250 canali

maxastuto IU8MLV

ci sarebbe poi la avanti o la wilson 2000 oppure senza necessità del piano di massa ma Sirio Cruiser 2000 per (cb marina) bella frusta in vetro resina da 2 metri e 240 canali

muratore1

qualche giorno fa ho messo questa midland , non fa miracoli pero' parlo regolarmente con amici di Altamura a 20 km di distanza . Non l'ho messa a centro tetto perche' non mi piaceva , i ros sono un po' altini ma mi accontento .



maxastuto IU8MLV

Sfido che non fa miracoli con ros alti e 70 cm di antenna... comunque la configurazione con la bobina di carico al centro è tra le migliori rispetto alla bobina alla base

Wotar

Citazione di: muratore1 il 08 Marzo 2017, 08:55:37
qualche giorno fa ho messo questa midland , non fa miracoli pero' parlo regolarmente con amici di Altamura a 20 km di distanza . Non l'ho messa a centro tetto perche' non mi piaceva , i ros sono un po' altini ma mi accontento .



Come ti trovi con la base magnetica?
La vedo un po' piccola...
Saluti ^_^


mitiko95

Io non mi accontentavo i ross a me erano altissimi lo buttata avro fatto una cazzata ma non mi accontentavo... a me non interessa piu di tanto arrivare lontanissimo ma quello che devo asxoltare devo ascoltare bene

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



mitiko95

Devo dire che quella base e uno spettacolo ho provato fino a 100-110 non di piu a me e andata alla grande

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Wotar

Citazione di: mitiko95 il 08 Marzo 2017, 15:02:29
Devo dire che quella base e uno spettacolo ho provato fino a 100-110 non di piu a me e andata alla grande

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



Posso chiederti quanti cm è di diametro?

Pensa... io ho una 14cm e non posso utilizzarla :-(


mitiko95

Non saprei perche l ho tolta devi kiedere a muratore

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Wotar

Citazione di: muratore1 il 08 Marzo 2017, 08:55:37
qualche giorno fa ho messo questa midland , non fa miracoli pero' parlo regolarmente con amici di Altamura a 20 km di distanza . Non l'ho messa a centro tetto perche' non mi piaceva , i ros sono un po' altini ma mi accontento .



Posso chiederti quanti cm è di diametro?

Grazie :)

Wotar

Citazione di: mitiko95 il 08 Marzo 2017, 15:25:16
Non saprei perche l ho tolta devi kiedere a muratore

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



Scusa... ho sbagliato la citazione ;-)

muratore1

Se non erro la base è di 90 mm , piccola ma efficace , finora l'ho testata sino ai 150 km /h e non si è mossa, ma di sicuro tiene bene anche alle alte velocità perchè l'antenna, nonostante abbia la bobina centrale è molto leggera. Unica nota negativa è che mettendola e togliendola ha graffiato un poco la carrozzeria. Adesso invece di toglierla del tutto , quando  devo lasciare la macchina svito solo l'antenna e lascio la base magnetica sempre attaccata , faccio pure prima perchè non devo armeggiare col cavo e la rimonto in un attimo . Comunque se vuoi le prestazioni orientati su un altro modello più lungo, io uso questa perchè ho un garage basso e perchè è più discreta,e poi la gringhella si vergogna se monto la midland x turbo80 😄😄


Wotar

Citazione di: muratore1 il 08 Marzo 2017, 17:20:48
Se non erro la base è di 90 mm , piccola ma efficace , finora l'ho testata sino ai 150 km /h e non si è mossa, ma di sicuro tiene bene anche alle alte velocità perchè l'antenna, nonostante abbia la bobina centrale è molto leggera. Unica nota negativa è che mettendola e togliendola ha graffiato un poco la carrozzeria. Adesso invece di toglierla del tutto , quando  devo lasciare la macchina svito solo l'antenna e lascio la base magnetica sempre attaccata , faccio pure prima perchè non devo armeggiare col cavo e la rimonto in un attimo . Comunque se vuoi le prestazioni orientati su un altro modello più lungo, io uso questa perchè ho un garage basso e perchè è più discreta,e poi la gringhella si vergogna se monto la midland x turbo80 😄😄

Grazie delle info.. ;-)

Oltre che ridurre la base, devo metterla più corta anche io... ho una K2 mini da 1,76... ma è davvero troppo lunga... devo piegarla 20 volte al giorno e la cosa è stressante... :-\

ero indeciso tra la Sigma Minor S e la K2 mini corta (meno di un metro)...

Qualcuno le conosce?
Quale consigliereste tra le due?

mitiko95

io ho questa... pomeriggio la provo e sta sera anche sull autostrada se tutto va bene

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Wotar

Citazione di: mitiko95 il 09 Marzo 2017, 12:58:10
io ho questa... pomeriggio la provo e sta sera anche sull autostrada se tutto va bene

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Fammi sapere per favore ;-)

mitiko95

Chebti interesserebbe di piu?

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


mitiko95

se vuoi ti mando un poi di foto di come sta sull auto

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


mitiko95



mitiko95


mitiko95


mitiko95


mitiko95


mitiko95

1,50 le altre foto le manda ma non le fa vedere

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


mitiko95