forum radioamatori > discussione libera

QRM troppo alto

(1/3) > >>

luciano46:
Buona sera
ho n CRT SS 6900 N della radio sono sodisfatto ma il QRM E veramente molto fastidioso che sicuramente dipende da dove abito ,la domanda e, in commercio si trova qualcosa che possa attenuare questo fastidioso rumore senza compromettere la potenza in trasmissione e ricezione o almeno non in maniera eccessiva ?

saluti e buon fine anno     Luciano

Abusivo:
Esistono dei QRM eliminator ma temo che devi metterti l'animo in pace!

BarboneNet:

--- Citazione da: luciano46 - 30 Dicembre 2020, 21:43:56 ---Buona sera
ho n CRT SS 6900 N della radio sono sodisfatto ma il QRM E veramente molto fastidioso che sicuramente dipende da dove abito ,la domanda e, in commercio si trova qualcosa che possa attenuare questo fastidioso rumore senza compromettere la potenza in trasmissione e ricezione o almeno non in maniera eccessiva ?

saluti e buon fine anno     Luciano

--- Termina citazione ---
Che antenna usi?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile

ik2nbu Arnaldo:
Buonasera Luciano,

per curare il malato, bisogna avere certezza della fonte della malattia , QRM è un termine generico.

Ammesso che la tua radio sia perfetta e ben allineata, approfondiamo:

a) da dove arriva il rumore,  dall'antenna collegata o dal tuo appartamento/caseggiato ?
b) che tipo di rumore hai, un rumore bianco su tutte le frequenze o solo su determinati canali si alza?
c) come hai fatto la messa a terra ?
d) hai provato con un filtro di banda 27-30 mhz in ricezione ?
e) alimentando a batteria 12Volt il CB, invece dell'alimentatore, cambia qualcosa ?

luciano46:
Buon giorno
l'antenna è una NEW TORNADO della SIRIO ,comunque per quanto riguarda le altre prove le farò in questi giorni e vi farò sapere ,al momento vi ringrazio.

salti buon fine anno    Luciano

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa