News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PROXEL 832-NFAR tarocco?

Aperto da erpirata, 07 Agosto 2018, 10:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

erpirata

Salve a tutti ho da farvi una domanda e spero qualcuno mi risponda, ho acquistato su Amazon un alimentatore PROXEL 832-NFAR per il mio Alan 48, e mi è venuto un dubbio che sia tarocco perché dalle immagini che si vedono sulla pagina del venditore e presente un forellino di taratura sotto il display e così come in tutti i siti in cui lo vendono, ma ieri in quello che mi è arrivato manca metto foto per capire, voi cosa ne pensate e tarocco?


inviato iPad using rogerKapp mobile


Bastard Inside

Ciao, anche il mio non presenta quel foro. Non l'ho comprato da Amazon ma da un noto negozio del nord Italia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


erpirata

Citazione di: Bastard Inside il 07 Agosto 2018, 10:25:49
Ciao, anche il mio non presenta quel foro. Non l'ho comprato da Amazon ma da un noto negozio del nord Italia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando rogerKapp mobile
Ok Grazie per la tua risposta, si ho chiesto anche a un sito che li ha e mi a detto che quella regolazione la teneva il vecchio modello analogico per tarare la lancetta, però mi domando perché mettono questa foto boo!!


inviato iPad using rogerKapp mobile

Bastard Inside

l'avevo notato anch'io, ma non ci avevo dato peso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



erpirata

Io si che gli ho dato peso perché in giro ci sono molti cloni e anche venditori disonesti 🤨 ora devo contattare il venditore per dirle se si dovesse guastare a chi mi devo rivolgere x la garanzia


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp

Bastard Inside

hai fatto bene a segnalarlo, ma credo sia corretta l'info che hai ricevuto dal venditore.
Se vuoi, facci sapere cosa ti dicono per i centri di assistenza.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



I059RM

Anche il mio non ha il foro, come già detto serviva per la taratura dello strumento analogico.

inviato ASUS_X018D using rogerKapp mobile



bergio70

quella marca, come aaltre analoghe, sono dichiaratamente di produzione cinese.
dubito dunque un tarocco cinese di un cinese....
dopo tutto funzionano egregiamente bene, costano poco... nel caso sono normalmente riparabili, dunque...
Non ho mai avuto in mano quello specifico modello con display lcd, le serie precedenti avevano i due strumentini analogici, e anche loro a volte avevano lievi differenze tra esemplari uguali ( o quasi uguali a questo punto), ma senza stravolgerne il funzionamento o lo schema elettrico al punto che proxel/lafayette avevano grossomodo la medesima componentistica nei Nissei, esternamente completamente diversi.
Una prova sotto carico con una ventina di ampere per una mezz'ora lo stressano come difficilmente potrebbe fare una stazione radio.


erpirata

Ho avuto la risposta dal venditore praticamente se ho problemi se ne occupano loro, appunto come diceva bergio70 sono cinesi e centri assistenza qui non c'è ne sono


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp


erpirata

Grazie a tutti per le info mi sono state davvero d'aiuto


Inviato dal mio iPad utilizzando rogerKapp mobile

conte dracula

Citazione di: erpirata il 07 Agosto 2018, 10:07:43
Salve a tutti ho da farvi una domanda e spero qualcuno mi risponda, ho acquistato su Amazon un alimentatore PROXEL 832-NFAR per il mio Alan 48, e mi è venuto un dubbio che sia tarocco perché dalle immagini che si vedono sulla pagina del venditore e presente un forellino di taratura sotto il display e così come in tutti i siti in cui lo vendono, ma ieri in quello che mi è arrivato manca metto foto per capire, voi cosa ne pensate e tarocco?


inviato iPad using rogerKapp mobile

Se fosse un trimmer di taratura interna( :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:)degli strumenti....i fori sarebbero due...quindi,hanno utilizzato il frontale di quello con strumento analogico. ;)

bergio70

lo escluderei, i due strumenti analogici erano montati nella parte alta, occupavano una feritoia decisamete più bassa e molto più lunga.
Non vedo comunque il problema, sono alimentatori economici, ma decenti. Sicuramente da non confrontare con marche note, ma per il prezzo fanno quel che promettono, dunque...


I059RM

Begio90 io ho il proxel e il microset, il primo quello in oggetto della discussione, il secondo da 50 amper. Be ti posso dire che con il microset non posso alimentare il 718 icom perché produce un disturbo sulla banda dei 40 metri, con il proxel invece nessun disturbo in nessuna banda!! A breve ne prendo un altro prima che vadano fuori produzione

inviato ASUS_X018D using rogerKapp mobile



bergio70

da qualche parte esiste un trimmer per spostare, di poco, la freq. di commutazione... appunto per eliminare gli eventuali disturbi in banda.

acquario58

#14
 Il foro oltre a meter adjust... potrebbe essere anche la sede del led spia tipo: ventola...o protezione di sovraccarico....in altri modelli predisposti


Federicos

Ciao a tutti.
Anchio ho il proxel 832 nfar
Il mio ha quel buchino sul davanti.

bergio70

Citazione di: Federicos il 11 Agosto 2018, 11:24:05
Ciao a tutti.
Anchio ho il proxel 832 nfar
Il mio ha quel buchino sul davanti.

..e il buchino a cosa fa capo?
ovvero, il trimmer a cui accedi dal buchino cosa regola??
lo strumento?? voltmetro o amperometro??