Ladri arrestati grazie al PMR

Aperto da 1ET015, 12 Marzo 2010, 13:28:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1ET015

Due notti fa dalle mie parti delle guardie giurate in possesso di queste radio a parte quella di servizio, intercettavano delle comunicazioni sospette di un furto in atto presso una azienda. Tempestivo avviso al "112" che dopo poco li hanno sorpresi con "le mani nel sacco". Fuggi fuggi generale a piedi nelle campagne circostanti e inseguimento invece in auto col "palo". L'arresto immediato è stato possibile perché tra di loro continuavano a parlare via radio per poi congiungersi indicando man mano dove si trovavano.

Questo mi fa ricordare quando tempo fa parlando con un addetto delle forze dell'ordine, mi disse che quando è in pattuglia, specie di notte, porta con se un PMR perché gli capita ogni tanto di beccarne qualcuno. Che sia una cosa diffusa? Chissà!
HAM, CB, PMR Radiostation.


hafrico

BELLO..........  ma tanto fra due giorni sono fuori...    e poi si comprano lo scrambler... hahahha  :grin: :grin: :grin: :grin:

marcored24

Citazione di: hafrico il 12 Marzo 2010, 13:29:56
BELLO..........  ma tanto fra due giorni sono fuori...    e poi si comprano lo scrambler... hahahha  :grin: :grin: :grin: :grin:
LI BECCANO UGUALE SCRAMBLERATI,NON TI CREDERE.....fantastica sta cosa cmq...certo stupidi il giusto a comunicare gli spostamenti in fuga via radio.... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :miiii: :miiii:

Duke3

... che deficenti. :P

Dalle mie parti vista la scarsa diffuzione, l'avrebbero sicuramente fatta franca  :-\


COLICADESONNO

Ha ragione marcored24, oramai come tutti ben sappiamo gli rtx uhf o vhf a larga banda con scambler, visto i prezzi attuali, sono diffusissimi... li avrebbero beccati ugualmente.
L'alta volta durante un game di soft air con i pmr, abbiamo individuato un "avventato" che si era perso in una zona dove non c'era copertura con nessun gestore telefonico... ah! ora l'intek con il catalogo 2010 ha commercializzato un pmr da auto programmabile da p.c. ..... anche se al momento in Italia non ne è concesso l'uso anche se venisse lasciato in power a 500 mw.
73 da COLICADESONNO 

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne


COLICADESONNO

Una volta con i vecchi icom in vhf trovavi i sud americani che facevano i loro "impicci" comunicando in lingua madre... poi vennero i traduttori in tempo reale e fu il nulla...


KEL

Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

1ET015

Citazione di: cbSENATORE il 12 Marzo 2010, 22:30:41
erano italiani????
Si tutti italiani, per di più uno di loro era un dipendente dell'azienda!
HAM, CB, PMR Radiostation.


Antenna

pmr446 veicolare?????!!!!!! interessante!!!!!!   sicuro di non confonderti con i pmr e basta????.....
dove trovo il catalogo 2010??????  curioso curioso curioso!!!!!io!!!!!

1FBCS

Quel PMR da auto è una radio destinata alle comunicazioni private, ovvero rangers, vigili urbani, enti privati  che hanno delel bande di frequenza assegnate (enel telecom ecc...) e protezione civile....

Non è un PMR 446........!!!