News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Serjo61 - NICK - Prov. Torino

Aperto da serjo61, 13 Ottobre 2013, 10:18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serjo61

Ecco la mia piccola stazioncina, composta per la "parte CB" da rtx Intek HR-5500, Intek FM-500S collegati (a turno...) ad una antenna boomerang e da un vecchio portatile SKYFON monocanale (che uso più da fermacarte che altro :D )  poi, sempre della Intek un LPD Sportek PRO e un PMR MT-3030 e per la parte rx uno Yaesu FRG 8800 con converter VHF collegato ad una antenna filare che fa il giro del balcone per le HF e a uno stilo 5/8 da BM, sempre sul balcone, per le VHF e poi la piccolina della SiverCrest presa alla Lidl.
Per i "casi di emergenza" un accordatore MFJ 941E.
Il tutto alimentato da un Hoxin da 30A.
Io spero sempre che mi torni a casa il mio TS 940sat rubatomi dalla mia ex, quello aveva una ricezione ancora migliore dell'8800 e la mia caccia alle stazioncine lontane avrebbe nuovo impulso !


[titolo corretto]


serjo61

Perché mi avete tolto il nome stazione dal titolo?

]{iLLErDj

Citazione di: serjo61 il 14 Ottobre 2013, 11:43:08
Perché mi avete tolto il nome stazione dal titolo?

errore mio.
ho sistemato come prima.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

serjo61



ChrisLincoln

Che software utilizzi per quel waterfall?
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

serjo61



ChrisLincoln

come e collegato alla radio? tramite la presa line in audio del pc?
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


Langarolo

Bella stazione Sergio (y)  io uso oltre multipsk anche mixw2 e mi trovo molto bene,.. Poi altri free che trovi in rete, ma solo per provarli

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

serjo61

ChrisLincoln si confermo il collegamento è tra uscita cuffie  della radio e line in (oppre mic) del pc.. se usi l'ingresso mic ricordati che è mono usa il jack adatto.. Langarolo hai provato FlDigi? In psk però reputo più sensibile multipsk


Langarolo

ciao no serjo non l'ho ancora provato,ora lo cerco e lo metto sul pc dedicato a questo---un veccho IBM t23 che uso per questi programmi
:birra:

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Langarolo

Non posso provarlo xkè e su OS Linux,... Pax

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

serjo61

c'è anche per windows il link dovrebbe essere questo http://w1hkj.com/downloads/fldigi/fldigi-3.21.78_setup.exe
se non va questa è la pagina dove scaricarlo, clikka sotto windows setup http://w1hkj.com/download.html

Langarolo

Grazie!!!!! :)

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!