News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Lafayette 2400FM

Aperto da TheBoss_89pn, 30 Dicembre 2013, 22:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheBoss_89pn

Ecco a voi l'ultimo arrivo (per quest'anno) in stazione!

Questa sera a portato a casa questo apparato immacolato!

Nei prossimi giorni effettuerò delle prove di tx sul campo visto il lungo periodo di inattività...speriamo funzioni tutto bene!


Inviato da RogerK Mobile



sierra echo

Citazione di: TheBoss_89pn il 30 Dicembre 2013, 22:44:05
Ecco a voi l'ultimo arrivo (per quest'anno) in stazione!

Questa sera a portato a casa questo apparato immacolato!

Nei prossimi giorni effettuerò delle prove di tx sul campo visto il lungo periodo di inattività...speriamo funzioni tutto bene!


Inviato da RogerK Mobile

73  a tutto il forum,

caspita Valerio, è nuovo......e per quanto lo hai pagato.....
come va, funziona?

73.....
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

acquario58

buon apparato....
7 watts AM
10 watts FM
12 watts SSB

TheBoss_89pn

Si accende e va in tx con il carico fittizio...domani mattina vedo se riesco a fare una piccola prova dalla BM...sempre che sia qualcuno in zona per potermi sentire :D

Inviato da RogerK Mobile



sierra echo

complimenti,
è  in ottime condizioni.....e se funziona bene è un affarone Valerio...
Se ti serve assistenza radio dammi un fischio.

73, Luigi.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

TheBoss_89pn

Si si è nuovo nuovo...peccato non ci sia la scatola originale...

Per l'aiuto grazie in anticipo!

Inviato da RogerK Mobile



Rommel

#6
Salve a tutti.

Complimenti anche da parte mia, io ho 2 suoi cloni più o meno uguali, cioè l'Alan 88S ed il Tristar 848.

Mi raccomando trattalo bene ... non mettere a repentaglio la vita della coppia di transistor pilota/finale perché  trovarli di ricambio con le stesse prestazioni di quelli originali è quasi impossibile.

Se lo confronti con altri apparati con SSB noterai che ha dei pregi e dei difetti, ma per chi, come me, ama gli apparati per come sono, con tutte le loro caratteristiche e la loro originalità, ne sa comunque apprezzare il funzionamento anche in rapporto alla "storicità" della scheda base contenuta al suo interno (PCMA001S).

Peccato che del mio Tristar 848 non abbia anche il suo microfono originale (esteticamente uguale a quello della foto ma con marchio naturalmente diverso), perché la sua estetica rappresenta proprio una tendenza diffusa anche in altre apparecchiature di quel periodo.

Saluti da Alberto


raoultabby

buonasera
versione con più potenza










PCMA032A
26.065-28.755
40W/AM
60W/FM
80W/SSB

AUGURI DEL BELGIO
pascal

TheBoss_89pn

Oggi effettuata una piccola prova in bm in città e a quanto pare funziona! Il proprietario non mi garantiva il funzionamento ma per il momento tutto ok!

Inviato da RogerK Mobile



acquario58

Citazione di: raoultabby il 31 Dicembre 2013, 02:33:38
buonasera
versione con più potenza










PCMA032A
26.065-28.755
40W/AM
60W/FM
80W/SSB

AUGURI DEL BELGIO
pascal

mai vista questa versione..in tutti i miei  anni di radiantismo.....
normalmente hanno tutte schede : PCMA001S  con PLL02A
compresi quelli con stadio finale da 100 watts...tipo alcuni tristar e lafayette

tornadoblu

nella sesta foto sembrerebbe come se avessero messo un mini-lineare all'interno.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

acquario58

Citazione di: tornadoblu il 31 Dicembre 2013, 13:32:48
nella sesta foto sembrerebbe come se avessero messo un mini-lineare all'interno.....
come ho scritto .. ho sempre conosciuto ed usato questo tipo...

prima ancora nel tempo il Sommerkamp TS con il lineare applicato esternamente sulla parte posteriore (originale di costruzione)....oppure le varie versioni del Ranger Turbo..
parlando di apparati nati direttamente con questi stadi finali....quelli modificati applicando le varie modifiche e Kit esterni tipo RM,ZG e similari ...non li considero....

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Rommel

Salve a tutti.

Neanche io avevo mai visto quella versione potenziata, fra l'altro il circuito sembra non essere il solito PCMA001S, ma probabilmente una versione rimodernata (e spero migliorata). La parte di potenza sembra proprio una aggiunta in più nel lato posteriore dell'apparato, fra l'altro non è ben chiaro se già può uscire della fabbrica in quel modo oppure se è stata una modifica fatta successivamente. In teoria se si tratta di una modifica successiva i coperchi originali non dovrebbero arrivare a coprire anche la parte aggiunta posteriormente a meno che non si tratti di una modifica venduta già pronta all'uso e che fornice anche coperchi nuovi più lunghi.

Comunque un eventuale sovra prezzo per l'aggiunta dell'amplificatore non so possa giustificare l'acquisto di un apparato di questo tipo, forse è meglio un apparato normale con l'aggiunta di un lineare di potenza.

Comunque è bello da vedersi.

Saluti a tutti da Alberto

raoultabby

ciao
PCMA032A e non PCMA001S
nessuna traccia di montare l'antenna al interno.



l'assemblea sembra originale. coperchi sono buone.



il PLL è pll 02a


quarzi sono19.655 20.105 20.555.


qualche foto in più.




Ho aggiunto un preamplificatore rf Daiwa 660

pascal