News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

yaesu ft 950

Aperto da COOPER, 28 Novembre 2021, 21:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COOPER

Ciao a tutto il forum, da poco ho cambiato abitazione e dopo aver rimpiantato tutto come era prima, cioe', il 950 e antenna Gain Master sul palo telescopico di sei metri dal balcone, appena ho acceso la radio ho visto subito il calo di ricezione, praticamente la scala del segnale sullo smitter non si muove nemmeno, a meno che imposto su AMP 2 e cosi' sale appena fino a circa 3. Premetto che adesso sono andato a peggiorare come posizione, sono un po piu' chiuso rispetto a prima, anche se come posizione sono abbastanza alto sul lago, ma ho un pino grande davanti alla casa e la montagna un po' sul fianco. Adesso non so se il motivo e' questo, se qualcuno puo' chiarirmi a riguardo. Grazie a tutti 73.


dattero

puoi fare un controllo veloce della radio andando da un amico nella sua stazione e verificare se riceve o meno.
La posizione dell'antenna conta molto, basta anche un metro di differenza in altezza e ti cambia tutto.

COOPER


COOPER

Ho gia' provato con qualcuno e mi dicono che mi ricevevano meglio prima, pero' non mi spiego questa differenza enorme di ricezione di segnale sulla mia radio


COOPER

a me che non sia per il fatto che qui sei lontano un po' da tutto e non ho QRM

Korradoroma1

#5
penso si possa essere danneggiato lo stadio ricevente. di solito c'è un diodo a protezione di scariche elettrostatiche. non dovrebbe essere difficile individuarlo, ma cambiarlo è complicato perchè si tratta di componentistica SMD. almeno a me successo questo, ma tengo a precisare che non sono un tecnico anche se un pochino me la cavo e mi sto tarando da solo il mio president grant.


dattero

#6
Citazione di: Korradoroma1 il 29 Novembre 2021, 14:42:59
penso si possa essere danneggiato lo stadio ricevente. di solito c'è un diodo a protezione di scariche elettrostatiche. non dovrebbe essere difficile individuarlo, ma cambiarlo è complicato perchè si tratta di componentistica SMD. almeno a me successo questo, ma non tengo a precisare che sono un tecnico anche se un pochino me la cavo e mi sto tarando da solo il mio president grant.
se fosse questo il caso non sentirebbe quasi niente.
Con il mio 950 lavoro sempre in IPO, con verticale ,Imax2000, in 12 11 10 metri ho sempre segnale 0, se metto anch'io AMP2 arriva a s4-5.