Baofeng portatili peggio del Dollaro!

Aperto da neruda, 16 Settembre 2017, 12:03:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Il suo software già scaricato...programmazione dai 2 mt.



Sinewave

Citazione di: IK4MDZ il 24 Settembre 2017, 12:03:38
I cinesi se vogliono hanno capacità tecniche produttive per fare quello che vogliono. A loro, al momento, il mercato radioamatoriale non sembra interessare più di tanto in quanto rappresenta una nicchia molto esigua rispetto ai volumi ai quali loro mirano.  Non hanno niente da imparare. Mettersi in un mercato di nicchia significa in ogni caso confrontarsi con marchi già assestati e gli investimenti da fare non darebbero un ritorno immediato.
Meglio al momento fare da subfornitori e poi, se riterranno conveniente, lo faranno. Così come hanno fatto  per altri settori di mercato. In Cina sono quasi 1.5 miliardi di persone. Vuoi che tra tutti non ci siano cervelli di alto profilo ?. Pertanto penso proprio che sia una scelta commerciale. Parlo ovviamente di grossi gruppi e non dell'azienda he ti butta sul mercato un prodotto e ciao.
Può essere che le politiche commerciali siano come tu dici, non conosco la Cina da questo punto di vista, tuttavia ritengo, personalmente parlando, che non è la massa che produce eccellenze , mi riferisco ai cervelli, ma la cultura.
Tutti alla nascita siamo dei potenziali Einstein ma solo gli stimoli che ci circondano avviano o meno le nostre potenzialità.

"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Sinewave

Citazione di: IZ1PNY il 24 Settembre 2017, 12:13:24
Guardate questo nuovo BAOFENG BF -T1.
Per il suo uso non è interessante a questi prezzi ?
Ripeto; per il suo uso e potenza...fine a se stesso.
https://www.banggood.com/BF-T1-Frequency-400-470MHz-20-Channels-Mini-Ultra-thin-Driving-Hotel-Civilian-Walkie-Talkie-p-1176747.html?currency=EUR&utm_source=criteo&utm_medium=cpc&utm_content=all&utm_campaign=sports-and-outdoor-IT-English





Da menu via software andrebbe anche in VHF seppur non dichiarato.

73'.
Potrebbe eserci anche il software per le HF ma se non c'è l'hardware credo sia piuttosto difficile.
Probabilmente il software è stato creato per alrti apparecchi ma si adatta anche a questo.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

HAWK



Penso anche io così, tuttavia questo video insinua per le VHF...con prova pure.
Se abbiamo fiducia dell'autore...


-Tuscania-

Carmelo... son stato li li 102 volte per prenderlo, ma non só perché  non i convince...!!! [emoji18]

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


HAWK

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=31&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjcnaKBg77WAhVBAsAKHTs3DRQ4HhAWCCwwAA&url=http%3A%2F%2Ftb2bkk.info%2Fbaofeng-bf-t1%2F&usg=AFQjCNGgYZ8hBkoSthD4nfuB18FhraJpfg
Revisione di un possessore...
Un kit per renderlo veicolare a 15 watt.

Ma che dire si può provare...meglio che non apro le scansie, ho preso un 2° FT2D oltre l' FT70, di palmari di marca sono oltre l'over range di giacenza...per non contare i marchi diversi, ma come dire...meglio così che a medicine.


uw21

ma questo BF -T1 si programma con un classico cavo usb per ricarica cell android o sbaglio?
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


HAWK

Si da confezione così si deduce...carica e programma...

carlo_forever

La Cina ha un PIL che cresce l'8% all'anno, ha una cultura di oltre 5000 anni alle spalle, il modo di scrivere dei Cinesi sveglierebbe le sinapsi anche del più imbecille, i loro studi sono duri, difficili e assolutamente seri. Hanno capitali da comprare il resto del mondo, ed in parte lo hanno già fatto, in quanto sono proprietari di un quarto dell'Africa e di gran parte del debito pubblico dei Paesi Occidentali, compresi USA ed Italia.
Sono produttori primari di tutti i principali beni e/o servizi. Esempio, la Yaesu, probabilmente, fa produrre in Cina molto del suo catalogo. Io conoscevo molto bene un progettista della CTE-Alan-Midland-Albrecht, che ha sede vicino a Reggio Emilia. Loro facevano dei progetti di massima, poi si recavano in Cina o a Taiwan, facevano realizzare il progetto, lo facevano prototipare, e poi veniva prodotto dove conveniva, compresi Viet Nam, Filippine e quant'altro. Ma il progetto esecutivo (oltre che a volte anche il montaggio degli esemplari di serie) avveniva in Cina. Non dobbiamo insegnarli niente. Ora vendono i Baofeng anche ai bambini dell'asilo, visto che noi lo consentiamo.
Abbiamo poco da lamentarci che ci vuole la patente per usarlo, tanto lo usano quasi tutti. Camperisti, cacciatori, cercatori di funghi, escursionisti, camionisti, marinai, bambini al parco giochi, magari non hanno nemmeno la patente della moto, ma il Baofeng sì. E la Baofeng fa un fatturato in Italia come quello del Dixan, mentre la ICOM vende sei portatili al mese, due dei quali a PNY (in HI, ovvio...). I Cinesi fanno quello che vogliono! Hanno un'Agenzia Spaziale e stazioni orbitanti, altro che bau-bau micio-micio. Non è che io ci goda nel constatarlo, però così è se vi pare e anche se non vi pare!...

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


Sterock77

Anche un dittatore, censura internet stampa ed audio-video, salari che coprono a malapena i generi alimentari necessari a vivere  ecc ecc ecc.

Inviato da mTalk

urri

CitazioneAnche un dittatore, censura internet stampa ed audio-video, salari che coprono a malapena i generi alimentari necessari a vivere  ecc ecc ecc.

e meno male, altrimenti ci avrebbero comprato anche quello che ci rimane...

73 by Antonio

carlo_forever

In realtà in Cina si vive al meglio che in qualunque era precedente. Molti Cinesi sono fantastiliardari, ma la base del popolo non è mai stata bene come adesso. Con molte sperequazioni rispetto all'Occidente, ma in realtà è abbastanza difficile governare un miliardo e mezzo di persone senza essere un po' duri. Pensate se fossimo un miliardo e mezzo in Italia...

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

Sterock77

È il loro momento, fino a quando non delocalizzeranno massivamente in centro africa e similari.

Inviato da mTalk


Sinewave

Citazione di: Sterock77 il 25 Settembre 2017, 15:13:01
È il loro momento, fino a quando non delocalizzeranno massivamente in centro africa e similari.

Inviato da mTalk
Già hanno costruito già una città, per adesso vuota...
Il futuro è l'Africa, terra da spolpare sarà per questo che li fanno venire in italia così non hannp molta resistenza quando l'Europa invaderà L'Africa...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

HAWK

I cinesi, in Africa hanno costruito zone residenziali, VUOTE...per probabili sviluppi economici, ma tuttavia sono rimaste deserti allo stato attuale questi centri, almeno ufficialmente.

I cinesi che si vedono da noi, ogni zona attira gli stessi di parentela o di provincia; ovvero, se a Milano ci sono arrivati quelli di ciun cian arrivano quelli di ciun cian e così via, a Torino i cion cion arrivano da cion cion, sono comunque persone che nel loro paese sono al pari dei disadattati o senza sbocchi societari, i tra virgolette normali, al loro paese stanno bene, con reddito e accessori, meglio che gli italici.

metalliserg

Citazione di: IZ1PNY il 24 Settembre 2017, 12:38:01
Il suo software già scaricato...programmazione dai 2 mt.
Che software usi per programmarlo?


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Sterock77

Citazione di: IZ1PNY il 25 Settembre 2017, 18:39:57
I cinesi, in Africa hanno costruito zone residenziali, VUOTE...per probabili sviluppi economici, ma tuttavia sono rimaste deserti allo stato attuale questi centri, almeno ufficialmente.

I cinesi che si vedono da noi, ogni zona attira gli stessi di parentela o di provincia; ovvero, se a Milano ci sono arrivati quelli di ciun cian arrivano quelli di ciun cian e così via, a Torino i cion cion arrivano da cion cion, sono comunque persone che nel loro paese sono al pari dei disadattati o senza sbocchi societari, i tra virgolette normali, al loro paese stanno bene, con reddito e accessori, meglio che gli italici.
https://mobile.hdblog.it/2017/09/26/whatsapp-blocco-cina/

Inviato da mTalk


Sterock77

Citazione di: IZ1PNY il 26 Settembre 2017, 15:35:39
http://www.corrierenazionale.net/2017/06/18/perche-la-cina-sta-costruendo-citta-fantasma-in-africa/

Povera Africa, un altro paese che la occupa deruba  e la sfrutta.  Articolo interessante, anche i commenti nel forum in fondo alla pagina esprimono bene quanto mediamente siano ignoranti le persone.


halfwave

Citazione di: Sinewave il 24 Settembre 2017, 11:08:02
Citazione di: halfwave il 24 Settembre 2017, 10:40:42
Citazione di: IZ1PNY il 24 Settembre 2017, 09:25:19
Il dipartimento delle comunicazioni svizzero, questa categoria di radio, le ha dichiarate illegittime, non ha norma e vietato la vendita ed uso in quello stato...
:icon_suicide: cq
L'ho già scritto da qualche altra parte  e cioè o la Svizzera o la Tanzania, giuridicamente non cambia nulla, sono entrambi paesi extracomunitari.

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando rogerKapp mobile
Quindi essere comunitario dovrebbe essere una sorta di ECCELLENZA da quello che intuisco nel tuo post. Chi è comunitario è ok gli altri no! Volevi intendere questo?
Significa che non fanno giurisprudenza.

Sterock77

#70
Non fanno giurisprudenza , ovviamente, ma io qualche domanda in merito a queste scelte degli organi svizzeri la me la pongo, per quanto ne so sono stati banditi centinaia di prodotti non solo radioamatoriali di presupposta bassa qualità costruttiva e progettuale.
La domanda giusta è "perche ? "   
È risaputo che la svizzera non è molto amica dell' attività radioamatoriale specie nelle città, ma questa è forse più una considerazione culturale all' impatto con l' elettrosmog , ma i motivi plausibili si riducono ad al massimo 3 .
1 Tutela del mercato elettronico interno che non so nemmeno se hanno.
2 Eccessiva fiscalità ed ossessione su prodotti ad uso elettrico ed ad emissioni radio.
3 Qualcosa non va ed hanno fatto bene.
La baofeng vende anche senza la svizzera, anche l' alimentatore  per il cellulare cinese che quando lo attacco alla presa mi manda tutte le radio ad s7 lo vendono ancora, le ciabatte che colano ecc le venderanno sempre ma io domanda me la pongo.
Io un domanda me la posi anche quando usci questa norma e ci fu un post qui sul forum ma una serie di disposte e commenti mi fecero capire che anche i radioamatori sono uomini e quindi in alcuni casi affetti da demenza  cronica  ed incapacità di valutare.
Che i prezzi di alcune cose calino non sempre è indice positivo , ne economico ne di altro genere.


Inviato da mTalk

halfwave

Io invece mi pongo la domanda al contrario: perché ne vendono milioni in tutto il mondo ed in Svizzera no. Vuoi vedere che i geni stanno solo un Svizzera?

Sterock77

Il fatto è che non si tratta solo di apparati radio, poi mica serve un genio a comprare una radio che costa meno. Serve accettare compromessi.

Sterock77

Riporto questo topic  perché si svela interessante per due motivi: Il primo per molti risvolti tecnici e non, messi in evidenza da moderatori ed altri. Il secondo il più importante , svela che molti post sono frutto solo di saccenza spiccia da bar ed idee a partito preso quindi capisci di chi diffidare ed a chi dare affidabilità per giudizi vari , riguardo non solo un modello o l' altro di un baofeng od un tytera.
Da un radioamatore che vive una passione che è per buona parte strettamente tecnica , mi aspetterei più analiticità nel valutare tutto.

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=56136.0

HAWK

http://tinyurl.com/y9w36l26

Seguite il link, aprite le info in alto quelle con le faccine...DIVERTITEVI !!!
:rool: 8O :mrgreen: :01: :01: