forum radioamatori > discussione libera

UN BRUTTO QUARTO D'ORA !!!

(1/4) > >>

CODICE_ROSSO:
Amici 73......

Come da titolo; oggi ho passato davvero un brutto quarto d'ora , ma non solo io....e sento  la necessità di raccontarvi quanto segue, anche perchè questo topic vuol essere un' attività di sensibilizzazione per tutti quelli che al volante si distraggono con molta facilità.....
Oggi pomeriggio ( circa le 16:00)....andavamo in  garage ( con un collaboratore) per recuperare dei materiali che ci servivano per lavorare .... al volante non c' ero io...ma l' altro....il quale si distrae facilmente mentre guida, per vari motivi, stereo, ragazze, sigarette ecc ecc....detto questo,  (mentre lui osservava una bella ragazza), dalla traversina sulla nostra destra escono rincorrendosi due bambini di circa 8 anni....di cui il primo non ci ha visti affatto....e lui continuando nella sua corsa giocosa...veniva verso la macchina... ed io in quei brevi istanti osservavo il mio collaboratore  sulla mia sinistra che guardava a sinistra,,, quindi non vedeva il bambino (per vedere altro)... e il bamibino che arrivava verso la macchina !!....credetemi, ho avvertito un grossissimo senso di impotenza....ho cercato di tirare il freno a mano....ma come al solito, tra marsupi, borselli e agende mi è stato davvero difficile poter tirare la leva.... vedevo gli occhi di quel bimbo mentre impattava sul cofano .....fortunatamente, nonostante il volo di un paio di metri, è caduto con il culetto e non si è fatto un gran che... neanche un' escoriazione...!!! quasi un miracolo...dopo esserci assicurati che fosse tutto ok.....con la presenza della madre.....e aver obbligato la stessa a portare il bimbo per un controllo in ospedale, ci siamo allontanati dal luogo.... credetemi,  mi sono scannato con l' amico !!... perchè io non accetterò mai che mio figlio ( perchè poteva essere anche mio figlio giusto ? ) possa essere investito da un imbecille che per fare il fighetto con le gringhelle si distrae nei pressi di un campetto da gioco pieno di bambini....

Vi saluto con affetto CODICE ROSSO

fabiocb:
mamma mia che esperienza!!!

certo che certe cose fanno bene leggerle, spesso le dimentichiamo velocemente!!!!

meno male è andata bene

davide93:
meno male che il bimbo non si è fatto niente.
ma i genitori dov'erano?

r5000:
73 a tutti guarda mi è successo una cosa simile tempo fa, e da allora non riesco a stare in macchina da passeggero, DEVO guidare io e non se ne parla nemmeno di stare dietro, solo con i miei famigliari ,ma con amici o conoscenti non esiste,se per forza maggiore devo salire con collaboratori ti assicuro che sudo da star male... e quando sento di incidenti dovuti a gente stordita (alcool o droga ecc...)penso cose che è meglio non dire...

jack_torino:
Ci si sente qualcosa dentro di indescrivibile....

Io ho assistito personalmente ad in investimento di uno scolaro distratto ed imprudente,fortunatamente non si fece nulla a parte qualche graffio,ma poteva andare veramente male....

Inoltre quando le vittime sono piccoli bimbi,la rabbia ed il rimorso per una disattenzione sono sensibilmente e giustamente maggiori.

Sono contento comunque che non sia successa una disgrazia,a differenza di ciò che è accaduto la sorsa notte nella fabbrica di fronte a casa mia....(AST Acciai speciali Terni) dove un operaio ci ha rimesso la vita carbonizzato....

Poveraccio.

jack

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa