triplo modulatore????????????????

Aperto da IL PASSEGGERO, 02 Dicembre 2006, 02:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco66

Citazione di: "Bradipoalpino"Quindi, in soldoni, la rf sarebbe proporzionale a quanto arrivi lontano col segnale e la bf a quanto arrivi URLANTE nel cb altrui? :mrgreen:  :mrgreen:

Ciao mi fà piacere che in questo, - diciamolo - grandissimo forum ci sono anche persone intelligenti come Bradipoalpino che hanno capito (ma mi sa tanto ancora da andare avanti) quello che ha pensato... purtroppo la realtà dei fatti è così...Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


sahachiel

l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:

rocco66

Citazione di: "Loriginale"
Citazione di: "aquilabianca"mah non saprei comunque il triplo esiste... eccome.....

eccome se esiste guardate il mio album, TRIPLOMODULATORE  che ho postato  vi farà impazzire , i lineari ora non ci serviranno più
saluti da gianni

Ciao ma come si fa a guardare l'album???
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

sahachiel

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "Loriginale"
Citazione di: "aquilabianca"mah non saprei comunque il triplo esiste... eccome.....

eccome se esiste guardate il mio album, TRIPLOMODULATORE  che ho postato  vi farà impazzire , i lineari ora non ci serviranno più
saluti da gianni

Ciao ma come si fa a guardare l'album???

:lol:  :lol:
Comunity
     Album Fotografico
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:


rocco66

Citazione di: "Loriginale"
Citazione di: "aquilabianca"mah non saprei comunque il triplo esiste... eccome.....

eccome se esiste guardate il mio album, TRIPLOMODULATORE  che ho postato  vi farà impazzire , i lineari ora non ci serviranno più
saluti da gianni

Ciao
Ho guardato nell'album tuo personale; ci sono 10 immagini, quale è quella col triplo modulatore?
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

sahachiel

la foto della Gnocca  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:


rocco66

Citazione di: "sahachiel"la foto della Gnocca  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Mi sa proprio che ci hai azzeccato! ma  lì, non serve il triplo, non ci bastano nemmeno dieci!
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


sahachiel

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "sahachiel"la foto della Gnocca  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Mi sa proprio che ci hai azzeccato! ma  lì, non serve il triplo, non ci bastano nemmeno dieci!
Rocco
Qui ti posso solo dare ragione  :mrgreen:  :mrgreen:
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:

rocco66

Citazione di: "Loriginale"
Citazione di: "aquilabianca"mah non saprei comunque il triplo esiste... eccome.....

eccome se esiste guardate il mio album, TRIPLOMODULATORE  che ho postato  vi farà impazzire , i lineari ora non ci serviranno più
saluti da gianni

Che brutto avere nella vita solo la lingua!
si vede che sei un suo cliente sxw  sxw  sxw
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "Loriginale"
Citazione di: "aquilabianca"mah non saprei comunque il triplo esiste... eccome.....

eccome se esiste guardate il mio album, TRIPLOMODULATORE  che ho postato  vi farà impazzire , i lineari ora non ci serviranno più
saluti da gianni

Che brutto avere nella vita solo la lingua!
si vede che sei un suo cliente sxw  sxw  sxw
Rocco

scusa Rocco...ma cosa significa??? Non capisco!!

73
Skynyrd

Loriginale

Citazione di: "aquilabianca"banana si si  ahahah  ahahah  lol


Eli ,sono impegnato  stò lavorando adesso (dopo il successo del triplomodulatore )sul effetto palla/e di elicottero
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

rocco66

Citazione di: "Loriginale"
Citazione di: "aquilabianca"banana si si  ahahah  ahahah  lol


Eli ,sono impegnato  stò lavorando adesso (dopo il successo del triplomodulatore )sul effetto palla/e di elicottero

Scusami SkynyrdQuadro se non rispondo direttamente a te (moderatore) poi lo farò ovvio, ma se segui direttamente questa discussione ti renderai conto del grandissimo sbaglio fatto dai minorenni in ogni senso.
Per Loriginale, scherzaci poco con me, datosi la ventennale (26 per l'esattezza) carriera in HF, SHF, Sat  e la mia tanto amatissima 27Mhz.
Adesso sei arrivato ad un bivio stradale e mentale e te ne servirà anche in futuro: devi indicare tu direttamente a SkynyrdQuadro dove hai nascosto la foto del triplo, in quanto noi tutti componenti umili del Forum siamo ciechi da parte tua.
Stiamo come i becchini appresso a te (poveri noi!)  Ti domandiamo Gentilmente perchè prendere per il  sxw gente che studia anche di notte per accontentare anche l'impossibile???  
Possibile che nessuno ancora non ha capito che il triplo non esiste? Anche se chi si è fatto avanti per fare moneta fà parte della regione N°1 (secondo gli-taliani, per me no!)
Attendo una tua risposta x  SkynyrdQuadro
(che ti tiene ancora nel Forum) Eli ,sono impegnato stò lavorando adesso
""""(dopo il successo del triplomodulatore )sul effetto palla/e di elicottero"""
Cosa c'entra il doppio/triplo/quadruplo sull'effetto della scheda Colt??? L'elica di elicottero, ripetizioni, reverbero ecc in pratica  per me si ottengono le stesse caratteristiche in modulazione anche senza il doppio/triplo/quadruplo.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

si, in ultimo è una definizione, trattasi di un doppio modificato, comunque ho ascoltato uno dei 48 da 800â,¬ che si vedono su e-bay, lo ha acquistato un camionista di qui noto per la sua "efferratezza in grandi modulazioni" ed in effetti è molto prestante il livello di modulazione.
Comunque Rocco, evitiam sempre polemiche, da parte mia in elettrotecnica oramai sono molto limitato ed sto riapprendendo attraverso i vostri post un sacco di cose.
Comunque, (questo lo so per certo) qualcuno nel messinese sta sperimentando un vero e proprio triplo, però ripeto è ancora in sperimentazione.
Se avro modo di avere l'apparato col doppio modificato per le mani lo apro e posto le foto. Tuttavia a mio avviso 800â,¬ sconfinano nella totale abberranza per un 48 con triplo.... quadruplo e anche quintiplo modulatore.
Ciao


Marcello

Posso dire la mia?
Sicuramente Loriginale scherzava dicendo che aveva messo nell'album il Triplomodulatore infatti lui ha messo delle FEMMINE CON DELLE TETTE ENORMI...
quelle tette erano il triplo modulatore

questo lo dico per chi non ha capito che era tutta una battuta di scherzo....anche perche' per il triplo modulatore non esiste, e' una trovata per venderlo su ebay.

Capito Rocco?
Forse non avevi capito la battutaccia o forse si e non l'ho capita io....booo Ciao!

aquilabianca

eppure qualcosa è cambiato in quei 48 che sono su e-bay a 800â,¬, loro lo chiameranno triplo modulatore quando si tratta di un doppio più prestazionale ma qualcosa di nuovo c'è....

devilx

ragazzi ad oggi non esiste nessun
triplo modulatore, tutto quello che si può fare
sui 48 si conosce (ha ragione rocco!!!), non fatevi
illudere su gente che vuole solo guadagnarci.
E anche verò che in sicilia stanno sperimentando un
nuovo doppio e se non avete fretta tra un paio di
mesi ne sentirete parlare (sempre se riesce  :lol: )

rocco66

Ciao, ad essere sincero, è come dici tu Marcello, concentrato sull'elettronica, anche se ho visto quelle tette enormi, non ho proprio correlato l'argomento. va bè non è successo nulla.
Per quello che ne so io (fino ad adesso)
il tizio che monta il triplo, monta sempre il doppio modulatore con i TA, aggiunge un circuito (sull'audio penso) riempito anche di resina epossidica!, potrebbe essere un compressore microfonico che mantiene sempre un livello audio prestabilito in uscita anche se si parla piano, potrebbe essere un preamplificatore microfonico, espansore ecc. ma non un ampli audio con tre intregrati. Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

infatti, dovrebbe (ripeto dovrebbe) essere un cirquitino di preamplificatore compressore che io sappia.
quello che posso dire e quella tipologia d'apparato esce in una maniera impressionante.
"Riempie" tutta l'emissione, cosa che pochi doppi (per non dire nessuno) riescono a fare in quel modo.
Non si tratta infatti di una basetta dotata di tre integrati ma di un doppio modificato.
Dicono inoltre ci sia anche il trasformatore del doppio ripreso con un numero maggiore di spire.
MAH!
Io se potessi ne prenderei uno solo per aprirlo e scoprire l'arcano.....
ciao

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ok! Per fortuna è arrivato Marcello!!
Comunque tutto ok ragazi..è stata solo una svista del nostro Rocco, e L'Originale con la sua battuta!!
Tutto a posto ragazzi!!!
Comunque Rocco...non ho capito bene la frase:
"Attendo una tua risposta x SkynyrdQuadro
(che ti tiene ancora nel Forum)"
Ma chi ti da il permesso di dire certe cose??? Perchè L'Originale ha fatto una battuta e tu non l'hai capita, dovremmo cacciarlo???!!!
Questa è bella........

73
Skynyrd


aquilabianca


sahachiel

Ma smettiamola di litigare, è una cosa poco decorosa offendersi per una battuta..
prendete la vita con allegria  :lol:  :lol:
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:

aquilabianca

concordo, anche se siamo su un forum.... bah

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Litigando??? Chi è che sta litigando???? Io?? Eli??? Rocco??? Ma va!!!!!!!!!

HIHIHIHI!!

Loriginale

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Litigando??? Chi è che sta litigando???? Io?? Eli??? Rocco??? Ma va!!!!!!!!!

HIHIHIHI!!
Scusate ragazzi ,non sapevo che combinavo tanto cassss..no facendo qualche battuta -non volevo prendere per il cu.......i tecnici di questo forum perché siete formidabili su i vostri consigli,non succederà più da parte mia, spero che finisca in bellezza vero Rocco ?un saluto a tutti Gianni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

devilx

Dopo una lunga azione di spionaggio  :lol:
ecco la verità.

Il triplo modulo esiste o per lo più è una
scheda (che viene montata a parte) che amplifica
il segnale che a sua volta verrà amplificato
dal doppio modulatore, il primo ha
costruirlo e progettarlo si chiama Franco
Boomerang di eboli.

E' naturale che il progetto e top secret.