Sostituzione antenna Midland energy 5/8 con sirio new tornado 27

Aperto da busion, 19 Febbraio 2017, 22:45:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busion

Buona sera a tutti vorrei cambiare quest'antenna  anche perche' ho Ros che si alza molto con la pioggia e umidita' e varii  problemi e quindi avrei optato per la Sirio New tornado 27 , secondo voi e migliore rispetto quest'ultima a parita' prestazioni ecc.attendo risposte ciao

inviato SM-G318H using rogerKapp mobile

Tonyyy


maxastuto IU8MLV

per 5/8 che intendi montare monta una mantova 1 ! La new tornado 27 è un fuscello al  confronto!Fidati, io l'ho avuta (tornado 27 ) prima della Mantova 1 e devo dire che il vento non lo regge come la Mantova 1 oltre ad avere un guadagno minore di quest'ultima!!!

maxastuto IU8MLV

Te lo sei chiesto perche la mMantova 1 non la  trovi tanto facilmente??? Perche non si rompe mai! e questo al mercato non piace affatto che non si rinnova il parco antenne causa antenne indistruttibili!!!

busion

Max siccome non avendo spazio a sufficienza e quindi devo montare 5/8 abbastanza contenute e quindi  ho optato per  la tornado ma solo  per quanto riguarda secondo me a livello di impermeabbilizzazione da parte dell'antenna e poi penso che a resistenza sia buonissima anche perche' si quella che uso ora la energy e' leggera ma resistentissima al vento poi per quanto riguarda la tornado nn la conosco bene

inviato SM-G318H using rogerKapp mobile

Tonyyy


LuckyLuciano®

Citazione di: busion il 19 Febbraio 2017, 23:17:56
Max siccome non avendo spazio a sufficienza e quindi devo montare 5/8 abbastanza contenute e quindi  ho optato per  la tornado ma solo  per quanto riguarda secondo me a livello di impermeabbilizzazione da parte dell'antenna e poi penso che a resistenza sia buonissima anche perche' si quella che uso ora la energy e' leggera ma resistentissima al vento poi per quanto riguarda la tornado nn la conosco bene

inviato SM-G318H using rogerKapp mobile


La Tornado è tra le 5/8 più economiche.
La resistenza meccanica è anni luce distanti dalla Mantova.
Io ce l'ho da qualche anno ed ho dovuto rifare l'isolatore. Perchè il suo si spezzò lasciandomi l'antenna penzolare dal tetto e mantenuta solo dalla bobina completamente stirata  >:D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

maxastuto IU8MLV

#5
 :287716_Faccine: Busion , vedi che Lucky Luciano ti ha risposto come me? Se mi dici che è una questione di dimensioni, ti posso dire che la Mantova1 è lunga 20 cm in più della New Tornado , solo i radiali sono un pò più lunghi. Ma vuoi mettere un antenna che dopo 3 o 4 anni ti si rompe o con un antenna che ti dura oltre 20 anni??? Poi la Mantova 1 guadagna più della New Tornado. Ricordo che la mia Tornado (prima versione aveva un guadagno di 3,8 dB) contro i 7 dB della Mantova 1. Io penso che la versione New della Tornado non si discosti tanto dalle caratteristiche della prima versione.I prodotti Sirio da base non mi sono mai piaciuti più di tanto a differenza delle veicolari che sono tra il top