News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Philips 22AP369 + Base AP569

Aperto da dario91, 16 Ottobre 2018, 17:44:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dario91

Mi sono lanciato in un acquisto vintage: un CB veicolare Philips 22AP369 con relativa base AP569 alimentata a 220v per trasformalo in postazione fissa.
22CH solo in FM, più 2 vuoti. Esce con 0.5W. I canali corrispondono a quelli della banda C omologata in Italia.
Ha bisogno di un check agli elettrolitici ma è davvero un pezzo che mi piace un sacco.
Ha 2 particolarità:
- se metto un altro mike rimane sempre in TX mente se premo il PTT va in RX.
- se tolgo il mike non diventa "sordo" ma rimane in TX e si sente.

PS: mi manca la targhetta originale sul mike.


IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO


kz


IK8 TEA

#2
Citazione di: dario91 il 16 Ottobre 2018, 17:44:47
Mi sono lanciato in un acquisto vintage: un CB veicolare Philips 22AP369 con relativa base AP569 alimentata a 220v per trasformalo in postazione fissa.
22CH solo in FM, più 2 vuoti. Esce con 0.5W. I canali corrispondono a quelli della banda C omologata in Italia.
Ha bisogno di un check agli elettrolitici ma è davvero un pezzo che mi piace un sacco.
Ha 2 particolarità:
- se metto un altro mike rimane sempre in TX mente se premo il PTT va in RX.
- se tolgo il mike non diventa "sordo" ma rimane in TX e si sente.

PS: mi manca la targhetta originale sul mike.



"Dario91" Buongiorno e ben letto.

Intervengo piuttosto in ritardo, per verità, ma vorrei suggerirti, per superare i dubbi che hai sui collegamenti del microfono, dicendoti che potrai trovare il Manuale di questo apparato in formato .pdf e di buona qualità sul sito:

www.freeservicemanuals.info

inserendo la Marca ed il Modello.

Il Manuale, purtroppo, è in Olandese ma, per quanto riguarda circuitazioni e componentistica ritengo sia abbastanza comprensibile per chi ha un minimo di Conoscenze Pratiche, di Manualità in Elettronica e sopratutto sa destreggiarsi nella lettura degli Schemi Elettrici..

Purtroppo il File è di dimensioni che superano quelle massime dei files allegabili nel Forum altrimenti ti avrei allegato la copia che ho nel mio archivio personale e che ho tentato di ridurre ma con scarsi risultati per la leggibilità della componentistica a causa di troppa superficialità nella scansione originariamente effettuata..

Sperando di essermi reso comunque utile in qualche modo gradisci un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

dario91

Grazie Massimo!
Il mike sono sicuro funzioni benissimo così.
Ricevo con piacere il "service manual" anche se in olandese.
La radio commuta RX e TX correttamente.
Ho aperto sia il mike, che la spina 4 pin, che la radio e i collegamenti non sono mai stati manomessi o risaldati, pertanto sono tranquillo.
Ha bisogno di sostituire credo alcuni condensatori perchè va in TX ma non esce nulla.
Io non sono un elettrotecnico, tantomeno un radiotecnico pertanto non sono in grado di capire molto da uno schema elettrico né di intervenire sulla componentistica (tranne cose banali).
Per ora non ho interesse a ripararla in tempi rapidi, perchè non credo mai che ci sentirò nessuno (essendo solo FM) ed avendo 0.5W (che anche con un ampli non saranno poi molti)...
Grazie ancora!

IU4MRU § CB: Moietta - 1RE991 § RRM: Hotel 317 § QTH locator: JN54EO