Quale acquistare... ke stress.......

Aperto da IL PASSEGGERO, 03 Settembre 2008, 02:45:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

ciao,
ho appebna finito di fare qso con un gruppetto di amici su 14X.XXX c era pure il codice rosso , che tra l'altro era in campagna con amici ed AMICHE.......
si parlava fra l'altro dei vari quadriband..... ki dice che il ts 2000 fa skifo,.ki dice ke il 756 è ottimo e no ha alcun tipo di problema..... il 7400 ha altri problemi.... ma insomma che tipo di quadriband bisogna segliere?
:candela:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


N2oae

Ciao !

Prima di tutto devi pensare quale cifra vuoi (o puoi hi) spendere  :grin:

poi con questa cifra vuoi un trx nuovo o usato

fatto queste scelte guarda quello che ti piace.

73s'

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Giusto quanto scritto da Maico...prima decidi il budget Francesco...e poi te la diamo volentieri una mano a scegliere il tuo quadribanda,,

arizona

quoto al 100 gli amici e aggiungo: qualsiasi apparato hai intenzione di acquistare sentirai dire un po che va bene un po che va male....  segui i tuoi gusti e basta.  :up:


Emergency118

...756 e 7400 non sono "quadribanda", non le fanno tutte  :up:
Come rapporto qualità prezzo FT-897.
Come qualità pura IC-7000.
Già così si parte da 750 per arrivare a 1300 €.....

aquilabianca

Citazione di: Emergency118 il 03 Settembre 2008, 09:38:34
...756 e 7400 non sono "quadribanda", non le fanno tutte  :up:
Come rapporto qualità prezzo FT-897.
Come qualità pura IC-7000.
Già così si parte da 750 per arrivare a 1300 €.....

Quoto al 10000%, poi anche il ts2000, però.....


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Emergency118 il 03 Settembre 2008, 09:38:34
...756 e 7400 non sono "quadribanda", non le fanno tutte  :up:
Come rapporto qualità prezzo FT-897.
Come qualità pura IC-7000.
Già così si parte da 750 per arrivare a 1300 €.....

Qualità pura il 7000????????? Babba bia........ 8O 8O


Emergency118

Il mio 7000 e tutti i 7000 qui in zona, con i settaggi corretti, vanno benissimo -in trasmissione spettacolarmente- in ricezione in hf paragonabili tranquillamente ad in 756.
Poi è chiaro che il suo microfono è un gabinetto, ma se al giorno d' oggi pensi solo lontanamente che uno di questi diavoli tutti elettronici vada subito bene, così come lo tiri fuori dalla scatola...... ;-)

1PNP548

io utilizzo un FT857, per quello che costa va mooolto bene!
gli altri costano di più e di conseguenza sono più completi!


Acquilabianca

Salve a tutti: Da parte mia i quadribanda :down: :down: :down: non se ne parla nemmeno piacciono i RTX singol :grin: selettivi e  :up: anzi possiedo un TS 790 E e sto pensando di lasciarlo e prendere 2 allmode VHF- E UHF sono matto x la Kenwood i TS711E -TS811E ancora devo decidere ,ai  quadribanda se non va una banda rimani senza rtx :down: un cordiale saluto by Rossano
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

aquilabianca

We, se lo devi proprio abbandonare il 790 oppure lasciarlo li fai un atto di bene!!! spediscilo a me che lo adoro  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

1PNP548

io ti consiglio di tenerti stretto il 790, per anni è stato un mito dei bibanda e lo dimostra il fatto che è ancora ben quotato!
i quadribanda devono essere considerati come dei compromessi, per chi ha poco spazio, per uso veicolare, per le vacanze o come seconda radio, ovvio non si può avere tutto in poco spazio; tra i quadribanda "da stazione fissa" credo che TS2000 e IC7000 siano i più completi (belli o brutti che si voglia); gli altri scendono di prezzo e prestazioni, ottimo il 706mkII (soprattutto perchè l'usato e ben pagato), buono FT897 e FT857 che io prediligo perchè pressochè identico al fratellino maggiore ma più economico, l'897 è più grosso per eventualmente contenere alimentatore dedicato che costa uno sproposito ma da quello che sento (con le mie orecchie) e uguale al 857.
ciao ciao

uw21

io ho il 706mk2g  :-\ e devo dire che se tornassi indietro non lo riprenderei MAI  :down:

molto meglio un 857 o 897 yaesu soratutto per il rapporto qualita' - prezzo

Salutiiiii
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


1PNP548

ehi daniele sei il primo che sento dare un rapporto negativo per il 706, io quando ho comprato l'857 ero indeciso, il 706 offriva un monitor + grande e alcune impostazioni sono più immediate già nei primi tasti, poi ho optato per l'FT857 per il prezzo decisamente + basso, e per quello che devo fare io va bene.
ciao

aquilabianca

Si, il problema che ha avuto Daniele sul suo è una "mosca bianca", almeno per quello che ne so! Comunque il 706g a mio avviso rimane il migliore rapporto qualità prezzo in assoluto, costa più del 857 ma offre molto di più! :up: :up: :up:

Emergency118

Venite qui da me....Accendiamo il 706 tuned e con l' Inrad, accendiamo l' 897 settato e con l' Inrad....Poi il 706 lo spegnete subito....il confonto lo tiene solo in v-u.....

LORYSSB

lo so io come faree
: si compra il 706,857 e 897 e ic 7000,e siamo a posto hi hihi...

gandomax

IO da poco ho il 7400 e posso dirti che per ora va tutto benissimo!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

Emergency118

Citazione di: gandomax il 06 Settembre 2008, 00:21:39
IO da poco ho il 7400 e posso dirti che per ora va tutto benissimo!
beh...ci credo!
Il 7400 è un apparecchio che và MOLTO bene!


aquilabianca

K Fili, allora l 897 lo reputi drasticamente superiore al 706, ok, ottimo, devo provare l 897 con più calma!
il 7400 è una radio eccellente, ultima curiosità Filippo comparazione ic7000-ft897? giusto per farmi un'idea visto che il 7000 lo conosco bene. grazie !

Emergency118

#20
Tu hai un 756 proII...Immaginatelo ridotto e avrai il 7000, senza mezzi termini!
Và uguale!
E' una radio che và saputa mandare -fuori dal cartone hai una "base" su cui lavorare coi settaggi vari- per quello che ci sono pareri contrastanti....ma si tratta veramente di una radio ottima, con 2 dsp che lavorano in maniera egregia a rf e una miriade di funzioni e settaggi che vanno aggiustati per raggiungere l' optimum....Quindi ci vuole del tempo e passione, prove e riprove da fare....ma alla fine se avrai lavorato bene i risultati saranno superbi!
L' 897 è migliore del 706 (di tutti i modelli) anche fuori del cartone, se lo setti a dovere è notevole la differenza....Ma il 7000 è un' altra musica in tutti i campi...In tx poi si riesce ad avere una modulazione ottima, il suo unico limite è il microfono originale che fà un pò cagare....Io lo accoppio all' AV908 ceramico con l' equalizzatore...e mi dicono se ho un 756proIII con l' Heilsound  :grin: :grin: :grin:...penso che  ci si possa stare, no???
Tieni presente poi che scalda la metà del 706 anche se lo tieni a manetta!
L' 897 invece non scalda...anche se tutto aperto e con 160W di potenza in HF (anche se c'è chi ci trasmette da 3 anni con i settaggi a 180W senza nessun problema.. :miiii:), dopo una vita che ci parlo...si intiepidisce il ragazzo  :up: :up: :up:

aquilabianca

Ok, Grazie Fili, io il 7000 lo valuterò, non immediatamente però in futuro per l'uso mobile... il proII a me fa impazzire quindi mi sta benissimo!!!! grazie grazie grazie

Emergency118

7400 oppure, se non ti interessano le VHF, Yaesu FT950...Nuovi hanno prezzi simili!
E vanno entrambe benone!

aquilabianca

concordo al pieno, il 7400 è un ottimo prodotto come anche l ft950, io però vedrei un bel proII usato......
Per il 706 non mi riferivo a quello ma a un grosso problema che ha dato quello di Daniele. Per i piccoli difetti congeniti.... non saprei, qui quasi tutti hanni mkIIg in casa e si trovano bene (in ambito om) come seconda radio o per uso mobile.
Io da parte mia non direi che raffrontare l 897 al ts2000 sia cosi azzardato anzi..... forse si avrebbero grosse sorprese.
Comunque per il 7400 è un ottimo apparato, l ft950 non mi fa impazzire di estetica ma è valido..... poi giusto cosi..... un ts480 sat l'hai valutato? Anche usato?
Io comunque prediligerei l'icom!
CIAO

1PNP548

il TS 480 viene via a prezzi interessanti, però rimane antipatico il montaggio sul corpo, sembra una radio a metà! in effetti è nata con l'idea di avere il frontale sempre staccato!
il TS 2000 è  molto bello come lo è di più il IC7000 e non credo che nessuno abbia fatto paragoni con i più piccoli....sarebbe come paragonare la passat con la golf e la polo, è ovvio che qualcosa di diverso hanno!

se poi, per esperienze fatte, si può dire che l'897 sia milgiore per alcuni aspetti al TS2000 io ci credo, è un po' come dire che la golf GTI (cioè nel nostro caso il 897 ben settato e con tutti i filtri) sia più bella del passat 1600! hi hi
ciao e buoni acquisti!