News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

* CB Talk - app > trial (se paga) ?

Aperto da Riccardo Giuliani, 16 Giugno 2020, 11:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo Giuliani

---

Ma "CB Talk", della Midland, (app per "simulare" la CB via telefonino) è gratis ma... trial?

Ho notato (nei meandri) che si paga un tot al mese... mi ero iscritto qualche anno fa, ma mai usata.
Ora non mi fa entrare.

Strano, in rete NON ho trovato alcun riferimento a tariffa mensile o annuale se si leggono i dati, e la pubblicita, in merito alla medesima App.

Ovvio, non è la CB ed io, in CB, ci vado (stazione Altair > SE Bari) :)

Ma un paio di amici la stanno provando. Uno di loro ha il baracchino da noi, ma nulla dove è la sua residenza, in Svizzera.
Quindi una provetta non sarebbe male...

...

***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


baldur1970

cb talk è un app gratuita su play store

Riccardo Giuliani

Si infatti.
Era "trial" (poi a pagamento).
Ora è gratuita :)
Grazie per l'info ...

'73 de Riccardo "Altair" - IK7FMO
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

baldur1970

sicuramente è stata messa gratuita , per vendere meglio i dual mike


pat0691

Citazione di: baldur1970 il 17 Giugno 2020, 14:09:57
sicuramente è stata messa gratuita , per vendere meglio i dual mike
A oltre 100 euri ...

Riccardo Giuliani

#5
---

Infatti amici :) :)

Ma quanto "dialetto" su quei canali  [emoji18]  [emoji1]
QSO tipo > "butta la pasta" ed anche un tantino peggio...

Certo non si parla di tecnica, di antenne, ecc.  [emoji4]

Infatti ad "antennare" provvede il ripetitore via rete Internet.

Non mi sono mai interessato di APP per CB virtuale. Ho, da tanto, una discreta stazione radio
(anche CB).
Allocata nel sud-est barese, dove "nacque Domenico Modugno"  [emoji2]

Chiedo: a vostro parere è, attualmente, la migliore in quanto a compromessi e fuibiltà ?

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


I 0662/RM

Citazione di: Riccardo Giuliani il 17 Giugno 2020, 15:31:09
---

Infatti amici :) :)

Ma quanto "dialetto" su quei canali  [emoji18]  [emoji1]
QSO tipo > "butta la pasta" ed anche un tantino peggio...

Certo non si parla di tecnica, di antenne, ecc.  [emoji4]

Infatti ad "antennare" provvede il ripetitore via rete Internet.

Non mi sono mai interessato di APP per CB virtuale. Ho, da tanto, una discreta stazione radio
(anche CB).
Allocata nel sud-est barese, dove "nacque Domenico Modugno"  [emoji2]

Chiedo: a vostro parere è, attualmente, la migliore in quanto a compromessi e fuibiltà ?

...
Secondo me è una buona app, certamente non può sostituire la radio e non ha la pretesa di farlo. È senz'altro una buona alternativa, che consente di comunicare con qualcuno in maniera "libera", senza prendere apparecchiature costose o fare esami al ministero dello sviluppo economico.

Tutto dipende da cosa si vuole e cosa si cerca. Sicuramente la qualità delle comunicazioni è buona (a livello tecnico e funzionale), ma non si può dire lo stesso per quanto riguarda l'utenza, che è di tutti i generi. Non di rado si sente gente che litiga e utilizza in modo "improprio" questa opportunità per comunicare. Rispetto a Zello, trovo che sia più semplice da usare, ma che "raccolga" anche più casi umani.

inviato Armor X5 using rogerKapp mobile



Franco Balestrazzi

E' utile se vuoi "rinfrescare" il tuo Inglese o Francese  senza dovere montare antenne.

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 17 Novembre 2020, 10:05:08
E' utile se vuoi "rinfrescare" il tuo Inglese o Francese  senza dovere montare antenne.
[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Occhio agli utenti Cellulari che si fingono di essere DX  [emoji33] da altri stati extraeuropei (cambiando ID)

Comunque anche i radioamatori hanno una piattaforma virtuale on line dove fare QSO via Internet in VOIP

https://www.hamsphere.com/

http://qsonet.com/index.html

Mizzega collega, ho collegando isoletta della Culandia a 5/9 con la fibra... [emoji12] mo, me faccio il diploma patacca!

73 Arnaldo ik2nbu


Franco Balestrazzi

#9
Su CB Talk non si paga niente. Il sistema ti dice, abilitando il MAP, da dove parla il corrispondente. Puoi abilitare, se non ricordo male, fino a 3 o 5 nazioni il tutto gratuitamente. Usi la modalita' GROUP, abiliti l'AUDIO. Poi pero' i qso sono quelli che sono. In generale i piu' corretti sono quelli esteri.
Poi c'e anche ECHO LINK che richiede l'incio della copia della patente e licenza OM e hai il mondo a disposizione di smartphone.

I 0662/RM

Citazione di: dudeista il 17 Novembre 2020, 08:38:07
Secondo me è una buona app, certamente non può sostituire la radio e non ha la pretesa di farlo. È senz'altro una buona alternativa, che consente di comunicare con qualcuno in maniera "libera", senza prendere apparecchiature costose o fare esami al ministero dello sviluppo economico.

Tutto dipende da cosa si vuole e cosa si cerca. Sicuramente la qualità delle comunicazioni è buona (a livello tecnico e funzionale), ma non si può dire lo stesso per quanto riguarda l'utenza, che è di tutti i generi. Non di rado si sente gente che litiga e utilizza in modo "improprio" questa opportunità per comunicare. Rispetto a Zello, trovo che sia più semplice da usare, ma che "raccolga" anche più casi umani.

inviato Armor X5 using rogerKapp mobile
C'è da dire che l'applicazione, abbinata al microfono Dual Mike della Midland, dà un esperienza d'uso molto simile a quella di una radio CB. Il Dual Mike, inoltre, può essere usato anche come microfono attaccato ad una radio CB veicolare, oppure tramite bluetooth allo smartphone, o fare da cassa per sentire la musica. Da prendere in considerazione, se piace comunicare anche in questo modo.

inviato Armor X5 using rogerKapp mobile


IUØAXD

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 17 Novembre 2020, 10:05:08
E' utile se vuoi "rinfrescare" il tuo Inglese o Francese  senza dovere montare antenne.
Concordo...

Ce l'ho, non la uso mai. Quando mi ricordo di averla sintonizzo gli USA e non ci capisco 'na mazza'

Tra le tante app del genere,  la reputo la migliore.

Confermo che é gratuita, con annunci pubblicitari.

trefoletto

Citazione di: I 0662/RM il 18 Novembre 2020, 23:14:58
C'è da dire che l'applicazione, abbinata al microfono Dual Mike della Midland, dà un esperienza d'uso molto simile a quella di una radio CB. Il Dual Mike, inoltre, può essere usato anche come microfono attaccato ad una radio CB veicolare, oppure tramite bluetooth allo smartphone, o fare da cassa per sentire la musica. Da prendere in considerazione, se piace comunicare anche in questo modo.

inviato Armor X5 using rogerKapp mobile


Si può escludere l'audio nel Dual Mike e usare il bt dell'impianto dell'auto ?


Korradoroma1

Citazione di: Riccardo Giuliani il 16 Giugno 2020, 11:55:09
---

Ma "CB Talk", della Midland, (app per "simulare" la CB via telefonino) è gratis ma... trial?

Ho notato (nei meandri) che si paga un tot al mese... mi ero iscritto qualche anno fa, ma mai usata.
Ora non mi fa entrare.

Strano, in rete NON ho trovato alcun riferimento a tariffa mensile o annuale se si leggono i dati, e la pubblicita, in merito alla medesima App.

Ovvio, non è la CB ed io, in CB, ci vado (stazione Altair > SE Bari) :)

Ma un paio di amici la stanno provando. Uno di loro ha il baracchino da noi, ma nulla dove è la sua residenza, in Svizzera.
Quindi una provetta non sarebbe male...

...

i5wnn