News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PMR446 A Lucca

Aperto da India452, 12 Aprile 2021, 11:46:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India452

Ciao a tutti,

lavoro nel centro storico di Lucca e, in pausa pranzo, con il bel tempo, spesso faccio una passeggiata sulle mura cittadine. Sarebbe interessante testare le prestazioni delle nostre radio in ambito urbano.
C'è qualcuno disponibile? 
E poi, se qualcuno andasse in Pania potremmo tentare un collegamento!

India452


FoxG7

Citazione di: India452 il 12 Aprile 2021, 11:46:09
Ciao a tutti,

lavoro nel centro storico di Lucca e, in pausa pranzo, con il bel tempo, spesso faccio una passeggiata sulle mura cittadine. Sarebbe interessante testare le prestazioni delle nostre radio in ambito urbano.
C'è qualcuno disponibile?
E poi, se qualcuno andasse in Pania potremmo tentare un collegamento!

India452

Ciao India452, purtroppo per le caratteristiche proprie della frequenza, tali radio hanno una copertura molto limitata in ambito urbano, forse un 2-3 Km al massimo

L'anno scorso si eran formati dei gruppetti su RK fra i quali era stato possibile realizzare anche qualche collegamento (dalle alture), poi il blocco Covid non ha certo aiutato.....

Vediamo come andrà quest'anno....si spera meglio [emoji106] [emoji2]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

India452

Ciao ma, cavoli, a Lucca con 2-3 km la copri tutta! Se ci sei, domani verso le 14.00 proviamo?

Maurizio Angelini

Se sali sulla torre dove c'è la foresta prensile,potresti arrivare anche fuori le mura! [emoji13] [emoji13] [emoji13]


FoxG7

Citazione di: India452 il 12 Aprile 2021, 19:16:19
Ciao ma, cavoli, a Lucca con 2-3 km la copri tutta! Se ci sei, domani verso le 14.00 proviamo?

Ciao, forse mi son espresso male e mi scuso, ma io non sto a Lucca, sto in provincia di Firenze...le uniche possibilità di effettuare un collegamento le avremo salendo in altura
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

#5
Sulla Pania son stato 2 estati fa... Avevo postato anche qui su rgk se non ricordo male che avrei tentato dei collegamenti dalla cima al primo mattino. Da lassù col portatile bei collegamenti in 2 metri sui ponti
, aggancio anche di quelli sul cuneese .nessuno in diretta ....,  ovviamente collegamenti zone limitrofe in 70 cm....

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=73415.0


India452

Citazione di: Maurizio Angelini il 12 Aprile 2021, 21:12:39
Se sali sulla torre dove c'è la foresta prensile,potresti arrivare anche fuori le mura! [emoji13] [emoji13] [emoji13]
È la Torre Guinigi quella con gli alberi sopra. Oh, se sei nei paraggi ci salgo e vediamo fin dove ti copio!  [emoji1]


India452

Comunque ho la radio con me, se qualcuno fosse nei paraggio mi faccia sapere. Sono proprio curioso di verificarne l'efficacia in ambiente urbano. In montagna anche i PMR446 originali hanno una portata sorprendente!