colt MKY8000GX

Aperto da Loriginale, 30 Agosto 2006, 23:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Loriginale

ragazzi io ho il mitico colt MKY8000GX (vecchiotto ma e una vera bomba ,se volete foto interne chiedete pure) mi vien da ridere quando sento alan 48 con eco Colt  clonato -uguale -ecc.   e come competere  una Ferrari  con una Panda-
riguardo alla mia domanda non so se mi potete aiutare riguardo al lineare (volevo accoppiare due B1200 ZG ) se avete esperienza su queste cose fattemi sapere . un saluto da Gianni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


cimabue

se vuoi posta la foto interna facendo zoom sull'eco.
la bias vende i comb26 gia predisposti per essere accoppiati e dichiare il doppio della potenza.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "Loriginale"ragazzi io ho il mitico colt MKY8000GX (vecchiotto ma e una vera bomba ,se volete foto interne chiedete pure) mi vien da ridere quando sento alan 48 con eco Colt  clonato -uguale -ecc.   e come competere  una Ferrari  con una Panda-
riguardo alla mia domanda non so se mi potete aiutare riguardo al lineare (volevo accoppiare due B1200 ZG ) se avete esperienza su queste cose fattemi sapere . un saluto da Gianni

Prevedo una discussione accesa......HIHIHI

1ET030

ed io che pensavo che la cosa più importante in una radio, fosse lo stadio del ricevitore...  :roll:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "1ET030"ed io che pensavo che la cosa più importante in una radio, fosse lo stadio del ricevitore...  :roll:


Grandissimo 1ET030!!!! HIHIHIHI!!!!

baronerosso

Citazione di: "Loriginale"ragazzi io ho il mitico colt MKY8000GX (vecchiotto ma e una vera bomba ,se volete foto interne chiedete pure) mi vien da ridere quando sento alan 48 con eco Colt  clonato -uguale -ecc.   e come competere  una Ferrari  con una Panda-
riguardo alla mia domanda non so se mi potete aiutare riguardo al lineare (volevo accoppiare due B1200 ZG ) se avete esperienza su queste cose fattemi sapere . un saluto da Gianni
il colt l'ho avuto anche io e ora ho l'elbex 80ch.
ti posso assicurare che un pluto modificato ha prestazioni migliori del colt specialmente in ricezione; è inutile sparare con 2.000 watt quando poi non riesci a sentire gli altri per qrm, sblatteri, ronzii ecc.
il colt, come il 48, è famoso per ricevere ogni cosa possibile oltre che quello che dovrebbe ricevere. Il pluto è maggiormente selettivo e risente meno di disturbi vari permettendoti di sentire anche chi ti arriva a segnale 0..
Per l'accoppiamento;
io ho 2 bias accoppiati e funzionano bene anhe se sono delicati.
devono essere praticamente uguali, tarati in modo da avere la stessa potenza di uscita sulle varie bande con la stessa potenza d'entrata. C'è un accoppiatore d'entrata ed uno di uscita fatti praticamente con cavi da 75 ohm tagliati ad una misura calcolata.
il problema  Ã¨ che quando uno dei 2 per un qualsiasi motivo smette di funzionare butta la potenza all'interno dell'altro facendo danni. se va bene brucia solo il transistor di controllo del rele ed il rele stesso, se va male i finali.
Può saltare an fusibile, uno può andare in protezione, puo svitarsi un pl ecc.
Non ho mai sentito nessuno con due zg accoppiati, mi pare non si possa fare x come sono costruiti .ho invece visto e sentito b1200 da 1600 watt e + in Am.
hai chiamato x l'elbex
ciao stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!


devilx

Per le foto postale pure sul sito in maniera dettagliata sulla camera eco (diverse angolazioni, zoom), devi fargli un vero servizio fotografico, beep, doppio, su tutto.

I lineari per esperienza ti dico che due bias non escono poi così forti (oltre la cifra che devi sborsare per i lineari e per il driver che serve ad accoppiarli), si la modulazione è fantastica, ma come potenza secondo me il 1200 della zetagi è da paura


cimabue

tenendo presente che i bias com26 dovrebbero uscire 500watt, accoppiati danno 1000 watt lo ZG 1200 dovrebbe dare 1200 watt, quindi in "teoria" esce piu un zg da solo che due bias accoppiati.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Gli ZG non escono mai alla potenza dichiarata a catalogo...su lineare da 600w dichiarati...guarda con un BEL wattmetro...ee......SORPRESA!!! 500watt!!! Pilotandolo con 10watt....


cimabue

si lo so che la zg non esce quello che dichiare, ma penso che sia perche la potenza la dichiara a centro banda e normalmente i zg sono 3 - 30 mhz cioè il centro banda è circa 13-14 mhz ( almeno credo sia cosi)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Positivo positivo...concordo..

baronerosso

ciao, il comb 26 lavora in classe A a differenza degli zg; normalmente dà 600/700 watt VERI, che accoppiati diventano 1200/1400con una modulazione però da paura!!
lo zg 1200 normale dà max 1200 watt..
certo la spesa per i bias è maggiore, ma anche la resa è maggiore.
resta il discorso che i due accoppiati sono + delicati.
Ciao Stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

devilx

Questo è vero io personalmente non ho mai visto un b1200 dare 1200Watt pieni, ci sono diversi fattori che entrano in gioco, una delle + importanti e la taratura dell'antenna.

E pure vero che i bias sono degli amplificatorri professionali e quindi si fà un passo + avanti come tecnologia.

Io personalmente prenderei ad occhi chiusi un bel 1200 zg


aquilabianca

va buò. tutto detto, comunque ragazzi, il COLT non si tocca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guai a chi dice cosa! (Scherzo).
è e sarà per sempre una pietra miliare della 27. Lo amo, lo adoro, non mi stancherei mai di dirlo!

Loriginale

devilx- ho messo le foto  nella sezione Album fotografico,guarda un pò come son venute
un saluto da Gianni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

cimabue

Citazione di: "Loriginale"devilx- ho messo le foto  nella sezione Album fotografico,guarda un pò come son venute
un saluto da Gianni

ma il tuo non sembra originale ci sono due rele in piu

Loriginale

devilx ---uno non due :uno e comu.re per il PA -quello piccolino (rele) serve per i canali sù (45) per att. e disatt. il turbo compressssore
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

EFFETTO SERRA

salve  a tutti!!!!! allora come sarebbe la faccenda che il 48 non arriva al colt mk 8000 ????? sono stato di persona dal micione e dal pirata 1 suo allievo ho visto sia il colt aperto e il 48 tarati con lo stesso giro di echo e con la modulazione tarata identica !!! abbiamo chiuso e abbiamo provato................... RISULTATO =   MODULAZIONE COLT 100% ;   MODULAZIONE MIDLAND ALAN 48 = 99,99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999 % . CARI AMICI QUANDO FATE FARE I 48 DOVETE TARARLI IN BASE ALLA VOSTRA TIMBRICA VOCALE NON FARLI MANDARE PER POSTA BUONASERA A TUTTI
Tanuzzo

raycharles85

bravissimo....finalmente qualcuno che lo dice, non si possono fare le modifiche a scatola chiusa, la potenza non è nulla se ti esce una voce da eunuco :mrgreen:


aquilabianca

concordo, inoltre ci sono 48 più forti di modulazione del colt in origine. Purtroppo però il fascino e la rarità, quelle, le possiede solo l'amato originale!!!

baronerosso

Citazione di: "Loriginale"devilx ---uno non due :uno e comu.re per il PA -quello piccolino (rele) serve per i canali sù (45) per att. e disatt. il turbo compressssore
ciso, cosa dovrebbe fare il rele??? quello grosso è per commutare tra TX e RX; quello piccolo che vedo sul tuo serve per la funzione pa e sul tuo è stato sostituito con uno non originale; il terzo dovè??? ciao Stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

baronerosso

Citazione di: "lastazionepoverella"salve  a tutti!!!!! allora come sarebbe la faccenda che il 48 non arriva al colt mk 8000 ????? sono stato di persona dal micione e dal pirata 1 suo allievo ho visto sia il colt aperto e il 48 tarati con lo stesso giro di echo e con la modulazione tarata identica !!! abbiamo chiuso e abbiamo provato................... RISULTATO =   MODULAZIONE COLT 100% ;   MODULAZIONE MIDLAND ALAN 48 = 99,99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999 % . CARI AMICI QUANDO FATE FARE I 48 DOVETE TARARLI IN BASE ALLA VOSTRA TIMBRICA VOCALE NON FARLI MANDARE PER POSTA BUONASERA A TUTTI

confermo!!! io dal Nicola ci sono andato apposta da Bergamo!!
Piccolo ma CATTIVO!!!

cimabue

guarda la foto c'è il rele grosso originale per tx-rx, poi ce nè uno grosso davanti al trasformatore e non è originale (tra l'altro anche quel grosso condensatore da 1000 mf non sembra originale), e poi c'è quello piccolino vicino alle due bobine (segui il filo rosso giuntato con nastro al filo rosa)

baronerosso

è vero, il condensatore dovrebbe essere da 220 microfarad.
ho visto il terzo relè aggiunto: loriginale ci spieghi meglio a cosa serve? sul canale 45 il colt ci arriva senza modifiche....
cosa intendi con turbocompressore???????
Piccolo ma CATTIVO!!!

Loriginale

il condessatore non sò da qunto deve essere (io lo cb comprato così -usato)
allora il turbo compressore intendo dire il B1200 ZG-
Riguardo al terzo relè è stato inserito per attivare e disatt. il  B1200 . Essendo delicato per il ros il B 1200  ho tarato al limite L'antenna 1/2- 1/3 su valori alti intorno a 600-700 watt >nei canali alti (+45) ,però ho il problema nei canali normali +di 2  ros  in antenna (ho provato parecchie antenne :sirio PlC1000-Avant.. ma  nessuna copre tutta la 27 con  potenze da 800watt in> con un ros 1/2-1/5) siccome con il ZG B 1200 non ti puoi permettere di modulare con antenna alto di ros, allora il relè ha la funzione di poter attivare il B1200 nei canali alti (dove modulo generalmente)e disattivare totalmente nei canali normali
mò son stato chiaro???
un saluto da Gianni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45