forum radioamatori > discussione libera

Condominio richiede documenti per installazione antenna CB

<< < (22/24) > >>

HAWK:
Bene il tutto, in prima battuta sono contento di avere avuto la possibilità sia pure a distanza di aiutare un amico del forum, questo ci dimostra che il fregatene e monta alla garibaldina non è la strada giusta, OGGI, la gente ha l'avvocato facile, ed a tal merito, essendo frequentatore di Tribunali, ed un tempo ci andavo ancora più sovente, ho notato 3 cose.

La prima è che un avvocato anche nel torto, dirà sempre che si può fare qualche cosa, deve guadagnare, cosa vogliamo che dicano…
La seconda è che loro per cause dirette di loro interesse, si rivolgono ai GdP, fino a certe cifre, non vanno i rito ordinario, al cliente gli prospettano subito il rito ordinario, con spese e aggiunte e provvigioni, diverso che con qualche marca da bollo  e basta.
La terza di cui al video in allegato, aggiungo solo che quando vinci, dicono abbiamo vinto, quando perdi, dicono lei a perso.



Chiudo con un aneddoto, la Francia molto più gande dell' Italia, ha un quarto di avvocati esercitanti, rispetto al nostro paese, eppure in Italia stanno tutti bene, il 90% economicamente, uno dei motivi sono le liti, condomini, denunce per diffamazione, ingiurie, ed altre cose che intasano le Procure, quando basterebbe metterci IL BUON SENSO.

73'.

asudiest:
Bellissima quella dell’avocato ….ti ringrazio ancora 🤝

Aquila Fr:
Il luogo comune che in Francia gli avvocati sono di meno che in Italia viene sfatato dal fatto che gli uffici giudiziari in Francia sono privati e si occupano di una serie di questioni che gli avvocati Francesi non possono gestire. Gli uffici giudiziari in Francia sono quasi 140.000 e in media occupano circa 25 impiegati ogniuno. L' Italia in Europa è al quarto o quinto posto come numero di avvocati per numero di abitanti. Avanti ci sono Inghilterra Germania e il... Lussemburgo. L' Islanda tanto per dire ha quasi lo stesso rapporto.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

HAWK:
Grazie per la nota, Aquila, mi hai risvegliato la memoria.
Volutamente non menziono il privato, non mi fa testo, come per parallelo dire che la sanità in Italia è tanta, mettendoci dentro anche le strutture private, dove molti non hanno accesso per motivi economici.
RIMANIANO sullo statale...e pubblico, bacino alla portata del normale cittadino, forse è meglio.

Buona giornata.

Aquila Fr:
Non c' entra nulla il pubblico o il privato. In Francia il sistema giudiziario è strutturato così. Una grossa fetta di incombenze legali sono espletate dagli uffici sopra citati a loro esclusivo uso. Significa che gli avvocati anche volendo non potrebbero farlo. È per questo che gli avvocati sono così pochi.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa