notizie estive

Aperto da kz, 23 Agosto 2022, 14:47:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kz

malgrado la campagna elettorale, in agosto ci sono sempre poche notizie e sui giornali gli spazi vanno riempiti, anche quelli online.
ogni tanto compare qualche notizia piacevole.


Skywave

#1
Si, ma come al solito la notizia è presentata in forma distorta dall'incompetenza dei giornalisti italiani.
1) Non si tratta di una piccola Einstein perchè collegare la ARISS è alla portata di ogni ham con dotazione normale di apparati, come è il caso del padre della minore (pur se non il mio caso).
2) L'articolo italiano parla di apparato autocostruito, ma nelle foto pubblicate dai media anglosassoni si vedono almeno tre apparati di produzione nipponica che di autocostruito hanno  meno di zero, cosi che l'articolo italiano potrebbe indurre il pubblico a credere che non solo la minore, ma anche il presunto apparato autocostruito dal padre sia qualcosa di speciale.
Usuale disinformazione-pastasciutta. 😊

pat0691

Giusto.....tra l'altro la Stazione Spaziale parla molto spesso in fonia con stazioni di terra. A volte sono scuole, organizzazioni umanitarie, associazioni no profit. AstroSamanta l'ha gia' fatto moltissime volte da quando sta su e i segnali sono esagerati quando l'orbita e' favorevole. Io ho delle registrazioni dove con una semplice collineare bibanda i segnali sono 9+30 - 9+40

kz

Non perdetevi nei dettagli: rispetto alla media mediocrità delle notizie riportate dalla stampa italiana (vacanze di sedicenti "influncers", calli della famiglia reale inglese) è una notiziola piacevole.


pat0691

Ma certamente. Su quello hai perfettamente ragione