forum radioamatori > discussione libera

Scelta antenna

<< < (2/4) > >>

madison:
se non provi altre antenne diventa difficile fare una scelta e darti un consiglio  ...l'unica soluzione sarebbe montare almeno 3 diverse antenne più o meno alla stessa altezza ,metti un commutatore in casa e scegli quella che va meglio ..oppure togli GM e metti Solarcon ,togli Solarcon e metti Sirio 2016  ..chiaramente questi sono solo esempi e  non sono cosi facili da mettere in pratica.   73 al gruppo ..Madison .

lake:

--- Citazione da: COOPER - 21 Ottobre 2021, 10:02:23 ---Ciao a tutto il forum, ho cambiato abitazione e mi trovo a ridosso di una montagna praticamente dietro la schiena e sulla destra e quindi non saprei quale antenna comprare per questa brutta posizione, la parte anteriore e' libera sul lago. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Premetto che prima utilizzavo una Gain Master 5/8. Grazie mille a tutti.

--- Termina citazione ---
guarda sei messo un po' come me, anche io ho alle spalle una montagna molto vicina, dall'altra parte sono libero sul lago..., con la delta loop (vedi qui foto) vado molto bene a ovest ,nord-sud ovest, mentre a est (la montagna è proprio li) faccio fatica , recentemente ho preso una prosistel 1524 vc, ma la situazione si ripresenta, (anzi peggio della dl) quindi sfrutta la posizione verso cui sei aperto, è difficile fare 360° se non sei libero da ostacoli

ri-"ottone":

--- Citazione da: pat0691 - 21 Ottobre 2021, 10:20:58 ---Rimetti la Gain Master...tanto la montagna non puoi toglierla e comunque avrai qualche limite in quella direzione.

Concordo anche io, una montagna è pur sempre una montagna.
E alla fine le comparative tra tante antenne, verificano solo quello che nella vita radiantistica di tutti i giorni accade: le differenze tra le varie antenne CB sono millimetriche e nella maggior parte dei casi di uso reale, invisibili.
La GM è leggera, alzala più possibile e vai.

165RGK591:

--- Citazione da: kz - 21 Ottobre 2021, 10:52:51 ---poi gli ci vuole anche un traliccio per sostenerla

se la lascia fissa la può installare trsnquillamente.... fissa il boom e poi tiranti  dappertutto

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

kz:

--- Citazione da: 165RGK591 - 21 Ottobre 2021, 14:15:33 ---se la lascia fissa la può installare trsnquillamente.... fissa il boom e poi tiranti  dappertutto

Sono le altezze e i pesi in gioco, in montagna, che mi lasciano perplesso su una soluzione del genere: non che sia impossibile ma ci vuole un bel lavoro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa