News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

astatic 1104c con capsula con un bollino giallo???

Aperto da alex82, 23 Dicembre 2013, 20:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex82

buonaseara a tutti..mi scuso in anticipo se o sbagliato topic.. :allah: :allah: :allah: da un paio di giorni che guardo su tutti i topic..ma non trovo niente a riguardo :-\ Sono entrato in possesso da poco di un astatic 1104c nero con pulsanti ptt e regolazione toni e volume neri, e la A stilizzata,in più la copertura della capsula e grigia e dietro c'è un bollino giallo. non riesco a trovare foto o info ne del microfono con quel ptt ne levette e nemmeno della capsula. :'(
Vi ringrazzio tutti in anticipo sono sicuro che voi saprete risolvere il mio problema :-D
Un grazie ancora e un felice natale a tutti gli amici di RGK.
A presto in radio :birra: cq


acquario58

Prova a inserire: Astatic 1104c nell'apposita casella presente in alto a DX di questa pagina
dove é scritto: GOOGLE Ricerca personalizzata e dare : Cerca

si aprira un elenco con tutto quello che si é discusso sul Forum  su questo microfono

alex82

Scusa acquario..veramente sapevo che sbagliavo..ad aprire una discussione pero di capsule con puntino giallo e di colore grigio nn o letto niente ma solo chiuse al centro..e di neri con ptt o levette bianche o come il mio ma di colorati..per questo volevo saperne di piu
Mi scuso ancora e spero possiate dirmi tutto quello che sapete..grazie e tanti auguri ancora.

Inviato da RogerK Mobile


alex82



acquario58

Citazione di: alex82 il 24 Dicembre 2013, 18:15:50
Scusa acquario..veramente sapevo che sbagliavo..ad aprire una discussione pero di capsule con puntino giallo e di colore grigio nn o letto niente ma solo chiuse al centro..e di neri con ptt o levette bianche o come il mio ma di colorati..per questo volevo saperne di piu
Mi scuso ancora e spero possiate dirmi tutto quello che sapete..grazie e tanti auguri ancora.

Inviato da RogerK Mobile

i bollini come li chiami sono applicati  x distinguere i lotti nella produzione che in caso di problemi il produttore può risalire al fornitore e periodo...
le due manopole che regolano Vol e Tone sono presenti in questa versione  che é stata prodotta anche di colore bianco...e con lo smeter ad ago al posto dove sul tuo c'é il marchio ASTATIC...che visualizzavi la % di modulazione.....
come avrai letto é un ottimo mic che ti consiglio di tenertelo stretto....attualmente ci sono dei modelli identici dello stesso marchio ...ma niente a che fare con i modelli precedenti...

alex82

grazie veramente acquario abbraccino
e quello che volevo sapere riguardo la capsula quindi si puo sustituire con quella del 1104c con cursori e ptt bianco..in quanto il mio maik sembra avere qualche problema la modulazione e stretta stretta e nn spinge rende meta del 575m6 che possiedo,quindi volevo provare a cambiarla con quella di un 1104c di un amico..comunque il mio allora e il primissimo modello anni 70.. :-D
grazie veramente acquario per la pazienza :birra:
spero di sentirti presto in radio  cq cq cq


acquario58

prima di toccare la capsula....verifica se la connessione dello spinotto é giusta....
verifica anche se il trimmer interno saldato sullo stampato  non é tutto chiuso....e la batteria sia ok...
fatti questi controlli prosegui...con i cursori( vol e Toni) spruzzandoci un poco di spray pulisci contatti...
e le relative saldature xhe siano ok...


alex82

sfortunatamente queste operazioni le o già eseguite montato bocchettone nuovo per il lincoln (bianco-audio,
calza e blu-massa,rosso-tx)provato a pulire il trimer interno ad alzarlo e abbassarlo,e pulita tutta la scheda compreso il pulsante ptt e i due cursori (tono/volume). ma niente la modulazione resta tutta nasale e bassa,anche se senti che andando su con il trimer e e poi con il cursore lui tende a spingere ma niente.
la batteria e nuova nuova della varta..e controllata con il tester. :sfiga: :sfiga:

Alezio

Anche io ho avuto uno scarso risultato applicando i microfoni astatic al Lincoln.
Sono giunto alla conclusione che sia un problema della radio.
Ho provato un 575 m6 , un road devil, ed un 104 palmare, tutti con pessimi risultati. La modulazione resta "chiusa" in AM.
Non so cosa fare.
W Marconi


gattinik

Mi sembra strano che un 575-m6 accoppiato al lincoln abbia la mod chiusa sicuramente hai problemi di saldature fredde o cursori volume e tono sporchi o la batteria da sostituire anche perche qua nel forum c'è RINGHIO che ha un 575-m6 accoppiato al lincoln e va una bomba io per esempio l'ho accoppiato ad un s9 originale e esce benissimo

Alezio

Guarda, non so cosa pensare o fare!  :rool:
Ho provato, nonostante fossi contrario, ad alzare il trimmer della modulazione, senza alcun risultato.
Ho messo il road devil, al mio alan 87 ed va  una bomba; mai sentita una modulazione così amplificata, meglio dei sadelta bravo plus.
W Marconi

acquario58

anche io rimango perplesso a sentire: scudetti x quello che riguarda l'Astatic con il Lincoln...
ne ho avuti molti ma mao riscontrato queste problematiche...le connessioni le hai fatto giuste la calza e blu li hao collegati insieme....il mic  é tutto originale capsula compresa.. ? mai riparato?

Alezio

Citazione di: acquario58 il 07 Aprile 2016, 16:25:44
anche io rimango perplesso a sentire: scudetti x quello che riguarda l'Astatic con il Lincoln...
ne ho avuti molti ma mao riscontrato queste problematiche...le connessioni le hai fatto giuste la calza e blu li hao collegati insieme....il mic  é tutto originale capsula compresa.. ? mai riparato?

Appena torno a casa apro il 575 e posto le foto; magari potrete dirmi la vostra. Ma il risultato è stato deludente anche con 104 m6b;
Vi ringrazio.
W Marconi


acquario58


LuckyLuciano®

Citazione di: alex82 il 23 Dicembre 2013, 20:59:34
buonaseara a tutti..mi scuso in anticipo se o sbagliato topic.. :allah: :allah: :allah: da un paio di giorni che guardo su tutti i topic..ma non trovo niente a riguardo :-\ Sono entrato in possesso da poco di un astatic 1104c nero con pulsanti ptt e regolazione toni e volume neri, e la A stilizzata,in più la copertura della capsula e grigia e dietro c'è un bollino giallo. non riesco a trovare foto o info ne del microfono con quel ptt ne levette e nemmeno della capsula. :'(
Vi ringrazzio tutti in anticipo sono sicuro che voi saprete risolvere il mio problema :-D
Un grazie ancora e un felice natale a tutti gli amici di RGK.
A presto in radio :birra: cq


Di quel mike ci sono tantissime versioni.
Su base Nera, bianca e nocciola.
Con PTT e slitte bianco, nero e nocciola.
Della bianca c'è poi anche la versione con V-Meter come giustamente ha scritto Acquario.
Della nera poi ci sono con scritta frontale: A, Astatic, astatic
Per quanto riguarda la capsula invece ce ne sono di 2 versioni. Con membrana frontale chiusa e con membrana forata.
Quella forata risulta esser un pò più sensibile e "predisposta" a riprodurre meglio i bassi.
Comunque stiamo cercando il pelo nell'uovo.  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

é solo un riferimento di produzione x distinguere e risalire al lotto di  produzione in caso di problematiche...

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 15 Aprile 2016, 21:12:20
é solo un riferimento di produzione x distinguere e risalire al lotto di  produzione in caso di problematiche...


confermo  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

plotino

Salve, risollevo questo topic per un'informazione, che differenza ci sarebbe nell'astatic 1104c, quello col bollino con la sola A stilizzata e quello con la scritta intera ASTATIC?
sarebbero elettricamente identici, cambia solo il logo, oppure cambiano a livello di capsula, circuito, etc...?

grazie

'73
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

acquario58

sono elettricamente identici, cambia solo il logo


plotino

Citazione di: acquario58 il 29 Aprile 2022, 11:36:19
sono elettricamente identici, cambia solo il logo
grazie Nino, sempre puntuale  [emoji4]
ma giusto per curiosità quale sarebbe il più recente fra i due?
'73
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Skypperman

Quello con la A ha una risposta della capsula più "vintage" e morbida.
Quello con la scritta Astatic ha una risposta più "flat" che si adatta meglio ai ricetrasmettitori HF moderni.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


AZ6108

Citazione di: Skypperman il 01 Maggio 2022, 04:43:12
Quello con la A ha una risposta della capsula più "vintage" e morbida.
Quello con la scritta Astatic ha una risposta più "flat" che si adatta meglio ai ricetrasmettitori HF moderni.


i vecchi Astatic, anche in cattive condizioni esterne o con l'eventuale preamp non funzionante, sono un buon affare se la capsula non è danneggiata, idem per la serie 444 di Shure
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

LuckyLuciano®

Citazione di: plotino il 29 Aprile 2022, 11:32:16
Salve, risollevo questo topic per un'informazione, che differenza ci sarebbe nell'astatic 1104c, quello col bollino con la sola A stilizzata e quello con la scritta intera ASTATIC?
sarebbero elettricamente identici, cambia solo il logo, oppure cambiano a livello di capsula, circuito, etc...?

grazie

'73

in mezzo ci sono quelli con la scritta ASTATIC. Cioè con la seconda A stilizzata del simbolo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

plotino

grazie per i riscontri, a giorni dovrei venirne in possesso  [emoji1] vi dirò...  [emoji111]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

plotino

Citazione di: alex82 il 24 Dicembre 2013, 19:47:35per il lincoln (bianco-audio,
calza e blu-massa,rosso-tx)
Salve, finalmente il microfono mi è arrivato, devo preparare il connettore per un Lincoln, ho visto lo schema, si usano solo 3 poli, audio, masse e PTT
Cortesemente mi indichereste a quale colore dei cavi corrispondono? Ho visto che ci sono 6 fili allo spinotto del mike, come sopra quotato? I restanti fili restano semplicemente scollegati? Grazie mille
'73
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com