Server autonomo su Raspberry

Aperto da iv3fgb, 28 Febbraio 2023, 21:07:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iv3fgb

Salve a tutti,
sono assolutamente nuovo nel mondo FRN e prima di far disastri vorrei mettere su un server su Raspberry , configurarlo , provarlo e poi se sara' utile metterlo in rete ma per il momento vorrei sperimentare.
Per prima cosa ho installato Raspberry pi sul mio P3 , poi scaricato AlterFRN server e fin qui tutto bene. Ho poi registrato il mio router con un ddns e aperto un nat su porta 10024.
Ora cominciano i dubbi ovvero.... essendo un server autonomo dovrei caricare alcuni dati per i client che si collegheranno ma come si fa? Esiste una console grafica di gestione? Mi son poi perso sui mille flag e opzioni di avvio e mi son limitato al frnserver run :) e qui mi son bloccato perche' vorrei far collegare (anche in lan) un paio di client  e vedere come va . Poi vorrei passare ad un gateway radio (posso installare gateway e server sullo stesso raspberry? Infine Zello, a parte la configurazione del client, per usare Zello sul server creato devo installare qualcosa o lo vede "nativo"? tante domande lo so :( intanto se mi aiutate a capire come aggiungere/gestire utenti sarebbe magnifico per il resto se mi date qualche spunto grazie mille !!!!!!