News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Tante antenne e tanti cb

Aperto da Acquilabianca, 21 Luglio 2008, 13:18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acquilabianca

 :grin: Salve a tutti:
Camminado con l'automobile almeno da parte mia ho la mania di quardare sui tetti delle abitazioni x vedere le antenne cb e om , spero che pure voi fate cosi' .Ma come mai ci stanno tantissime antenne e tante radio e non li usano, domandando a più di qualcuno, gli ho detto ma ai l'antenna non moduli +? no non trasmetto da anni ma non ce gente e nemmeno so se funziona gli dico se se li vuole vendere ma mi dicono no tanto che mi danno. Boooo chi sa come la pensano eddaiiiiiii fate funzionare tutte le gabbine che avete in casa :up: :up: :up: :up: ci sono tanti cb ma siamo sempre i soliti sia in am fm ssb ecc, ecc, e non mi dite di no! conviceteli a riprendere se sapete che qualche amico si e allontanato.Qualcuno mi ha detto dalle nostre parti ce tanta radio poi passi da quella zona o resti qualche giorno ma niente dai dai kapa kapa  :up: :up: :up:

   PRIMA DI RISPONDERE LEGGETE BENE NON DATE RISPOSTE A CASACCIO
                       :birra: :birra:  GRAZIE  :birra: :birra:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


Cinghiale

anche io faccio la stessissima cosa !!! mia madre a volte mi dice : " perchè guardi sempre in alto ?? "  :grin:  :grin:  :grin:
a volte se ho la possibilità parlo anche con il proprietario della casa ..... in questo modo ho fatto rientrare in radio 2 vecchi cb che erano convinti che non modulava più nessuno !!

aquilabianca

#2
Qui moltissimi stanno riprendendo in maniera "camionara" anche dalle bm (48,lineare,turbo2001) però sono sempre nel 5 o nel 45, per invece il resto della freq apparte coloro che usano i fuoristrada e ti dicono "io lo uso solo quando esco in 4x4" qui di antenne pochine.
Se ne vedono invece tante su balconi e tetti ma inutilizzate per i motivi da te citati.
Io a volte chiacchierando con amici ex cb li stimolo ma nulla. :down:

Io poi tra l'altro cerco di far spostare tutti in ssb per poter fargli sentire che con poco si fanno grandi distanze ma nulla.

Beh alla fine......... più spazio per il mio gruppetto  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: anche se siamo monocanale (38am cittadino, al massimo usb)

Acquilabianca

 :mrgreen: Ciao Eli c'e la facciamo si a far ritornare gente bravo cinghiale :up: dai che con i cb ce di meno malattie in genere e viva la RADIO :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


aquilabianca

Qui molti sanno che c'è traffico ma non hanno voglia di riprendere, altri sono presi dalle vicende di vita e non modulano, un paio anch'io li ho fatti ritornare quasi a forza a modulare ma pochi, beh, meglio di nulla!

Molto spesso comunque il problema di base e che per chi usava il cb solo come mezzo di comunicazione e basta, senza passione per la radio, skype, msn e altri sono obbiettivamente mezzi superiori di comunicazione e meno costosi, visto che antenne mal tarate ecc rendevano dispendioso l'hobby.......

Da parte mia Radio for life!

Emergency118

Qui a Lucca City di antenne ce ne sono sempre tante sui tetti, ma sono tutte resti di un' era geologica tramontata....purtroppo!
Come i bei tempi in cui in ogni parrocchia c'era il baracchino, si andava in oratorio o nei locali parrocchiali e si parlava sulla 27....tradizione ormai abbandonata, come è abbandonata l' usanza di mettere il cb in auto.
Una volta la totalità delle barre mobili avevano il cb e anche in parecchi locali tipo bar o fast food pre-MacDonald's (tipo King Hamburger, per intendersi...)c'era il cb, che serviva anche per raccogliere gli ordinativi di chi a breve sarebbe arrivato.....Tutti ricordi, adesso quì c'è il nulla imperante!!!


1et078

ad acireale come il resto di italia la 27 è morta da 1 decennio, sono rimasto io e qualke altro, ma per il resto zero.
in macchina nessuno ha la passione di mettere il cb o le radio vhf o uhf e anzi qualcuno il bibanda lo ha tolto completamente perke mi ha detto " am me non interessa più niente, ho altro sballo con cui divertirmi", logica conseguenza da parte mia ho venduto l'icom ic 2725 (del tutto inutile tenerlo acceso, e per ki? visto che non c'e sta nessuno nei ponti amatoriali), ho venduto anche l'icom ic 3 th, e tra breve seguirà anche l'icom ic 90 e.
ad acireale visto la testa e come ragionano (li chiamano teste di cucuzza vuota per interderci), fare prosdelitismo per far riattacare le persone in radio è letteralmente inutile, fatto grave che hai corsi organizzati dall'ari locale solo 2 persone acesi (e ad acireale siamo 60 mila persone), hanno conseguito la patente ordinaria.
ragazzi a parte che acireale è una città morta in tutti i sensi , cioè qi abbiamo un turista mordi e fuggi perkè l'amministrazione comunale non offre niente di appetibbile per intrattenere il turista, e diventata una città dormitorio.
una volta avevano fatto un associazione di volontariato cb, ma è fallita miseramente perke l'ente comune di acireale, non ha dato neanche una sede degna di tale nome....beh se si e così allora che acireale e la 27 mhz resti morta a non interessa una sacrosanta mazza, che se la sbrighino loro, io in caso di necessità le mie apperecchiature le metto sotto la macchina e gli passo con le ruote piuttosto che dare una mano.


topobikers

amici cose tutto questo scoraggiamento, coraggio io sono entrato nel mondo del cb solo ora in un momento dove i cellulari ormai fanno da padroni, voi siciliani almeno avete con chi parlare ogni tanto , a reggio calabria le antenne sulle case si contano sulle dita nessuno trasmette passo ore a girare sui canali alla ricerca di qualcuno che risponda ho girato da nord a sud di reggio per trovare nuove angolazioni per comunicare , ma con risultati deludenti, ho salutato qualche camionista che a stento mi ha risposto per la mia troppa insistenza, ho salutato un pescatore preso per sbaglio nella mia rete , ho sentito e sento gente lontana ma che non mi risponde o fa finta di non sentirmi ,ma io non mollo , principalmente perche era un mio sogno da bambino e poi penso che sia molto utile tenerlo acceso durante i viaggi per comunicare la viabilita' per avere un amico a fare 4 chiacchiere e per casi di estrema necessita' sperando che allora qualcuno non faccia le orecchie da mercante coraggio ragazzi non mollate proprio ora che ci sono io ciaoooo

neil69

Questo topic capita al momento giusto,un paio di settimane fa ero su un cantiere e puntando l'occhio sui tetti vedo davanti a me un bel antennone 8O poco dopo esce una bella signora  8Omi avvicino con la scusa che stavamo svolgendo dei lavori davanti casa sua e domando  chi era che modulava dalla sua abitazione,la signora mi disse che era sua marito ma mancato due anni fa :( e aggiunge ; e ancora tutto come a lasciato lui. Ora mi sto filando la vedova  :mrgreen:nel senso buono non pensate male,anche se è una bella donna :mrgreen:chissa non mi esca una radio a poco prezzo :mrgreen:
Modulante Mastrolindo


acquario58

e come dice la canzone: E NEIL FILAVA...............FILAVA LA SIGNORA.........LA FILAVA X UNA RADIO........SPERANDO CHE L'ABBIA ANCORA..........e  CONTINUAVA A FILARE.................. ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: Acquilabianca il 21 Luglio 2008, 13:18:16
:grin: Salve a tutti:
Camminado con l'automobile almeno da parte mia ho la mania di quardare sui tetti delle abitazioni x vedere le antenne cb e om , spero che pure voi fate cosi' .Ma come mai ci stanno tantissime antenne e tante radio e non li usano, domandando a più di qualcuno, gli ho detto ma ai l'antenna non moduli +? no non trasmetto da anni ma non ce gente e nemmeno so se funziona gli dico se se li vuole vendere ma mi dicono no tanto che mi danno. Boooo chi sa come la pensano eddaiiiiiii fate funzionare tutte le gabbine che avete in casa :up: :up: :up: :up: ci sono tanti cb ma siamo sempre i soliti sia in am fm ssb ecc, ecc, e non mi dite di no! conviceteli a riprendere se sapete che qualche amico si e allontanato.Qualcuno mi ha detto dalle nostre parti ce tanta radio poi passi da quella zona o resti qualche giorno ma niente dai dai kapa kapa  :up: :up: :up:

   PRIMA DI RISPONDERE LEGGETE BENE NON DATE RISPOSTE A CASACCIO
                       :birra: :birra:  GRAZIE  :birra: :birra:



Io lo faccio sempre proprio perchè mi farebbe piacere che ci fosse più gente in frequenza, come tanti anni fa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

polpo

#11
73 51 a tutti. Noto, con mio sommo rammarico, che impera un negativo scoramento nei confronti dei bei tempi andati, quando la 27 era la frequenza piu' frequentata (scusate il lapsus linguae). Per il bene del futuro della cb penso che tutta questa negativita' non dovrebbe essere palesata in questa maniera anche perche', se e' vero, come purtroppo e' vero, che c'e' un certo disamoramento della collettivita' verso questa forma di comunicazione, con questo atteggiamento, noi, che siamo sempre i suoi aficionados, non l'aiutiamo affatto a riprendersi per ritornare come prima. A questo punto mi chiederete se e' possibile fare qualcosa per cambiare lo  status quo, per fare si' che quando accendiamo  il baracchino sentiamo di nuovo quell'affollamento che era la caratteristica di una volta; io penso che sia ancora possibile fare qualcosa, fare si' che chi si era allontanato ritorni e chi non e' al corrente di cosa puo' essere puo' essere di utilita' e di svago la cb, si avvicini e tenda le orecchie interessandosi. Nella mia testa affiorano a bizzeffe le iniziative che potremmo prendere, se vogliamo, per far si' di creare un po' di movimento intorno a noi, per pubblicizzare tutto quello che ci puo' essere di positivo appena un giovane, e non dico giovane a caso, dopo aver fatto un break, si sente rispondere: VIENI AVANTI AMICO, TI STIAMO ASCOLTANDO!!!!!!!!!!!  Ciao a tutti.

LuckyLuciano®

Si è questa la filosofia da portare avanti.
Però spesso qui sento veterani che schifano i nuovi.
Magari deridendo o sbeffeggiando chi si affaccia alla cb con un portatilino o una stazione precaria con relativa antenna da balcone.
Li sentono brekkare e non li fan entrare.
Oppure stizziti, dopo che il suddetto s'è sgolato a chiamare quei pochi che son rimasti in frequenza, si sente rispondere: esci male, non sei nessuno. Arrivi troppo piccolo. E quelli piccoli non li facciamo entrare.
E mi pare più che normale che l'interessato mandi a fancuffia loro e tutta la CB.  :down:
Ringraziamo gli elementi del genere, TUTTI vecchi, stravecchi e vaccinati. Ma cmq sempre più teste di minki@  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Skypperman

Qui nella mia zona sono rimasti solo ruderi... antichi monumenti di vecchie stazioni ormai dismesse...
si potrebbe parlare di archeologia antennistica  ;-)

Solo le mie bestioline svettano ancora con imponenza... ma vengono sempre viste con una certa diffidenza e ostilità dal vicinato, che nonostante la mia attività si sia ridotta al lumicino, paventano sempre millantati disturbi alle più varie apparecchiature... il cell non ha campo??? Sono le tue maledette antenne... Canale 5 non si vede bene? Le tue antenne offuscano il segnale... Il pc si blocca? Sarà una delle tue diavolerie... e via dicendo...

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


aquilabianca

e va beh, a me hanno detto che quando scrivevano sms col cell si bloccava a causa delle mie radio......

jack_torino

Citazione di: aquilabianca il 22 Luglio 2008, 12:07:53
e va beh, a me hanno detto che quando scrivevano sms col cell si bloccava a causa delle mie radio......

AH AH AH AH...  :grin: Grasse risate!

Nessuno però può battere la  padrona di casa di Lucky,che sostiene che i CB portino la leucemia...

...e magari ascolta Radio GigawattMaria...
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

granata

73 !  anche a pordenone antenne  tante ,  tanti cadaveri con radiali spezzati ,GP piegate , pero' tante sono belle , tante antenne pochi cb anche se qui da me ultimamente c'e' un certo movimento , non e' tanto ma qualcuno si trova , l'unico tetto dove vorrei vedere un'atenna e quello di casa mia , invece nada devo spostare lo sguardo sul balcone.... vabbe'.... speriamo e aspettiamo ! ! !
-----    M A R I O   -----

aquilabianca

digli che l'antenna a balcone gli blocca i logaritmi celebrali ai vicini e mettila sul tetto! :grin:

polpo

73 51 a tutti. Ricordate amici cari che l'ARABA FENICE risuscito' dalle sue ceneri. Chissa' se dagli scheletri delle vecchie antenne non ne rinascano delle nuove ed anche migliori!!!!!!!!!!!! Chi vivra' vedra'.     :up: :up: :up:   Non abbattiamoci piu' del necessario!


1et078

l'ignoranza impera felice e contenta nella testa vuota dei cittadini dell'Italia di oggi.
a me e stato detto anzi accusato che io parlavo con Bin laden!!!!!!!!!!! e che ero un terrorista arabo infiltrato italiano..... per tutta risposta a questo signore piu deficiente che mai gli e arrivata una denuncia per calunnia aggravata nei confronti miei, in seocndo tempo quando mi ha fermato chiedendomi spegazioni perke lo avevo denunciato, io gli ho mostrato che avevo un documento ufficiale (LEGGASI PATENTE DI RADIOAMATORE E RELATIVA LICENZA CON TANTO DI NOMINATIVO), lui ha risposto che quel documento era falso quando una banconota da 2 euro, mamma mia che teste di caxxo ad acireale, ad un certo punto l'ho spedirto a fare in cooooollllorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr co tutto il cuore stufo di sentirmi accusato che la moglie non glieva dava più (leggasi non faceva piu il suo dovere coniugale), accusando di continuo tremendi mal di testa e che i mal di testa erano dovuti alle mie antenne.... mah per favore per favore...




IZ1KVQ

neil ha centrato il problema ... bisogna tampinare le proprietarie delle antenne ed aiutarle a smontare radio e stazione e rimontarle pazientemente nel proprio qth

nel frattempo se queste meritano si possono montae altre cose HI  :up:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Radio Tigre

E' vero! capita spesso che i miei okki se ne vanno per i tetti della ciociaria...ma mi capita pure di sentire in frequenza ...ogni tanto una modulazione ... ma che stranamente non mi sembra nuova... qualke amicaccio ogni tanto si fà sentire...
Riguardo il fatto del non rivendersi il CB è praticamente sempre così...
Troppi ricordi ha quella scatoletta!!!

neil69

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Luglio 2008, 09:27:11
Si è questa la filosofia da portare avanti.
Però spesso qui sento veterani che schifano i nuovi.
Magari deridendo o sbeffeggiando chi si affaccia alla cb con un portatilino o una stazione precaria con relativa antenna da balcone.
Li sentono brekkare e non li fan entrare.
Oppure stizziti, dopo che il suddetto s'è sgolato a chiamare quei pochi che son rimasti in frequenza, si sente rispondere: esci male, non sei nessuno. Arrivi troppo piccolo. E quelli piccoli non li facciamo entrare.
E mi pare più che normale che l'interessato mandi a fancuffia loro e tutta la CB.  :down:
Ringraziamo gli elementi del genere, TUTTI vecchi, stravecchi e vaccinati. Ma cmq sempre più teste di minki@  :down:
QUOTO AL 1000 :up:
Modulante Mastrolindo

IZ1KVQ

Citazione di: neil69 il 22 Luglio 2008, 22:27:15
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Luglio 2008, 09:27:11
Si è questa la filosofia da portare avanti.
Però spesso qui sento veterani che schifano i nuovi.
Magari deridendo o sbeffeggiando chi si affaccia alla cb con un portatilino o una stazione precaria con relativa antenna da balcone.
Li sentono brekkare e non li fan entrare.
Oppure stizziti, dopo che il suddetto s'è sgolato a chiamare quei pochi che son rimasti in frequenza, si sente rispondere: esci male, non sei nessuno. Arrivi troppo piccolo. E quelli piccoli non li facciamo entrare.
E mi pare più che normale che l'interessato mandi a fancuffia loro e tutta la CB.  :down:
Ringraziamo gli elementi del genere, TUTTI vecchi, stravecchi e vaccinati. Ma cmq sempre più teste di minki@  :down:
QUOTO AL 1000 :up:

come non riquotare!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

LuckyLuciano®

Citazione di: jack_torino il 22 Luglio 2008, 12:35:51
Citazione di: aquilabianca il 22 Luglio 2008, 12:07:53
e va beh, a me hanno detto che quando scrivevano sms col cell si bloccava a causa delle mie radio......

AH AH AH AH...  :grin: Grasse risate!

Nessuno però può battere la  padrona di casa di Lucky,che sostiene che i CB portino la leucemia...

...e magari ascolta Radio GigawattMaria...




Si si, la iperculturata non la batte nessuno  :grin: :grin:
E poi siamo circondati da antenne.
E no, la mia no perchè fa male alla salute.
tutte le altre attorno no però.......
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™