News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cerco info kenwood ts 440 s

Aperto da Acquilabianca, 29 Giugno 2008, 20:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acquilabianca

Salve a tutti:
Ci sta un mio amico che possiede un kenwood ts440s come il mio, e siccome mi a chiesto qualche info e naturalmente io non lo so dare , mi ha detto come mai in cw e in fm non esce la modulazione ho la nota del cw? i watt ci sono in tutti i modi di emissioni  ed io gli o detto lo metto sul sito se ti possano dare un consiglio e io li faccio un favore visto che non ha la possibilità di internet ciao e grazie eventuali giudizi  :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


eurodani

Citazione di: Acquilabianca il 29 Giugno 2008, 20:06:03
Salve a tutti:
Ci sta un mio amico che possiede un kenwood ts440s come il mio, e siccome mi a chiesto qualche info e naturalmente io non lo so dare , mi ha detto come mai in cw e in fm non esce la modulazione ho la nota del cw? i watt ci sono in tutti i modi di emissioni  ed io gli o detto lo metto sul sito se ti possano dare un consiglio e io li faccio un favore visto che non ha la possibilità di internet ciao e grazie eventuali giudizi  :up:

Saro' stanco del viaggio in fiera ma.........io non ho capito nulla, Acquila.
Forse pensi che in CW ci si debba parlare?
Daniele - Romania

lvka84

Citazione di: Acquilabianca il 29 Giugno 2008, 20:06:03
Salve a tutti:
Ci sta un mio amico che possiede un kenwood ts440s come il mio, e siccome mi a chiesto qualche info e naturalmente io non lo so dare , mi ha detto come mai in cw e in fm non esce la modulazione ho la nota del cw? i watt ci sono in tutti i modi di emissioni  ed io gli o detto lo metto sul sito se ti possano dare un consiglio e io li faccio un favore visto che non ha la possibilità di internet ciao e grazie eventuali giudizi  :up:


x trasmettere la nota in CW oltre a selezionare CW bisogna inserire nella parte posteriore del ts 440 l'apposito tasto x trasmettere in CW in questo modo è il corrispondente che ascolta la nota del punto o linea,.......mentre x la FM controlla i vari comandi di tx che non siano chiusi a 0



un consiglio: LEGGERE IL MANUALE ATTENTAMENTE PRIMA DI FARE DANNI NON E' UN NORMALE APPARATO CB :up: :up:

Acquilabianca

Ciao ragazzi e grazie delle risposte:
Mi spiego megli scusate  se non mi sono espresso bene, allora in FM la modulazione non esce ma riceve benissimo , mentre in CW  quando si trasmette naturalmente con il TASTO non sentono niente i corrispondenti solo il segnale dei watt d'uscita .
Spero questa volta che mi sono espresso bene  :mrgreen: grazie ancora
                                                                     
                                                            Saluti da Rossano :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


eurodani

Citazione di: Acquilabianca il 29 Giugno 2008, 23:45:07
Ciao ragazzi e grazie delle risposte:
Mi spiego megli scusate  se non mi sono espresso bene, allora in FM la modulazione non esce ma riceve benissimo , mentre in CW  quando si trasmette naturalmente con il TASTO non sentono niente i corrispondenti solo il segnale dei watt d'uscita .
Spero questa volta che mi sono espresso bene  :mrgreen: grazie ancora
                                                                     
                                                            Saluti da Rossano :up:
Ora sei stato piu' chiaro.  :up:
Daniele - Romania

aquilabianca

penso tu abbia controllato i setting sul pannello superiore, per la mod in fm mi pare esista un trimmer apposito posto sul coperchio superiore o sul retro, non ricordo, per la nota non saprei.
Se hai già fatto tutto ciò ed ancora persiste il problema allora credo sia da ricercare su un lieve mafunzionamento del rtx, sicuramente facilmente riparabile!


Acquilabianca

Ciao a tutti :
Ciao eli il ts 440 e il più facile rtx da manovrare mic gain e potenza e via e vai in fm io possiedo il 440 da 10 anni e mi trovo bene e lo conosco bene ma a quel apparato se ti vuoi fare un qso in telegrafia non va non si sente la nota o in fm non esce la modulazione sicuramente e qualche falso contatto o qualche conpensatore . booooooo ilo mio va che una bomba :up: :up: se qualcuno sa  qualcosa ci aggiorni ciao a tutti
qui a JN80SJ ALLE 13:30  :miiii: GRADI 37° ESTERNI E 25° INTERNI UN abbraccino
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


aquilabianca

K, lo conosco molto bene anche se non lo annovero tra le mie radio, in effetti uno splendido rtx che nel caso di questo esemplare merita di essere riportato al fasto di un tempo!

Acquilabianca

Ciao a tutti: se non ce nessuno che puo' dare un info su questo RTX  il Topic si può eliminare, grazie a tutti
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


aquilabianca

dipende dalla tipologia di info, per la riparazione ci vorrebbe il service manual che comunque in rete si trova, io ho dato un occhio ma li ci vuole un tecnico ferrato. Anche perché metter mano negli hf non e come i cb!

CODICE_ROSSO

Amici 73 ....
Io sono un felice possessore di un 440 Sat...senti,  io ebbi un difettuccio analogo... ricordo che mi limitai ad effettuare una semplice ripassata alle saldature della presa microfonica ( quella dell' apparato !!)... prova , magari c' è una saldatura crepata...oppure, dobbiamo consultare gli schemi  :up:.. precisamente il modulo fm....comunque , come diceva giustamente Eli...certe radio devono essere manipolate solo da gente davvero esperta e con strumenti all' altezza... OKKIO   :up:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Acquilabianca

Ciao CODICE ROSSO non e questione di saldature altrimenti non usciva nemmeno in am,usb,lsb, il piedino del mic e uno hi hi ci deve essere sicuramente qualcosa che non va  ??? grazie ancora delle risposte :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

Emergency118

Per qunto riguarda il 440, è un buon apparato, con un' ottima sensibilità, buono in tx come generalmente tutti i Kenwood .

Per quanto riguarda il difetto in Fm, l' unica cosa che ti consiglio è di farlo vedere a mani competenti, così come per il CW; ci sono dei trimmer, potrebbero essere stati toccati da gente che non ci capisce nulla....


Acquilabianca

Salve a tutti:
Quasi risolto il problema in cw era una saldatura fredda che non si udiva la nota adesso tutto ok naturalmente col manuale di servizio x Filippo no le mani non li a messe nessuno hi hi vediamo piano piano se riusciamo ad risolvere anche la modulazione in fm e vero che non serve, ma chissà alcune volte x sfizio la si usa distinti saluti a tutti da Rossano  :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

aquilabianca

hai controllato se il trimmer di regolazione della modulazione in fm funziona?
A me uno mi diede un pò di tempo fa sto problema ed era il trimmer che creava una resistenza altissima.
Sostituendolo tornò come nuovo!