TROVATI RESTI UMANI IN UN POZZO A GRAVINA DI PUGLIA: SI PENSA AI 2 BAMBINI...

Aperto da 1et078, 25 Febbraio 2008, 22:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1et078

santo cielo che fine orribile, non so cosa pensare e non oso pensare a ki abbia architettato questa tragedia.


hafrico

 PIU'  CONOSCO  GLI  UOMINI......... PIU'  VOGLIO  BENE  GLI  ANIMALI........

Emergency118

...io penso ad una disgrazia, ad una terribile disgrazia senza colpevoli!

neil69

Modulante Mastrolindo


hafrico

Citazione di: Emergency118 il 26 Febbraio 2008, 20:57:38
...io penso ad una disgrazia, ad una terribile disgrazia senza colpevoli!

MA CI CREDI VERAMENTE.......  tutti e due insieme cadono nel pozzo.......... e che si erano messi d'accordo..............

Emergency118

Chiaramente, tralasciando la vicenda umana e la tragedia che comunque in questo momento sono le cose più importanti, ho visto in televisione la "conformazione" della zona, il luogo dove è avvenuta la tragedia, il condotto che dal 2° piano di questo grande complesso disabitato porta a questa "cisterna" che si trova interrata circa 4 metri nel sottosuolo (quindi una cosa molto diversa dal pozzo artesiano nel quale precipitò il povero Alfredino) e sono convinto che nessuna persona intelligente avrebbe potuto commettere l' errore di gettare 2 persone vive e vegete in quel buco, con tutti i rischi che avrebbe potuto comportare l' ubicazione della cisterna, nel mezzo al paese e con la possibilità di essere fra l' altro visto da tutti...
Purtroppo i bambini del paese andavano a giocare in quel posto, lo dimostrano i fatti accaduti e che hanno fatto scoprire i resti dei fratelli e le testimonianze di persone che hanno detto che i ragazzetti spesso andavano a giocare in quella zona disabitata...La logica mi porta a pensare che i fratelli siano stati a giocare nella "casa delle 100 stanze", il maggiore sia finito nel buco e il piccolino ci sia caduto immediatamente dopo, forse per la curiosità o per aiutare il fratello in difficoltà....Certo, è strano che nessuno abbia sentito le grida dei due, visto che lì intorno ci sono diverse abitazioni e che la cisterna, comunque, non si trova in un posto nè isolato nè troppo profondo rispetto al piano stradale...Il grande potrebbe essere morto quasi subito, il piccolo magari no...Quello che non riesco a capire è come nessuno si sia accorto dell' accaduto, come nessuno abbia sentito nulla, come non si sia subito cercato lì, come è possibile che un luogo così pericoloso sia accessibile a  tutti....Poi noi comunque abbiamo troppi pochi elementi per cercare di ricostruire questo luttuoso fatto tragico, comunque la logica mi porta a pensare ad un tragico incidente.
Chi doveva vigilare non lo ha fatto, speriamo che adesso si riesca a capire come sono andate le cose, che una famiglia distrutta possa pian piano ritrovare almeno la pace e che un padre, se non c' entra nulla come credo e spero, possa piangere da uomo innocente questa disgrazia  tremenda.


Gianni

Quei poveri bambini non si mritavano una fine cosi quel bastardo del padre deve morire in carcere,o finire nel pozzo anche lui e romanerci.
come è possibile uccidere i propri figli e poi fare finta di niente cosi??????
che riposino in pace e che siano piu felici di adesso :'( 


Emergency118

Alt.
Ferma tutto.
In Italia una persona è innocente fino a prova contraria e i fatti, così come si presentano, nulla fanno per confermare la colpevolezza presunta del padre, anzi!
Il fatto accaduto al ragazzo ieri fà pensare invece ad una terribile tragedia, come c'è cascato lui possono esserci cascati i fratelli.
Stà agli inquirenti, ai medici legali e alla giustizia scoprire se ci sono responsabilità, colpe o assassini...Non a nooi emettere giudizi o gogne, aspettiamo ad incazzarci, per favore.
Adesso è il momento del lutto, poi se qualcuno deve pagare, pagherà.

cimabue



leonardo6357

Anche io concordo con te Filippo,ma sai certe volte si dicono per rabbia delle cose senza ponderarle,una cosa è certa che ora quei due angeli sono in paradiso dove nn c'è piu' sofferenza.E' una storia molto toccante che difficilmente passa con indifferenza,io ho due bimbi piccoli uno di tre anni e mezzo e uno di otto mesi e da padre sinceramente provo tanto sconforto,perchè ormai ,queste creature sono vittime ogni giorno di sopprusi e violenze,nn capisco ancora perchè le mettono al mondo.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

tulipano

Stamattina hanno detto che molto probabilmente sono morti di fame e di freddo...hanno fatto una morte orribile...
Giusy Tulipano

1RGK030

Bender

adesso dopo aver constatato che non si tratta d'omicidio dovrebbero fare un inchiesta interna per vedere chi ha ispezionato quella zona, non è possibile una tale negligenza  >:D >:D >:D

gerix



GIULIO

👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )

tulipano

Oggi si sono svolti i funerali di Ciccio e Tore.Anche nel dolore i  genitori non si sono neanche guardati...se ci fosse stata più collaborazione tra di loro,invece di accusarsi a vicenda...gli inquirenti hanno cercato in tutte le direzioni,tranne che in quella più giusta e più ovvia,dato che molti bambini vanno a giocare in quel vecchio edificio...Che le loro anime riposino in pace...
Giusy Tulipano

1RGK030

neil69

Citazione di: tulipano il 09 Aprile 2008, 20:25:02
Oggi si sono svolti i funerali di Ciccio e Tore.Anche nel dolore i  genitori non si sono neanche guardati...se ci fosse stata più collaborazione tra di loro,invece di accusarsi a vicenda...gli inquirenti hanno cercato in tutte le direzioni,tranne che in quella più giusta e più ovvia,dato che molti bambini vanno a giocare in quel vecchio edificio...Che le loro anime riposino in pace...
Tulipano hai fatto bene a riaprire questo post per ricordare e lasciare il nostro ultimo saluto a questi angeli indifesi lasciati soli ....ciao Ciccio ciao Tore  :'(
Modulante Mastrolindo

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Emergency118

Purtroppo è andata come è andata.....L' unica cosa che vi posso dire è un appello a riflettere; se vi rileggete i post, dobbiamo evitare di cadere in facili e spesso sommarie conclusioni: il cervello và sempre acceso e il fattore "emozionale" và sempre e comunque controllato, se fosse stato per il popolo e per alcuni di voi il Sig. Pappalardi, innocente ed estraneo completamente al fatto, sarebbe stato linciato in pubblica piazza!!!

Io mi ricordo di quando ero ragazzo .....Si facevano esattamente le stesse cose, se c'era uno stabile abbandonato o in costruzione ci infilavamo subito dentro a curiosare e a giocare....A noi è sempre andata bene, questi 2 bambini sono stati sfortunati ed hanno pagato un prezzo assurdo....Quando vivi in un piccolo paese come Torre del Lago nel mio caso o Gravina in questo non c'entra nulla le idiozie che affermano gli inquirenti: il disagio delle famiglie, i figli abbandonati....Tutte bischerate, io non sono mai stato disagiato o abbandonato, così come i miei amici, ma a giocare in quei posti ci andavamo lo stesso in barba a quello che dicevano i genitori e alle raccomandazioni e ai cartelli, esattamente come questi 2 poveri fratelli..I figli sono vivaci e incontenibili a certe età, chi pensa di poterli "domare" si sbaglia alla grande, o li chiudi in casa o li metti sottovetro; anche l' educazione non c' entra proprio un bel nulla, chi pensa che i suoi figli certe cose non le facciano o non le faranno mai è solo ipocrita...Il più delle volte è questione di fortuna e basta...La tragedia è sempre in agguato....Stai in casa, ti cade il lampadario in testa e ciao ciao Riflettete.
Le disgrazie accadono, purtroppo....indipendentemente da tutto.

1et078

ragazzi solo una cosa vi prego... che riposino inm pace nella loro ultima dimora terrena e per favore che tutti dico tutti anche chi non e credente dica una preghiera per le loro anime innocenti.
non e solo un mio capriccio ma e un sentimento che io esprimo.


Emergency118

L' unica cosa che si può dire adesso è che sono stati molto sfortunati....

arizona