forum radioamatori > discussione libera

vediamo chi la sa???

(1/4) > >>

EMANUELE-BICICLETTA:
ciao a tutti,chiedo scusa per l assenza prolungata dal forum ma problemi di tempistiche lavorative mi hanno tenuto lontano dalla compagnia del forum anche se notizie mi venivano riferite dall amico gti .detto questo ,volevo chiedere se qualcuno di voi sa come far funzionare un antenna su un furgone con tetto in vetroresina;la soluzione mi e gia stata suggerita e il risultato e stato raggiunto ma volevo sentire ulteriori opinioni e confrontarle.p.s mi sto atrezzando per potervi seguire anche durante la mia lontananza da casa cosi potro rispondervi in tempi piu rapidi,vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Elefantino:
Azzz... posso comperare una vocale????   Comunque penso...incolla una lastra di metallo al tetto...spero sia quella giusta!!!!!  Ho vinto quacche coosaaa????? :birra:

acquario58:
i miei consigli sono:

1) montando l'antenna direttamente sul parafango anteriore,oppure tramite una staffa al cofano vano motore.

2)  normalmente sotto il tetto in vetro resina ci sono dei montanti di lamiera, che sono fissati alle due fiancate laterali, quindi fare un foro e fissarla a questi(_naturalmente siliconando il tutto)......ma..sconsigliata........

3)  mettendo una piastra di alluminio o lamiera come piano riflettente sotto l'antenna

4)  usando un'antenna cb x uso nautico ( x imbarcazioni in vetro resina)

neil69:
Nino condivido la terza opzione,ma evita l'antenna nautica è un obrobrio :mrgreen:

cibbistavero:
quindi cerchi una conferma per quello ch ti hanno detto.....  :mrgreen: ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa