collegamento induttivo antenna pmr

Aperto da andreag7, 12 Dicembre 2011, 13:32:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreag7

ciao a tutti ragazzi del blog, ho letto su internet che si può collegare induttivamente un antenna da tv ad un trasmittente pmr...qualcuno sa dirmi se funziona e se arreco danni all'apparato?considerando che c'è scritto che basta avvolgere tre spire di cavo attorno al ''gommino''?


grazie in anticipo!!!!!
PMR/LPD:andreag7
11M:ASTRA
DX 555 USB:
RRM: INDIA 0011


Ugo da Norcia

ci sono già almeno 2/3 post sull'argomento. comunque non mi sembra valido.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

andreag7

grazie!!!cercherò meglio...
mi sai dare altre soluzioni in merito??
io ho una coppia di g7 pmr446/lpd, su una ho montato l'antenna g7 flex con il risultato che mi sembra peggiorata la ricezione...sull altra vorrei effettuatre qualche cambiamento...sai darmi qualche consiglio?
PMR/LPD:andreag7
11M:ASTRA
DX 555 USB:
RRM: INDIA 0011

enzo74

Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;


bergio70

non è male come idea... qualche spira sul gommino...
così se hai l'ampli per la TV friggi lui, invece della radio!!!
se abiti in un condominio ti saranno tutti grati!!
Ti fai un sacco di amici in un colpo solo!


stebald

Anche a me col 5050 e l'antenna con SMA è peggiorata la ricezione, provate anche diverse antenne con medesimo risultato. Morale: non vale la pena.



enzo74

sei sicuro che il connettore sma è montato nel migliore dei modi? ;-)
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;


stebald

Citazione di: enzo74 il 14 Dicembre 2011, 16:53:26
sei sicuro che il connettore sma è montato nel migliore dei modi? ;-)

Direi di sì, le saldature sono perfette (me le ha fatte un amico molto esperto), i collegamenti cortissimi e abbiamo anche provato a spostare il connettore da un apparato all'altro. Risultati identici, però in trasmissione l'antenna con SMA è sensibilmente migliore. L'unico dubbio rimane la massa. Ho fatto una sola prova scollegandola e non mi pare cambasse granchè, ma non ho approfondito. La differenza in ricezione è in PMR, in LPD più o meno è lo stesso.