News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

alan 48

Aperto da genti83, 07 Dicembre 2006, 17:32:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

genti83

collegando correttamente la polirità dell'alimentazione dell'apparato è possibile che questo alla sua accensione si accenda e subito si spenga per poi nonn accendersi piu?
Cosa può essere accaduto? ilproblema sarebbe riparabile?
Vi spiego: sono indeciso se prendere questo apparato che dice essere in riparazione (modificato 120 ch e in modulazione)a 60 euro o se prenderne uno originale a 80 euro (versione non illuminata).
lfa Romeo Giulietta 2.0 (1985): fiero possessore!
La mia Alfa sul mio blog: sluppero.spaces.live.com


1ET030

Citazione di: "genti83"collegando correttamente la polirità dell'alimentazione dell'apparato è possibile che questo alla sua accensione si accenda e subito si spenga per poi nonn accendersi piu?
Cosa può essere accaduto? ilproblema sarebbe riparabile?
Vi spiego: sono indeciso se prendere questo apparato che dice essere in riparazione (modificato 120 ch e in modulazione)a 60 euro o se prenderne uno originale a 80 euro (versione non illuminata).

se te lo da riparato, il prezzo è comunque buono.
Per essersi acceso solo per un attimo, probabilmente è perchè gli hanno dato dentro 24V invece che 12.

Claudio

esteban

Controlla l'interruttore, i fili sull'interruttore hai un falso contatto

scienziato

Citazione di: "1ET030"
Citazione di: "genti83"collegando correttamente la polirità dell'alimentazione dell'apparato è possibile che questo alla sua accensione si accenda e subito si spenga per poi nonn accendersi piu?
Cosa può essere accaduto? ilproblema sarebbe riparabile?
Vi spiego: sono indeciso se prendere questo apparato che dice essere in riparazione (modificato 120 ch e in modulazione)a 60 euro o se prenderne uno originale a 80 euro (versione non illuminata).

se te lo da riparato, il prezzo è comunque buono.
Per essersi acceso solo per un attimo, probabilmente è perchè gli hanno dato dentro 24V invece che 12.

Claudio
potrebbe essere anche che qualche cosa al momento del'accensione sia andato in corto e successivamente abbia fatto surriscaldare il diodo di protezione che a sua volta mette in corto i fili del'alimentazione,e l'apparato non si accende
mi è capitato una cosa simile :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


DukeAlex

controlla anche lo scatto dell'interruttore di accensione....quello collegato anche al volume...a me a volte ffa e non fa contatto. coao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

genti83

Diciamo che per lunedi dovrebbero ripararglielo...o almeno cosi mi ha detto.
Allora voi cosa mi consigliate?
60 euro sesi per un 48 modificato o 80 circa spesi per la vecchia versione originale?
lfa Romeo Giulietta 2.0 (1985): fiero possessore!
La mia Alfa sul mio blog: sluppero.spaces.live.com


scienziato

Citazione di: "genti83"Diciamo che per lunedi dovrebbero ripararglielo...o almeno cosi mi ha detto.
Allora voi cosa mi consigliate?
60 euro sesi per un 48 modificato o 80 circa spesi per la vecchia versione originale?
guarda secondo me prendi quello in riparazione io ci sarei affezionato al mio cb
speriamo che il tecnico abbia fatto un buon lavoro.
magari potresti ripararlo tu stesso con l'aiuto degli amici di rogerk   :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


aquilabianca

entrambi validi, tutto ok ma il nuovo modello sarà in ogni caso più "fresco".
Ciao

genti83

alla fine ho preso il 48 che era in riparazione. Mi ero sbagliato, anche di lui si tratta della versione vecchia, ma si tratta di apparato modificato con 120 canali e 18 watt modulati.
A quanto pare sembra andare molto bene, ma non so se togliere la modifica sui watt.
Per quanto riguarda la modifica dei canali sembra fatta ad hoc: per cambiare banda si usa un talecomando tipo quello degli antifurti delle macchine.
Il tutto a 60 euro
lfa Romeo Giulietta 2.0 (1985): fiero possessore!
La mia Alfa sul mio blog: sluppero.spaces.live.com


1ET030

Citazione di: "genti83"
(cut)
Per quanto riguarda la modifica dei canali sembra fatta ad hoc: per cambiare banda si usa un talecomando tipo quello degli antifurti delle macchine.
Il tutto a 60 euro

avessi io un baracco così...già mi immagino la mattina prima di uscire di casa:
chiavi di casa: prese
chiavi della macchina: prese
chiavi del lavoro: prese
telefono: preso
telecomando del garage: preso

poi arrivo in garage, e invece di aprire la bascula vado 40 canali sotto.... :cry:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "1ET030"
Citazione di: "genti83"
(cut)
Per quanto riguarda la modifica dei canali sembra fatta ad hoc: per cambiare banda si usa un talecomando tipo quello degli antifurti delle macchine.
Il tutto a 60 euro

avessi io un baracco così...già mi immagino la mattina prima di uscire di casa:
chiavi di casa: prese
chiavi della macchina: prese
chiavi del lavoro: prese
telefono: preso
telecomando del garage: preso

poi arrivo in garage, e invece di aprire la bascula vado 40 canali sotto.... :cry:

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

genti83

Invece devo dire che la modifica con il telecomando è abbastanza figa!
lfa Romeo Giulietta 2.0 (1985): fiero possessore!
La mia Alfa sul mio blog: sluppero.spaces.live.com

cimabue

Citazione di: "1ET030"
Citazione di: "genti83"
(cut)
Per quanto riguarda la modifica dei canali sembra fatta ad hoc: per cambiare banda si usa un talecomando tipo quello degli antifurti delle macchine.
Il tutto a 60 euro

avessi io un baracco così...già mi immagino la mattina prima di uscire di casa:
chiavi di casa: prese
chiavi della macchina: prese
chiavi del lavoro: prese
telefono: preso
telecomando del garage: preso

poi arrivo in garage, e invece di aprire la bascula vado 40 canali sotto.... :cry:

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


IV3COA

GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo

:twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

genti83

l'apparato è una bomba!! Pienamente soddisfatto!
Mi manca solo di cambiare la batteria al telecomando
lfa Romeo Giulietta 2.0 (1985): fiero possessore!
La mia Alfa sul mio blog: sluppero.spaces.live.com

emme1

Citazione di: "1ET030"
Citazione di: "genti83"
(cut)
Per quanto riguarda la modifica dei canali sembra fatta ad hoc: per cambiare banda si usa un talecomando tipo quello degli antifurti delle macchine.
Il tutto a 60 euro

avessi io un baracco così...già mi immagino la mattina prima di uscire di casa:
chiavi di casa: prese
chiavi della macchina: prese
chiavi del lavoro: prese
telefono: preso
telecomando del garage: preso

poi arrivo in garage, e invece di aprire la bascula vado 40 canali sotto.... :cry:
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: troppo giustoooo questa è miticaaa complimenti 73/51 a tutti però il 48 con telecomando è una figata è???
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******