News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Baofeng portatili peggio del Dollaro!

Aperto da neruda, 16 Settembre 2017, 12:03:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neruda

i prezzi online stanno precipitando, vuoi a causa proprio del dollaro a picco, vuoi che stanno uscendo i nuovi modelli, ormai l'uv-5r 5w lo si trova a meno di 16 euro spedito! SAPEVATELO! ;-)


revolver83


neruda

#2
sulla baia....15,87 compra subito  per l'esattezza, sono scese di 1 dollaro dalla scorsa settimana, a 1 euro in piu' le trovi con batteria da 3800...a natale, se il genere umano esisterà ancora, :special90: mi sa che arriveranno sui 10/12euro...le vecchie 888s le avevo viste spedite sui 6 euri...da venditori affidabili, non truffatori!

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


carlo_forever

Un affarone comprare Yaesu, ICOM, Kenwood e compagnia cantante a 360 Euro!...
(Forse che se ne fosse accorto pure il Marcucci?!?).

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

Funkyo IU6JKI

A me preoccupa solo che costando così poco, i ponti saranno ancora più pieni di disturbatori e bestemmiatori di quanto non lo siano già adesso! Le radio costose almeno hanno la tendenza a "ripulire" gli utilizzatori perché sono pochi quelli che spendono 300 euro per andare a fare pernacchie sui ripetitori

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile



lake

Citazione di: neruda il 16 Settembre 2017, 15:03:41
sulla baia....15,87 compra subito  per l'esattezza, sono scese di 1 dollaro dalla scorsa settimana, a 1 euro in piu' le trovi con batteria da 3800...a natale, se il genere umano esisterà ancora, :special90: mi sa che arriveranno sui 10/12euro...le vecchie 888s le avevo viste spedite sui 6 euri...da venditori affidabili, non truffatori!
ma per curiosita'dove li hai visti sti prezzi????? metti il link, a me sul sito risultano prezzi diversi
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Sterock77

#7
Citazione di: carlo_forever il 16 Settembre 2017, 18:41:05
Un affarone comprare Yaesu, ICOM, Kenwood e compagnia cantante a 360 Euro!...
(Forse che se ne fosse accorto pure il Marcucci?!?).

Carlo
Roba diversa PUNTO
Non facciamo disinformazione pressapochismo.

Sterock77

Citazione di: Funkyo IU6JKI il 16 Settembre 2017, 19:00:26
A me preoccupa solo che costando così poco, i ponti saranno ancora più pieni di disturbatori e bestemmiatori di quanto non lo siano già adesso! Le radio costose almeno hanno la tendenza a "ripulire" gli utilizzatori perché sono pochi quelli che spendono 300 euro per andare a fare pernacchie sui ripetitori

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile
Quello mi preoccupa poco, con un portatile ed il gommino ameno non si trovi a  brevissima distanza dal ponte portantano poco !      cq  :97:


dattero

Citazione di: neruda il 16 Settembre 2017, 12:03:05
i prezzi online stanno precipitando, vuoi a causa proprio del dollaro a picco, vuoi che stanno uscendo i nuovi modelli, ormai l'uv-5r 5w lo si trova a meno di 16 euro spedito! SAPEVATELO! ;-)

io non ho proprio idea di cosa hai visto

JamesClerk

Citazione di: carlo_forever il 16 Settembre 2017, 18:41:05
Un affarone comprare Yaesu, ICOM, Kenwood e compagnia cantante a 360 Euro!...
(Forse che se ne fosse accorto pure il Marcucci?!?).

Carlo

Sono radio che avranno sempre un loro perché. Finché non ci sono modulazioni vicine o potenti anche il baofeng funziona. Ma è quando il gioco si fa duro che si vede se la radio è seria. Certo, gli icom e yaesu di oggi non si possono paragonare al meraviglioso C-528 ma penso che non sarà facile farli sparire dal mercato.

Sterock77

Citazione di: JamesClerk il 16 Settembre 2017, 21:59:27
Citazione di: carlo_forever il 16 Settembre 2017, 18:41:05
Un affarone comprare Yaesu, ICOM, Kenwood e compagnia cantante a 360 Euro!...
(Forse che se ne fosse accorto pure il Marcucci?!?).

Carlo

Sono radio che avranno sempre un loro perché. Finché non ci sono modulazioni vicine o potenti anche il baofeng funziona. Ma è quando il gioco si fa duro che si vede se la radio è seria. Certo, gli icom e yaesu di oggi non si possono paragonare al meraviglioso C-528 ma penso che non sarà facile farli sparire dal mercato.

Qualche esempio di gioco "duro" ?  Il mio baofeng in auto non lo usi appena accendi il quadro apre lo squelch a s3, il Kenwood no, vicino al pc auguri tenerlo acceso, cambiando antenna si satura e con la sua è sordo, che poi se cambi l' antenna spendi più che della radio, lento perfino a cambiare banda, modulazione bassa e nasale, di peggio non saprei.
Nella sezione dedicata ai "cinesi" di questo stesso forum basta scorrere i post per avere un idea, "problema" " ma è normale"  ecc ecc .

Inviato da mTalk

carlo_forever

Ah, bellissimo il C528. Ne avevo uno, viva la Standard, che ad un certo punto si è messo a dare i numeri. Portato a farlo controllare, mi è stato detto che tutti gli elettrolitici sono scoppiati, hanno liberato liquido acido, la radio non era assolutamente recuperabile, l'ho dovuta buttare via! Grande qualità dei Giapponesi! Quasi la stessa storia mi è successa con un ICOM. Un ERE Mobil 5 vecchio come la barba di Noè va ancora e non ha perso una goccia di acido.

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


Sterock77

Il problema degli elettrolitici affligge molti palmari di tutte le marche, quando invecchiano parecchio può succedere, ma almeno da nuovi funzionano come si deve, tra 15 anni vedremo i baofeng ecc se vanno ancora.

Inviato da mTalk

dattero

Citazione di: Sterock77 il 17 Settembre 2017, 09:19:45
Il problema degli elettrolitici affligge molti palmari di tutte le marche, quando invecchiano parecchio può succedere, ma almeno da nuovi funzionano come si deve, tra 15 anni vedremo i baofeng ecc se vanno ancora.

Inviato da mTalk
io ho una wouxun uvd1p del 2009, usato sempre all 'aperto per lavoro al caldo e freddo e l'unica cosa che si rotto è l'altoparlante per colpa di una caduta, per il resto va tutto

ps , si è vero non avrei potuto usarlo per lavoro

Sterock77

Lo standard però è uscito nell'. 89,   20 anni prima, cmq una decina di anni li durano sicuramente  , è per come escono dalla scatola che valgono per quello che costano. Per la spesa 10 anni sono anche un regalo !

Inviato da mTalk

Sinewave

Citazione di: Sterock77 il 17 Settembre 2017, 05:23:09
Citazione di: JamesClerk il 16 Settembre 2017, 21:59:27
Citazione di: carlo_forever il 16 Settembre 2017, 18:41:05
Un affarone comprare Yaesu, ICOM, Kenwood e compagnia cantante a 360 Euro!...
(Forse che se ne fosse accorto pure il Marcucci?!?).

Carlo

Sono radio che avranno sempre un loro perché. Finché non ci sono modulazioni vicine o potenti anche il baofeng funziona. Ma è quando il gioco si fa duro che si vede se la radio è seria. Certo, gli icom e yaesu di oggi non si possono paragonare al meraviglioso C-528 ma penso che non sarà facile farli sparire dal mercato.

Qualche esempio di gioco "duro" ?  Il mio baofeng in auto non lo usi appena accendi il quadro apre lo squelch a s3, il Kenwood no, vicino al pc auguri tenerlo acceso, cambiando antenna si satura e con la sua è sordo, che poi se cambi l' antenna spendi più che della radio, lento perfino a cambiare banda, modulazione bassa e nasale, di peggio non saprei.
Nella sezione dedicata ai "cinesi" di questo stesso forum basta scorrere i post per avere un idea, "problema" " ma è normale"  ecc ecc .

Inviato da mTalk
Concordo con la tua osservazione e confermo le tue impressioni, ho eseguito delle prove con generatore di frequenze ed ho notato una buona sensibilita ed ancor migliore selettività, quando il segnale in antenna è uno ed è quello del generatore, quando colleghi un'antenna esterna o semplicemente col suo gommino nelle vicinanze di altri trasmissioni o anche PC ed il ricevitore si desensibilizza fino a bloccarsi...Se solo riproggettassero il front end degno di questo nome e un amplificatore con cag, potrebbe dare del filo da torcere agli altri...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Sterock77

Citazione di: Sinewave il 17 Settembre 2017, 13:40:07
Citazione di: Sterock77 il 17 Settembre 2017, 05:23:09
Citazione di: JamesClerk il 16 Settembre 2017, 21:59:27
Citazione di: carlo_forever il 16 Settembre 2017, 18:41:05
Un affarone comprare Yaesu, ICOM, Kenwood e compagnia cantante a 360 Euro!...
(Forse che se ne fosse accorto pure il Marcucci?!?).

Carlo

Sono radio che avranno sempre un loro perché. Finché non ci sono modulazioni vicine o potenti anche il baofeng funziona. Ma è quando il gioco si fa duro che si vede se la radio è seria. Certo, gli icom e yaesu di oggi non si possono paragonare al meraviglioso C-528 ma penso che non sarà facile farli sparire dal mercato.

Qualche esempio di gioco "duro" ?  Il mio baofeng in auto non lo usi appena accendi il quadro apre lo squelch a s3, il Kenwood no, vicino al pc auguri tenerlo acceso, cambiando antenna si satura e con la sua è sordo, che poi se cambi l' antenna spendi più che della radio, lento perfino a cambiare banda, modulazione bassa e nasale, di peggio non saprei.
Nella sezione dedicata ai "cinesi" di questo stesso forum basta scorrere i post per avere un idea, "problema" " ma è normale"  ecc ecc .

Inviato da mTalk
Concordo con la tua osservazione e confermo le tue impressioni, ho eseguito delle prove con generatore di frequenze ed ho notato una buona sensibilita ed ancor migliore selettività, quando il segnale in antenna è uno ed è quello del generatore, quando colleghi un'antenna esterna o semplicemente col suo gommino nelle vicinanze di altri trasmissioni o anche PC ed il ricevitore si desensibilizza fino a bloccarsi...Se solo riproggettassero il front end degno di questo nome e un amplificatore con cag, potrebbe dare del filo da torcere agli altri...
Poi già che ci siamo migliorino la modulazione, migliorino la gestione menu e programmazione. Opss non è piu la radio di prima.
Non ho verificato la presenza di spurie superiori ma qualcosa inventerò.

Inviato da mTalk

carlo_forever

Si vede che i miei Baofeng sono stati montati dagli Angeli...
Io non ho mai visto nessuna delle manifestazioni di lampante inferiorità menzionati. I miei vanno come treni, ricevono sempre, lo squelch apre quando deve aprire e chiude quando deve chiudere, con gommino o con gommone.
Per me son tutte palle.

Carlo

Ps: Potrò avere un'opinione che non coincide con quella politically correct?...
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


aquiladellanotte

Citazione di: carlo_forever il 17 Settembre 2017, 21:00:37
Si vede che i miei Baofeng sono stati montati dagli Angeli...
Io non ho mai visto nessuna delle manifestazioni di lampante inferiorità menzionati. I miei vanno come treni, ricevono sempre, lo squelch apre quando deve aprire e chiude quando deve chiudere, con gommino o con gommone.
Per me son tutte palle.

Carlo

Ps: Potrò avere un'opinione che non coincide con quella politically correct?...
Stessa impressione!!!

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Sterock77

Citazione di: aquiladellanotte il 17 Settembre 2017, 23:50:06
Citazione di: carlo_forever il 17 Settembre 2017, 21:00:37
Si vede che i miei Baofeng sono stati montati dagli Angeli...
Io non ho mai visto nessuna delle manifestazioni di lampante inferiorità menzionati. I miei vanno come treni, ricevono sempre, lo squelch apre quando deve aprire e chiude quando deve chiudere, con gommino o con gommone.
Per me son tutte palle.

Carlo

Ps: Potrò avere un'opinione che non coincide con quella politically correct?...
Stessa impressione!!!

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

Bene adesso qui si prende anche dei bugiardi perchè ci si accorge che ci sono differenze tra un apparecchiatura da 25€ ed una da 200 €   .
Alto livello proprio !

carlo_forever

#21
Io ho portato in passato dati e prove. Schemi elettrici e siti in cui venivano testati i Baofeng.
Altri hanno portato critiche a non finire e hanno persino detto che puzzano.
I miei vanno bene, avrò avuto un cul@ grande come una campana.
Veniamo allo schema elettrico dei Baofeng. I portatili Baofeng non sono delle radio supereterodina, ma bensì dei circuiti DDS. Quindi il massimo carico di lavoro è demandato al software. L'unica parte incaricata di un lavoro analogico in ricezione è il front-end ed in trasmissione lo stadio PA.
Lo stadio front-end non è affatto diverso da quello di un qualunque portatile supereterodina, compresi stadi d'ingresso ad emettitore comune, quindi con una grande attenzione all'intermodulazione (questo per chi sa un po' d'elettronica e non di palle).
Il problema è che i Baofeng possiedono la singolare capacità di ricevere l'FM commerciale, quindi non sono stati previsti all'ingresso dei filtri elimina-banda 88-108 (giustamente). Se si riceve con l'antenna di serie, dispregiativamente detta "gommino", nessun problema, siamo nei parametri, quando invece si aggiunge un'antenna esterna, sarebbe buona cosa inserire un filtro notch 88-108, che si trovano a valanghe sulla rete, ed i Baofeng diventano ottimi anche così.
Io comunque, abitando evidentemente non in zona troppo vicina ad una radio commerciale, non ne sento assolutamente la necessità. Un collega OM che abita vicino a me usa normalmente un Baofeng UV-5R con l'antenna magnetica bibanda sul tetto dell'automobile, ma non ha mai avuto un problema di intermodulazione.
Ad ogni modo, vi comprate un notch e avete risolto anche se abitate di fianco a Radio Maria (non me ne voglia Padre Livio...).

Palle, palle, sempre palle...

Carlo

Ps: Comunque, che tristezza, un tempo gli "OM" parlavano di "circuito d'aereo", oggi siamo al gommino. Domani a cosa saremo, alla "merdin@"?
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

kz

Confermo la stessa impressione: presso Ama**n si trova a circa 20 euro spedito con Prime, apparati costruiti a giugno

pontarolo

Citazione di: neruda il 16 Settembre 2017, 12:03:05
i prezzi online stanno precipitando, vuoi a causa proprio del dollaro a picco, vuoi che stanno uscendo i nuovi modelli, ormai l'uv-5r 5w lo si trova a meno di 16 euro spedito! SAPEVATELO! ;-)

il piu' basso che ho trovato e' questo ma 17,55 euro:
http://www.ebay.it/itm/Baofeng-UV-5R-walkie-talkie-/222646676524

cimabue

Citazione di: carlo_forever il 18 Settembre 2017, 08:19:58
Io ho portato in passato dati e prove. Schemi elettrici e siti in cui venivano testati i Baofeng.
Altri hanno portato critiche a non finire e hanno persino detto che puzzano.
I miei vanno bene, avrò avuto un cul@ grande come una campana.
Veniamo allo schema elettrico dei Baofeng. I portatili Baofeng non sono delle radio supereterodina, ma bensì dei circuiti DDS. Quindi il massimo carico di lavoro è demandato al software. L'unica parte incaricata di un lavoro analogico in ricezione è il front-end ed in trasmissione lo stadio PA.
Lo stadio front-end non è affatto diverso da quello di un qualunque portatile supereterodina, compresi stadi d'ingresso ad emettitore comune, quindi con una grande attenzione all'intermodulazione (questo per chi sa un po' d'elettronica e non di palle).
Il problema è che i Baofeng possiedono la singolare capacità di ricevere l'FM commerciale, quindi non sono stati previsti all'ingresso dei filtri elimina-banda 88-108 (giustamente). Se si riceve con l'antenna di serie, dispregiativamente detta "gommino", nessun problema, siamo nei parametri, quando invece si aggiunge un'antenna esterna, sarebbe buona cosa inserire un filtro notch 88-108, che si trovano a valanghe sulla rete, ed i Baofeng diventano ottimi anche così.
Io comunque, abitando evidentemente non in zona troppo vicina ad una radio commerciale, non ne sento assolutamente la necessità. Un collega OM che abita vicino a me usa normalmente un Baofeng UV-5R con l'antenna magnetica bibanda sul tetto dell'automobile, ma non ha mai avuto un problema di intermodulazione.
Ad ogni modo, vi comprate un notch e avete risolto anche se abitate di fianco a Radio Maria (non me ne voglia Padre Livio...).

Palle, palle, sempre palle...

Carlo

Ps: Comunque, che tristezza, un tempo gli "OM" parlavano di "circuito d'aereo", oggi siamo al gommino. Domani a cosa saremo, alla "merdin@"?

utilizzo una UV-5R plus con antenna J-pole sul tetto della casa, e da parte mia non ho nessuna intermodulazione.