ZEUS: ci spendo su o lo cambio con qualcos'altro?

Aperto da Blade, 12 Novembre 2014, 16:34:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Battilio

Citazione di: IZ1PNY il 14 Novembre 2014, 10:20:41
Battilio pensaci tu che sai.......questi ragazzacci.....HI. cq cq ;)
Gianluca...certe volte ti viene voglia di non rispondere più...


IZ1PNY

#26
Ho capito, quindi siete in gruppo o in compagnia, bene, alla pari dei sub che almeno in due si e' piu' sicuri, uno sempre in barca.....
Pensavo erratamente quindi che le attivita' off road venivano fatte in solitario....
Ho allestito a mie spese un fuoristrada dalle HF alle V/U...per un paese africano a favore di un parente medico che si trova sul posto con medici senza frontiere....un mese fa'.
Mi ero posto in questa ottica.

So di un gruppo della mia zona che intraprende queste attivita' e sono inseriti in un gruppo di ricerca di volontariato.

Per l'antenna che si rompe, e' vero, ma io esempio, ne tengo una da 70 cm., magnetica sempre nel baule sotto la copertura....sai mai......come la tessera ACI che faccio sperando di non usarla mai.

Battilio, mi dispiace che ti sei irritato, nel caso, era solo una battuta scherzosa fine a se stessa....causata dal parlare di soli 4 watt di una radiolina CB, leggendo si nota che sei infarinato e sai quello che dici.
Chiedo scusa.

Blade

#27
Citazione di: IZ1PNY il 14 Novembre 2014, 10:16:17
Citazione di: blazar76 il 14 Novembre 2014, 09:44:34
Citazione di: Blade il 14 Novembre 2014, 09:08:36
ma mi sembra di capire che alla fine non avrei ste enormi differenze nell'uso che mi occorre (sempre i famosi 40 ch in AM ed un raggio di azione di pochi km ma di colline e boschi) :-D

Esatto  :up:
Sbagliato.
Se e' una radio di data costruttiva, nel manuale c'e' un simbolo.....che ora si usa per le e-mail, ma all'origine serviva in elettronica per definire che la potenza era all'ingresso dello stadio finale...... era questo: @
Poi dall'antenna con dispersione e torsione cavo sbalzi di tensione da batteria etcetera.....piu'..@ .quanto vuoi uscire ?
Per sicurezza, collegamenti piu' sicuri nel caso di ribaltamenti e guasti, pensate che 4 watt p.e.p......siano sicuri in mobile ?
Beati voi, io mi attrezzerei meglio.......ma sono deviato professionalmente, non badateci.

Non son certo di avere capito.. tu quindi suggerisci di comprare un cb diverso e fare un impianto dfi livello alto? :-[ :-[ :-[ :-[
Per l' uso in caso di guasti e ribaltamenti e guasti tieni presente che sono sempre "in carrovana", quindi i soccorsi sono nel giro di pochi metri.
Certo è che se avessi modo di farmi un impianto serio la cosa non mi dispiacerebbe per nulla, per la famosa regola del "non si sa mai".

comunque oggi ho portato a far verificare lo zeus, nel weekend cerco l'MB-40.
___________
Andrea

IZ1PNY

#28
Citazione di: Blade il 14 Novembre 2014, 13:27:09
Citazione di: IZ1PNY il 14 Novembre 2014, 10:16:17
Citazione di: blazar76 il 14 Novembre 2014, 09:44:34
Citazione di: Blade il 14 Novembre 2014, 09:08:36
ma mi sembra di capire che alla fine non avrei ste enormi differenze nell'uso che mi occorre (sempre i famosi 40 ch in AM ed un raggio di azione di pochi km ma di colline e boschi) :-D

Esatto  :up:


Non son certo di avere capito.. tu quindi suggerisci di comprare un cb diverso e fare un impianto dfi livello alto? :-[ :-[ :-[ :-[
Per l' uso in caso di guasti e ribaltamenti e guasti tieni presente che sono sempre "in carrovana", quindi i soccorsi sono nel giro di pochi metri.
Certo è che se avessi modo di farmi un impianto serio la cosa non mi dispiacerebbe per nulla, per la famosa regola del "non si sa mai".

comunque oggi ho portato a far verificare lo zeus, nel weekend cerco l'MB-40.

Si ho risposto sopra......a tutto.
Nel caso, andrei sicuramente per una radio piu' solida e all mode e piu' sicura di quella...
Meglio avere in piu' che deficere nel caso occorra......
Troverete la soluzione buon week....e off road.....


Battilio

Citazione di: IZ1PNY il 14 Novembre 2014, 13:18:15

Battilio, mi dispiace che ti sei irritato, nel caso, era solo una battuta scherzosa fine a se stessa....causata dal parlare di soli 4 watt di una radiolina CB, leggendo si nota che sei infarinato e sai quello che dici.
Chiedo scusa.
No no Gianluca non sono irritato affatto...per carità, e per cosa poi?!, va benissimo la battuta e non devi chiedere scusa di niente , è che a volte si spiegano certe cose, però poi ti accorgi che se non scrivevi nulla era la stessa cosa...un pò sconfortato se vogliamo usare quest'aggettivo...

Blade

piccolo aggiornamento:
poco fa mi ha chiamato il negoziante dove oggi ho portato lo zeus a far verificare:
Ha detto che dopo un po di verifiche il cb funziona benissimo, non ha alcun problema  grave; unici difetti riscontrati erano una saldatura non bellissima sul connettore antenna, e  il connettore antenna  "dilatato"(probabilmente per colpa di una mia saldatura troppo abbondante nel polo centrale del connettore sul cavo antenna.)
Non lo ha riportato alla potenza originale perchè a suo avviso, strumenti alla mano, va alla perfezione come modulazione AM e FM.
Dalla via lo ha modificato nei canali (se ho capito bene 240)
Totale 20 €
Comunque l' MB40 lo cerco  :-)
___________
Andrea