aiuto alan48+747

Aperto da falco, 09 Gennaio 2007, 16:17:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falco

super tecnici da quando ho modificato il 48 con la scheda echo bip e watt se collego il cte 747 e vado in portante la portante nn si sgancia e va in innesco!!!!mentre se spengo il liniare tale problema svanisce!!!le stazionarie sono 1.2-1.3 aitatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ma con quanti watt gli entri dentro al 747?
Hai controllato bene le saldature dei PL e se sono avvitati bene?

73
Skynyrd

aquilabianca

Chiamasi ritorno di rf, problema classico in bm, vedi se puoi allontanare il lineare dall'apparato, se invece sei a casa o ce qualche problemino o come sopra sono troppo vicini oppure..... misteri dell'etere!!!
Comunque anche a me in passato è capitato col 48 "colt" forse non hai usato cavetti schermati o hai trascurato qualche massa.
Controlla inoltre come diceva SkynyrdQuadro la corretta fattezza dei collegamenti.
Ciao

falco

i collegamenti sono fatti tutti con cavetti skermati e il lineare è  montato nel cofano posteriore...
non so proprio cosa possa essere!


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Strano.....comunque io ho il lineare moooooolto vicino al baracchino....io ho il 48 e il 747....e mai avuti problemi del genere....
Prova a fare delle prove (scusa il gioco di parole):
Inizia a cambiare tutti i cavetti....e poi non mi hai detto con quanto entri in quel lineare!

aquilabianca

Capita a volte (dimenticavo) anche a causa (in auto soprattutto) per un incorretto piano di massa dell'antenna ma non di rado è successo anche in fissa che l'antenna provocasse questo difetto.
Se sei in bm ed in base magnetica è sovente.
Ciao


carmy1976

ciao a tutti!!
Allora , inzia con il provare , se hai la possibilita ad abbassare tutta la potenza della radio sempre con il lineare acceso e vedi cosa succede!!
SE non dovesse innescare a minima potenza prova piano piano ad alzare fino a quando arriva l'innesco che ti lascia l'apparecchio in tx.
Con questa prova capisci se si tratta di ritorno di rf eccessivo o problemi di pilotaggio eccessivo del lineare.
Ma il lineare con un'altra radio funziona correttamente??
Si potrebbe trattare del transistor del circuito vox dell'ampli che si occupa della commutazione del tx-rx ma se fosse cosi il lineare lo dovrebbe fare con tutti gli apparecchi!!
Prova e facci sapere.


devilx

abbassa i watt del tuo 48 portali a circa 5 watt di
portante e vedi che risolvi il problema

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "devilx"abbassa i watt del tuo 48 portali a circa 5 watt di
portante e vedi che risolvi il problema

E io che ho detto?????????????????!!!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


raycharles85

Anche a me era accaduto una cosa simile non avendo avvitato bene un pl quando andavo in tx mi flippava il relè del 747 e anche quello delle 4 frecce :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: