ASCOLTI NON CONSENTITI E APPARATI DETENUTI/procedimento in corso !

Aperto da HAWK, 17 Gennaio 2023, 19:34:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dattero

Citazione di: AZ6108 il 21 Gennaio 2023, 16:09:35
dai retta... no, quando capitano quei casi, si tratta di errata implementazione del sistema, non del fatto che abbiano "bucato" la crittografia, fidati so di cosa parlo.

quindi secondo te non si può , usando il tuo termine, "bucare" la crittografia??
Ci sono fior fiori di hacker nel mondo che queste cose se le mangiano a colazione, ma noi non ne sapremo mai niente e di certo non vengono qui in forum a dirci come si fa.



AZ6108

#51
Citazione di: dattero il 21 Gennaio 2023, 16:30:03
quindi secondo te non si può , usando il tuo termine, "bucare" la crittografia??
Ci sono fior fiori di hacker nel mondo che queste cose se le mangiano a colazione, ma noi non ne sapremo mai niente e di certo non vengono qui in forum a dirci come si fa.

se l'intera catena crittografica è implementata correttamente, non c'è "hacker" che tenga, ripeto, i problemi che ogni tanto saltano fuori, sono dovuti all'incorretta implementazione, null'altro.

E, ripeto, so di cosa sto parlando.
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

dattero

Citazione di: AZ6108 il 21 Gennaio 2023, 16:38:23
se l'intera catena crittografica è implementata correttamente, non c'è "hacker"che tenga, ripeto, i problemi che ogni tanto saltano fuori, sono dovuti all'incorretta implementazione, null'altro.
caspiterina !!!  ti leggo sempre volentieri ,ma alcune volte ti impunti come un mulo.

AZ6108

#53
Citazione di: dattero il 21 Gennaio 2023, 16:41:37
caspiterina !!!  ti leggo sempre volentieri ,ma alcune volte ti impunti come un mulo.

non è questione di impuntarmi, te lo ripeto, è solo che so esattamente ciò di cui sto parlando, nient'altro [emoji41]

P.S. se vuoi possiamo discutere di DHE, certificati, ECC ... ma finiremmo totalmente al di fuori del topic

giusto per...

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Diffie%E2%80%93Hellman_key_exchange

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Elliptic-curve_cryptography

Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


AZ6108

... detto da "un tizio" che usa VPN e TOR per accedere al forum [emoji12]

bah
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AZ6108

Citazione di: Consigliere il 21 Gennaio 2023, 20:22:42
Ciao AZ6108, quoto dattero. [emoji106]  [emoji108]
A volte ti impunti eccome. [emoji107]
Se quello che sostieni fosse vero, nel campo che dici di conoscere allora non esisterebbe analisi dei rischi alcuna, perchè in assenza di rischi sarebbe una contraddizione.
E' così?
No perchè senza salire al livello che ti attribuisci (autoreferenza o meno non importa), secondo me è sufficiente essere edotti di ISO/IEC 27001 per comprendere che il rischio esiste eccome e non solo per il contributo dell'ingegneria sociale ma anche e soprattutto per quello tecnologico nel merito, al giorno d'oggi ampiamente supportato ormai sempre più dalla cosiddetta AI.
Io comunque non mi reputo un esperto come te, per cui mi piacerebbe sentirti argomentare nel merito.  [emoji41]  [emoji61]
Ti prego soltanto di non infierire, tenendo conto della mia dichiarata ignoranza in materia.  [emoji6]

ad memoriam...
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


dattero

Citazione di: AZ6108 il 21 Gennaio 2023, 21:05:21
... detto da "un tizio" che usa VPN e TOR per accedere al forum [emoji12]

bah

anch'io uso la vpn , non va bene?


AZ6108

#57
Citazione di: dattero il 21 Gennaio 2023, 21:14:51
anch'io uso la vpn , non va bene?

ognuno fa i conti con sé stesso e con le proprie motivazioni [emoji13], solo che ... è una cosa veramente puerile, perché vedi, se arrivi con un browser ci sono MOLTI altri modi per risalire all'IP, se arrivi dall'app, non c'è storia [emoji13]
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

dattero

Citazione di: AZ6108 il 21 Gennaio 2023, 21:18:47
ognuno fa i conti con sé stesso e con le proprie motivazioni [emoji13], solo che ... è una cosa veramente puerile

io la uso per aprire alcune pagine che altrimenti non si aprirebbero, quindi la lascio accesa , non di certo per infantilismo (esiste come termine?)


AZ6108

Citazione di: dattero il 21 Gennaio 2023, 21:23:42
io la uso per aprire alcune pagine che altrimenti non si aprirebbero, quindi la lascio accesa , non di certo per infantilismo (esiste come termine?)

sì esiste, ma non era quello il senso, io ad esempio le uso normalmente per lavoro, ma non per scopi quali accedere ad un forum sperando di "nascondere" l'IP, sarebbe un'ingenuità da barzelletta
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

IU2IDU

Ciao a tutti...vado OT perché l'argomento VPN è comunque interessante e forse potrei aprire un tread apposito.

Io la uso per fare il port forwarding di alcune porte che differentemente non riuscirei ad aprire con il modem FWA.
Nel nostro hobby questo può servire ad esempio per remotizzare alcune funzioni della propria stazione, io ad esempio preparo tutto mentre torno a casa in macchina per ottimizzare il tempo e trovare tutto pronto appena mi siedo in stazione.

FINE OT

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

HAWK

C' è un rinvio a giudizio, quindi resta in piedi il sistema accusatorio, non archiviato; bisogna aspettare la sentenza in udienza svolta.
SE assolto o condannato, entro poche settimane si avrà il dispositivo ben dettagliato.

Nel caso quel quotidiano non dia notizie, c'è cmq. una data fissata, qualcuno magari ci darà informazioni utili.

Nel mentre, si possono fare solo parole di pareri di vedute, ma, non avranno nessun peso e validità.

MarErt63

Citazione di: Consigliere il 21 Gennaio 2023, 21:22:28
Ciao AZ6108,

ad memoriam... anche per te.
Ti informo di averti segnalato; ti diranno gli amministratori/moderatori, se quello che hai scritto è VERO, oppure è il solito FILM che ti stai facendo nella testa, ovvero esclusivamente una FALSITA' GRATUITA.
Scusa ma è davvero venuto il momento di smetterla di fare il bulletto del forum!
TROLL!
Vediamo adesso cosa faranno gli amministratori/moderatori.

Due troll che si trollano a vicenda , fantasico evidentemente esiste una giustizia divina !
Tutankamon per te che hai come obiettivo quello di trollare hawk addirittura scritto nella firma non c'è speranza !!! Trollare hawk è come il bullo di quinta che picchia il primino con gli occhiali perchè già da quelli di seconda le prende ..... e poi corre dalla maestra/amministratori/moderatori a piagnucolare .....  [emoji106]
AZ trolla tutto il forum con una efficienza che tu te la sogni . Se viene steso , non piange , si rialza e torna come prima .... resterà solo lui a scrivere e rispondersi da solo ....
Puoi provare ad attaccarlo con le tue armi troll più potenti : se cerchi bene sicuramente avrà dimenticato un punto , sbagliato una maiuscola .....  [emoji61] .... se ti impegni qualcosa di inutile da sottolineare lo trovi ....
Ma ora che lo trovi ti avrà seppellito con 50 simulazioni .....




HAWK

#63
Ciao ben arrivato Marert63.
Nota a margine, sappi che non mi sono rivolto a nessuno, nel mio piccolo, mi ritengo uomo di mondo, no che dico, mi sento sempre un ragazzotto inesperto, quindi cerco di imparare a vivere...

Molto chiaro il tuo pensiero, senza se e senza ma ! [emoji106] [emoji106]
Ma non mi sentivo coinvolto, grazie per avermi svegliato... [emoji108]

AZ6108

Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

Ora, atteso che l' argomento è interessante, a fronte di sviluppi normativi, abrogazioni e rivedute in ambiti radio, direi che se gli amministratori togliessero i post non attinenti, ripulendo tutto, sarebbe bello e meno fuorviante al titolo.
Mi rivolgo ora alla direzione scolastica.
[emoji12] [emoji106]

MarErt63

Citazione di: HAWK il 23 Gennaio 2023, 11:12:43
Ciao ben arrivato Marert63.
Nota a margine, sappi che non mi sono rivolto a nessuno, nel mio piccolo, mi ritengo uomo di mondo, no che dico, mi sento sempre un ragazzotto inesperto, quindi cerco di imparare a vivere...

Molto chiaro il tuo pensiero, senza se e senza ma ! [emoji106] [emoji106]
Ma non mi sentivo coinvolto, grazie per avermi svegliato... [emoji108]

hawk a volte "enfatizzi" un tantino le tue esperienze : qualcuno ti prende sul serio , qualcuno si fa una bella risata , ci hanno guadagnato tutti qualcosa di positivo .
Sei una brava persona , mai offensivo , mai sgradevole .
Non è accettabile che al primo tutankamon che passa sia permesso di sfogare le frustrazioni della sua inutile esistenza permettendosi di prenderti in giro pubblicamente .
E pure senza dare niente in cambio , solo post inutili pieni di acredine .
Caro tutankamon agente speciale per napoleone , non ti illudere , non sei mai stato nessuno . Vai a casa che è meglio per tutti .

HAWK

O bene, grazie per la risposta, sempre speranzoso che sia tutto eliminato, tornando alla origine; dalle tue, si nota che sei un riflessivo, sicuramente una persona corretta, di quelli che usano il sale in zucca, omettiamo il termine latino.

Come sai e lo sai, su RK, a periodi ci sono questi eventi, poi come iniziano finiscono, il mio parere conta poco, ma sono sicuro che una riduzione delle inutilità e degli attacchi, si collochi nella registrazione, la libertà dell' anonimato, è la copia esatta del web in generale, ci si sente liberi fin troppo, rispondendone in nome e cognome o conducibile subito a chi scrive, politica non di RK, cmq, porrebbe molti toni più bassi, pensando di più a quello che si dice o chi si attacca.
Non sono in accordo a questa politica, il rispetto degli altri ci deve essere sempre è vero, ma in chiaro, è un deterrente per i galletti.
Sono un ospite e seguo le regole dei gestori, ci mancherebbe, non cancellando la mia idea.
Grazie mille e buona giornata.

Marco De Caprios

Un altro polemista... Il forum/personal blog si fa ogni giorno più interessante... Spero che la profezia del "ne rimarrà solo uno" non si avveri. I lettori come me potrebbero rimanere delusi [emoji6].
Come inizio di anno non c'è male...
Fine OT.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



MarErt63

Citazione di: Consigliere il 23 Gennaio 2023, 13:00:14
Ciao MarErt63,
ma cos'è, la fiera dei TROLL? [emoji2]
Tutankamon chi è? Giusto per capire, perché qui AZ6108 di nomi ne ha già sparati alcuni, per cui perdonami ma mi sono perso.
Se però nella confusione di quel che hai scritto, ti riferisci a me, per favore potresti spiegarmi gentilmente perché il mio obiettivo dovrebbe essere quello di trollare HAWK a me perfettamente sconosciuto?
E magari anche il discorso della firma, perchè a me non risulta nessuna correlazione in merito (a quanto pare pure tu, a meno che non si tratti di una forma di analfabetismo funzionale, è palese che hai qualche problema a comprendere ciò che leggi; dai che è facile, se ti impegni vedrai che ce la puoi fare anche tu, mica ti chiedo di sforzarti di fare l'analisi del testo). [emoji12]

Riguardo AZ6108, alle simulazioni che tu incensi a me stranamente non ha risposto quando gli ho fatto presente degli errori; si è limitato soltanto a trollare, per cui fate una bella coppia. [emoji56]
Inoltre io NON sono un TROLL per cui è normale che anche il più neofita, pure se  soltanto aspirante come te, di quella categoria vincerebbe a man basse contro di me.
Io non son qui per trollare e per quello che scrivo, fino a prova contraria nessuno è venuto a quotare i punti secondo cui io avrei torto, mentre io invece l'ho fatto.
Ma nemmeno se vi mettevate a correre 10 anni prima che io nascessi, avreste mai avuto la possibilità di raggiungermi.
Continua a sognare.

Ciao comandante del Servizio Segreto Interplanetario ti rode il c... eh ????
Ma perchè invece di blaterare come una zitella isterica non torni a distribuire le tue " perle " tecniche come facevi una volta quando pensavi di essere qualcuno ???
In passato ci facemmo tante risate !!!
Ma non minestre riscaldate copiate dal web mi raccomando !!!

r5000

Citazione di: HAWK il 23 Gennaio 2023, 12:24:06
O bene, grazie per la risposta, sempre speranzoso che sia tutto eliminato, tornando alla origine; dalle tue, si nota che sei un riflessivo, sicuramente una persona corretta, di quelli che usano il sale in zucca, omettiamo il termine latino.

Come sai e lo sai, su RK, a periodi ci sono questi eventi, poi come iniziano finiscono, il mio parere conta poco, ma sono sicuro che una riduzione delle inutilità e degli attacchi, si collochi nella registrazione, la libertà dell' anonimato, è la copia esatta del web in generale, ci si sente liberi fin troppo, rispondendone in nome e cognome o conducibile subito a chi scrive, politica non di RK, cmq, porrebbe molti toni più bassi, pensando di più a quello che si dice o chi si attacca.
Non sono in accordo a questa politica, il rispetto degli altri ci deve essere sempre è vero, ma in chiaro, è un deterrente per i galletti.
Sono un ospite e seguo le regole dei gestori, ci mancherebbe, non cancellando la mia idea.
Grazie mille e buona giornata.
73 a tutti, ne avevamo già parlato, non è che un forum dove ci metti il nominativo "vero" sia esente da troll ecc... anzi, a ben vedere dove c'è il nominativo obbligatorio gli insulti abbondano  molto più che su Rogerk ... Dai tempo al tempo e le cose si sistemano, sempre, serve ancora un minimo di pazienza ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Marcello

Mi sono stancato di stare a leggere post di gente che deve punzecchiarsi continuamente.
Il server viene pagato, il tempo di  tutti é prezioso, ci sono tanti altri forum dove potete tranquillamente azzuffarvi, andate su facebook.

Grazie.