Software e driver wouxung kg-uv8d v 1.05

Aperto da 3rm0r4, 14 Gennaio 2016, 22:11:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3rm0r4

Salve, qualcuno può darmi il software e i driver per il wouxung kg-uv8d
con versione firmware 1.05.

le ho provate tutte e non so piu' dove sbattere la testa . grazie

ps: ho gia' cercato nel forum ma non ho trovato conforto :)
grazie in anticipo
Ic 7100,Tm741,Ft1900,Yaesu Vx8,id 51, Galaxy Saturn Turbo,Alan 48,Intek m899vox,intek h520 plus,Lafayette texas

Antenne : solarcon imax 2000,v2000,x50, dipolo v invert 20 mt


DX km 12700.


laserman


domanda che non ho capito bene:

cerchi il software per la programmazione del uv8d
o il software per aggiornarlo al firmware v1.05 ?

per il driver intendi per il cavo giusto ?


k2lele

Da quello che so se hai una versione sw te la tieni. Non è aggiornabile. In rete ce il programma espansione frequenza e memorizzazione canali da pc. Io per fortuna ho l'ultima vers quella con regolazione luminosità display su 10 livelli. Ciao

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app


3rm0r4

ok scusate:

posseggo il wouxun kg uv8 , versione firmware 1.05 ( ultima )

ho comprato il cavo usb e non ho capito se sbaglio qualcosa oppure non so, il fatto e' che non riesco ad usarlo.

ho installato tutto : driver e software per la gestione della memoria e di varie impostazioni, connetto il v8 spento accendo il software , accendo la radio che risulta stare in com3, gli dico di comunicare provando a far leggere al software il contenuto della radio ma ricevo una risposta negativa !!!

ho letto su dei forum che per la verisone 1.05 di firmware serve un software apposta o dei driver per la usb apposta, vi risulta?
grazie
Ic 7100,Tm741,Ft1900,Yaesu Vx8,id 51, Galaxy Saturn Turbo,Alan 48,Intek m899vox,intek h520 plus,Lafayette texas

Antenne : solarcon imax 2000,v2000,x50, dipolo v invert 20 mt


DX km 12700.


laserman

no, non mi risulta.
il driver è installato correttamente ?
in gestione risorse o dispositivi da errori ?

sicuro che sia il cavo giusto ?

prova a usare chirp, che è un'altro tipo di software, gratuito tra l'altro,
e permette di gestire le memorie.

Paperino



ik7Max

io ho una versione ancora più aggiornata (la 1.07 per la precisione) e funge tutto chirp compreso.
Hai selezionato la giusta porta com?
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


3rm0r4

potete linkarmi o mandarmi i driver usb  che forse sbaglio qualcosa. grazie
Ic 7100,Tm741,Ft1900,Yaesu Vx8,id 51, Galaxy Saturn Turbo,Alan 48,Intek m899vox,intek h520 plus,Lafayette texas

Antenne : solarcon imax 2000,v2000,x50, dipolo v invert 20 mt


DX km 12700.

laserman

se svuoti la cartella dei pm di invio quello che ti serve.


k2lele

Ma la porta è la 4 non la 3

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app


laserman

Beh dipende da come uno imposta la propria porta com, virtuale o meno che sia.

3rm0r4

Ic 7100,Tm741,Ft1900,Yaesu Vx8,id 51, Galaxy Saturn Turbo,Alan 48,Intek m899vox,intek h520 plus,Lafayette texas

Antenne : solarcon imax 2000,v2000,x50, dipolo v invert 20 mt


DX km 12700.

ik7Max

#12
non si usano le porte virtuali per programmare il Wouxun! E' mooolto fisica come porta com  ;-)
La tua porta com corretta la vedi da pannello di controllo/sistema/gestione hardware/porte com
Se quella di default non ti piace la puoi anche cambiare ma non metteteci in mezzo le com virtuali, sono un'altra cosa (vedi SDR).
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


laserman

In che senso non si usano?
La porta com creata dal cavo usb mi vuoi dire che è fisica e non virtuale ? Forse stiamo parlando di due cose diverse.

Io addirittura lavoro su un sistema operativo virtualizzato, ovvero ancora meno "palpabile con mano " [emoji2]

ik7Max

#14
Citazione di: laserman il 17 Gennaio 2016, 05:46:55
In che senso non si usano?
La porta com creata dal cavo usb mi vuoi dire che è fisica e non virtuale ? Forse stiamo parlando di due cose diverse.

Io addirittura lavoro su un sistema operativo virtualizzato, ovvero ancora meno "palpabile con mano " [emoji2]

il cavo usb che adoperi semmai si può definire un adattatore USB/Seriale non una porta com virtuale. La porta è reale...è quella USB dove ti attacchi. Tant'è che ne hai un numero limitato dal numero di prese usb che hai. Gli puoi dare il numero che ti piace ma sempre quelle sono.
Le porte com virtuali le usano alcuni software come quelli che gestiscono gli SDR dove non hai un collegamento fisico tra radio e suoi accessori e per condividere i dati con altre applicazioni crei porte com virtuali (vedi power SDR che personalmente ho usato per un anno).
Per creare porte com virtuali tocca usare software come VSPManager ma nel caso del Wouxun non serve. 
Con gli SDR ti fai anche i cablaggi audio virtuali ;-) pensa te

"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

laserman

allora stiamo dicendo la stessa cosa. la porta USB è fisica, ma la com che legge il programma è solo quella creata virtualemente dal driver dell'adattatore, visto che non è una COM fisica RS232.

ik7Max

se vuoi chiamare l'adattatore USB/Seriale virtuale... a me sembra abbastanza fisico comunque diciamo che parlare di porte com virtuali in questo caso mi butti in confusione chi magari è un po' a digiuno sull'argomento  ;-)
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

3rm0r4

fatto tutto come da manuale, e non funziona ! sulla radio devo impostare qualcosa oltre che accenderla? non credo ma non si sa mai. forse il cavo e' rotto ma lho preso nuovo in un noto negozio di roma.
grazie comunque a tutti
Ic 7100,Tm741,Ft1900,Yaesu Vx8,id 51, Galaxy Saturn Turbo,Alan 48,Intek m899vox,intek h520 plus,Lafayette texas

Antenne : solarcon imax 2000,v2000,x50, dipolo v invert 20 mt


DX km 12700.

Paperino

Quando inserisci il cavo cosa succede? Lo rileva?


ik7Max

Citazione di: 3rm0r4 il 17 Gennaio 2016, 13:57:00
fatto tutto come da manuale, e non funziona ! sulla radio devo impostare qualcosa oltre che accenderla? non credo ma non si sa mai. forse il cavo e' rotto ma lho preso nuovo in un noto negozio di roma.
grazie comunque a tutti

sulla radio non va fatto nulla. A me resta in ricezione mentre programmo.
Hai verificato di aver settato la giusta com? Io temo che il tuo problema sia una questione di settaggio della stessa.
Prova a usare CHIRP
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein