Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

i7ohp

Buonasera a  tutti gli amici.  E' tosta veramente. Ma giorno per giorno guadagno un puntino frazionato.  Deve finire prima o poi. Non sono abituato a chiedere qualsiasi cosa. Tanti tanti anni fa, a letto per diverso tempo, ma non malattia grave... (forse ero caduto?), avevo sul letto  il mio ft250 (allora è stato negli anni 70) e facevo una violenta attività per oltre 12 ore al giorno!!!!! Le frequenze erano piene di stazioni radio, per cui non esisteva alcuna difficolta' per far qso. Qso lunghi oltre 2 ore con amici italiani. Ogni tanto facevo un salto per  suonare il pianoforte e poi a letto, sotto il controllo della mia seconda operatrice Mafalda............. Adesso soltanto il nostro forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   Ringrazio vivamente l'amico che ha pubblicato le foto tratte dalla rivista dell'Iqrp, club del quale sono stato con  onore socio. Sulla seconda foto, dove scrivo circa una base per poggiare l'avambraccio, dovrei riferirmi al Paddle e   non al verticale. Ritengo sia cosa utile che, inizialmente, pare dia un leggero senso di ingombro, ma poi, specialmente con l'uso, diventa quasi essenziale. Se ci sono errori (e ci sono...) perdonatemi perchè: Primo: li commetto sempre; Secondo: la testa e tuttoil corpo  sono in leggera fibrillazione; Terzo: Pare di avere le mani un altro essere umano incontrollabile che tendo di domare...   Detto tutto quanto sopra, sono felice di ringraziare tutti gli amici che mi hanno augurato una pronta guarigione. Anche tutti gli altri per lo z7, il  mio tel è 338 160 4264  poi 339 21 7254   e il  fix 080 459 3200. I numeri sono per tutti. Un radioabbraccio universale... ciao, Oscar i7ohp


Saturno 5

Ciao Oscar, buonasera!

Non ho mai scritto prima qui, seppur qualche volta abbia sbirciato curioso  i tuoi post e quelli degli altri amici tuoi "seguaci". L'argomento CW è sicuramente  affascinante , ma un po' mi intimorisce: vedremo.

Quello che voglio esprimerti adesso è solo un augurio sincero di pronta guarigione e i miei più vivi complimenti per la tua effervescenza.

Forza Forza Forza!!!!

73!!!!!
Marco-Saturno V - IU2GDU

STOP +5 MHz shift repeaters

IU2GEW

Ciao Oscar,
Tieni duro e rimettiti presto!
In bocca al lupo!
Un abbraccio.
Alfredo
Alfredo
IU2GEW

andrew_onfire

'73 forza oscar...ti aspettiamo qui  cq


Ev.R

Caro Maestro Oscar oggi nel telefonarti e nell'apprendere che hai subito un intervento ti rinnovo di nuovo una pronta e veloce guarigione e che ritorni subito in splendida forma e sempre in gamba.A presto risentirti e 73 de IZ8SWO Everaldo

kokaroka

Buonasera a tutti.
E' la prima volta che scrivo sul forum,
mi chiamo Alessio e
mi sono appena registrato proprio per scrivere ad Oscar e agli amici che seguono questo post.

Ho chiamato Oscar a fine Ottobre per chiedere informazioni sul corso,
dopo 1 minuto sembrava che ci conoscessimo da anni !
Una persona speciale, alla mano, ho letto sempre commenti lusinghieri sul suo conto e mi aggiungo anche io ai tanti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, anche se telefonicamente.

Ho iniziato il corso a Gennaio, adesso sono alla lezione 9 e seguendo i consigli di Oscar che si trovano nel CD tutto fila liscio ed è entusiasmante vedere come lettera dopo lettera i punti e le linee si trasformano in lettere.

Seguivo da un po questo forum, però ho deciso di iscrivermi per dare il mio modesto contributo a questa discussione sicuro che ad Oscar farà piacere vedere che i suoi allievi e simpatizzanti scrivono qui.

Ho letto che hai subito un intervento e quindi spero di rileggerti presto in forma come sempre !
Auguri di buona guarigione Oscar e grazie di aver creato questo corso.

73
Alessio


Microchip

 abbraccino Auguroni al caro Oscar per il suo compleanno!!  :birra:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


i7ohp

Oscar risponde dopo ave capito come fare per rientrare nel forum.. Io so benissimo (quasi cado perchè barcollo ....). Nulla di importante. Mi hanno SEGATO (attrezzo Black and deker col lama presa in prestito da una officina vicina alla clinica...) lo sterno, tirato quasi fuori il cuoricino (d'oro) (poi ho capito la presenza di 4 vigilantes...)e fatte le dovute riparazioni, usando come condotto..un pezzo della vena mammaria (niente latte per 1 mese...) dopo ancora cuciture interne, hanno chiuso il tombino e mi hanno fatto dormire  non so quanto.  Posso affermare che non immaginavo tutto ciò. Potrebbe essere insignificante per tanti, ma dico con forza che devo ringraziare 2 cose  nella mia vita (oltre a tante importantissime come i figli, il lavoro, gli amici) : il pianoforte per il quale ho un forte sentimento spirituale (non materiale perchè l'ho donato a mia figlia) e lo sporto, il tanto sporto. Spiego: il primo mi ha dato la fortuna di incontrare una ragazza che poi è diventata mia moglie; il secondo mi ha evitato forse un problema ben più grande. E sì, dovendo fare i controlli semestrali, si è evidenziato qualcosa che non andava bene... Mi hanno garantito che poterò riprendere anche l'attività natatoria... Speriamo. Vi abbraccio. ah, tre giorni fa accendo il mio fido 775, e sento una stazioni con 599 abbondate. Non ho fatto caso perchè pensavo fosse yugoslava (perchè poi?). Poi, visto che non riceveva risposta, l'ho chiamata e con un 599 e un ciao suo, ho chiuso con stesso segnale e saluto col kuwait. Stop.  Ringrazio gll amici che mi hanno detto: Oscar Auguri. Fa bene riceverli, credetemi. Poi, per chi ha fatto revisione e tagliando al propulsore.. sono graditissimi. Un abbraccio affettuoso e a presto. Ciao, radioabbraccio, Oscar i7ohp

cirrus. frank

Auguri Oscar per il tuo compleanno e anche per la convalescenza.
Ciao
ik5sre Francesco


i7ohp

So che si dice sport, ma mi sono ripetuto con sporto più volte. Chiudo ma credo domani ci sarò. ciaoissimo, Oscar i7ohp

i7ohp

So che si dice sport, ma mi sono ripetuto con sporto più volte. Chiudo ma credo domani ci sarò. ciaoissimo, Oscar i7ohp

IZ8XOV

Ciao Oscar,
Ammiro la tua passione, la tua tenacia, la tua cortesia e il tuo Ham Spirit. In bocca al lupo per tutto e che questa vita possa darti l'opportunità di continuare fare in serenità ciò che ti appaga di più.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

iz2vcf

Buona Domenica Oscar
ho letto sul forum della tua operazione, e vedrai che tutto si sistema.

Ho letto quasi tutti i tuoi messaggi qui, e torno su questo forum dopo moltissimo tempo, Attirato dalla mia voglia di apprendere l'arte del CW.

Quello che ho apprezzato e' il valore che aggiungi alla parola Radioamatore con la tua capacita' e voglia di insegnamento.

grazie Oscar e un saluto alla Puglia da un trapiantato al Nord di seconda generazione, ma con la Puglia ben presente nel sangue

a presto
Giovanni IZ2VCF



i7ohp

credo ci sia qualcosa sul forum.  Adesso ci  troviamo su pag. 31 e che non ci siano più i nr delle letture. boh!  ciao ciao, oscar i7ohp

i7ohp

alessio  marco  michele  andrea alfredo iz7duo stefano igor sanco   evraldo silvio francesco  giovanni (forse manca un nome. ha diritto di chiedere un risarcimento in carateri cubitali).    Certo posso aggiungere tantissimi nomi di amici che avrebbero voluto darmi o farmi gli auguri, ma questi sono ancora timorosi  e non scrivono. Qui non c'e la CIA o oltre oeganizzazioni che ci spiino... A tutti sento il piacere e il  dovere di ringraziali veramente di cuore (ma adesso ha cambiato i valori e mi sento un Attila...) e spero che si apprenda la radiotelegrafia veramente. Per Marco: Non devi temere nulla per il CW. Si dominano le tigri, i leoni, ecc.ecc..
E allora? Ribadisco una cosa che non dovrei ripetere perchè è ovvio sapere che il primo CD è la base. Bene la base, bene ciò che si mette su.  Bene. Non so come riesca a scrivere. Forse ci sono ancora i fumi dell'anestesia? Grazie ancora e a  presto. Si legono le ltetture: bene bene. Un  radioabbraccio, Oscar i7ohp ciao.


andrew_onfire

73.. è sempre un piacere leggerti Oscar... :birra: riprenditi presto!!

Saturno 5

Ciao Oscar e ben riletto!!! Grazie per l'incoraggiamento sul morse  ;-) ... Sono certo che siamo tutti con te con sincera simpatia e affetto!!!

Daje Oscar!!!!



STOP +5 MHz shift repeaters

i7ohp

c'è una vecchissima canzone bellissima, napoletana, che dice: core  o core ingrate, tu si stata a vita mia ecc.ecc.. Qualche amico datato anche molto meno dite, avrà ascoltato. Che voglio dire? Che zitto zitto mi ha "fregato" senza alcun rumore. Ma, dicono, i medici che ornerò in migliori condizioni di prima...del giorno prima che avessero accesso alla macchina pulsante. Sono stato un momento sui 14 per sentire qualcosa di buono. Ma siccome sono stato chiamato da altra stanza...ho collegato un irlandese. Scambio rapporti e via. A presto. Comincio a deambulare casalingalmente (neologismo..), perciò la via sarà questa per qualche  altro giorno. Ciao a tutti, Oscar i7ohp

andrew_onfire

forza forza forza  :-D siamo in molti a voler imparare il cw e soprattutto sapere che stai bene  :birra:


aquiladellanotte

Ciao Maestro, ben letto. Qualche giorno fa ho chiamato per farti gli auguri ma senza risultato(cell non ti prendeva). Proverò domani mattina prima di andare a lavoro.
Tifiamo tutti per te...perché tu possa tornare a vincere ed essere campione nella vita, oltre che nello sport...
Igor

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

aquila della notte 1adn089

iw5elp

Un abbcc maestro , rimettiti presto!
73
Iw5elp
Simone

plotino

ciao Oscar, un piacere rileggerti,
rimettiti presto dalla convalescenza,  :birra:

non appena sarai disponibile, ti contatto per il corso CW,
ho deciso di iniziare a provarci!

:up:

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

i7ohp

Grazie Luca per la tua gentilezza. Sono in netta (netta...si fa per dire...) ripresa. Oggi, dopo circa un mesetto di clausura, sono uscito da casa per compiere alcune operazioni, ed ho retto bene...  Per il resto sono a tua disposizione. Pensavo che se qualche "avviato"  volesse farsi sentire su skype per valutare le capacità, mi sta bene. Basta chiamarmi al solito 338 180 4264 pe andare su skype ove io sono AMOSCAR 2, AM sta PER AERONAUTICA MILiTARE   E  OSCAR sta per me! Vado ad addestrarmi sul  nuovo cellulare, cosa difficile per me, molto difficile. Buona serata a tutti. Per la  mia proposta, pensateci anche voi.... Un radiabbraccio carissimo, Oscar i7ohp

oibaf

In bocca al lupo Oscar riprenditi che ti apettiamo, anche se non commentiamo sempre leggiamo volentieri le tue storie ed i tuoi consigli!
Ti ho inviato un SMS sul cellulare di auguri, spero ti sia giunto a destinazione.
Oggi a pranzo branzino al forno con olio d'oliva della Puglia!
Ciao ;-)

inviato XT1068 using rogerKapp.


Marcello

In bocca al lipo per tutto.
Un abbraccio

Marcello