2° edizione della mostra scambio: "LA RADIO, IL SUONO" Le Foto!

Aperto da IK0RNR, 11 Marzo 2012, 19:13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IK0RNR

La Sezione Provinciale ERA di Latina e Frosinone ha Partecipato alla 2° edizione della mostra scambio: "LA RADIO, IL SUONO" con un Proprio spazio espositivo queste sono le foto scattate nella manifestazione!








































Foto di Gruppo di una parte dei Soci della Sezione Sezione Provinciale di Frosinone alla Mostra, IK0RNR Massimo, IZ0BNQ Pierfrancesco, IZ0VXY Massimiliano, IZ0VXX Massimo, IZ0AYD Giuseppe, IW0HA e Angelino!


IT9LND

Complimenti ragazzi... sempre in gamba!!!
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190

ik0zcw

TNX Massimo per il bel servizio fotografico che rende bene l'idea di come siamo stati felici e tutti insieme in amicizia passando tre giorni fantastici !!!

Stanchi ma felici.

Un grazie a Franco Nervegna IZ0THN che con l'Associazione " Quelli della Radio " ha organizzato la Mostra Scambio di solo espositori settori: Radioamatore , Radio d'Epoca , Hi-FI e dischi in vinile (no cineserie, no lampadine , no ferramenta) oltre alle interessanti conferenze di IK0UAG : "IL MIO OMAGGIO a GUGLIELMO MARCONI" , IK0ELN : "MINACCE DALLO SPAZIO" , IK0PIB : "BREVE STORIA DEL JAZZ" , oltre alla disponibilità del Timbro Postale
"MONUMENTO A GUGLIELMO MARCONI" Tributo dei prigionieri di guerra italiani del campo 61

Stand di ben 6 associazioni: AIRE , ARaC , ARI , CISAR , ERA , AOT

(((73)))
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it

Robertoiz0kli

E dell'Attivazione "1° DIPLOMA PIANA DELLE ORME" organizzato dall'associazione Onda Telematica, ne vogliamo parlare?
VIENI A TROVARMI SU: www.tuttoradio2.jimdo.com

"Considerate la vostra semenza...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza" (D. Alighieri)

"IO NON MI SENTO UN RADIOAMATORE, MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"


ringhio

Citazione di: Robertoiz0kli il 11 Marzo 2012, 21:51:30
E dell'Attivazione "1° DIPLOMA PIANA DELLE ORME" organizzato dall'associazione Onda Telematica, ne vogliamo parlare?


basta che apri un tuo topic,,e sei ok!!! :up: :up: :up: abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Robertoiz0kli

Citazione di: ringhio il 11 Marzo 2012, 21:55:20
Citazione di: Robertoiz0kli il 11 Marzo 2012, 21:51:30
E dell'Attivazione "1° DIPLOMA PIANA DELLE ORME" organizzato dall'associazione Onda Telematica, ne vogliamo parlare?


basta che apri un tuo topic,,e sei ok!!! :up: :up: :up: abbraccino abbraccino

E perchè no...? Magari se decido lo faccio...
Però mi premeva sottolineare il fatto che oltre a tutte le attività sopra citate, era stata (forse involontariamente)
dimenticata la menzione di questa nostra iniziativa che pure ha riscosso grande interesse e consenso...tutto qua.
VIENI A TROVARMI SU: www.tuttoradio2.jimdo.com

"Considerate la vostra semenza...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza" (D. Alighieri)

"IO NON MI SENTO UN RADIOAMATORE, MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"


Ottone

73 a tutti,

bella fiera devo dire, piccolina ma solo con materiale radiantistico e radio acustico.
Confermo, niente cineserie, niente ferramenta, nè lampadine o inutili giocattoli o salami/formaggi, insomma una fiera vecchia maniera, con radio, valvole, libri, vecchie riviste, vecchi vinili e radio riceventi davvero antiche che era un piacere del restio anche solo ammirare.

Come del resto mi ha confermato l'organizzatore Franco Nervegna, cui vanno tutti i miei complimenti per l'idea e per lo spirito vecchia maniera di questa fiera: Grazie Franco, anche se sono solo stato un ospite/visitatore (vale la pena di dire "ospite" così per ricordare a tutti che il prezzo del biglietto era di ZERO euro ( 0 = gratuito per tutti !! ) a differenza di tante fiere.
Ce ne fossero così, anche se piccoline.
E' come se lo spirito del bravo Franco Nervegna avesse contagiato anche gli espositori, i prezzi delle valvole e del materiale USATO (ma ce ne era anche di nuovo) erano generalmente bassi, più bassi di tante altre fiere (c'erano ben 2 president Jackson - per fare un esempio caro ai CB - a 100 euro, uno dei 2 era in condizioni da vetrina! ) e soprattutto lo spirito HAM di questa fiera, credo avesse contagiato gli espositori, perchè uno di loro, vedendomi interessato ad un libro usato (ma pari al nuovo!), dopo aver chiesto il prezzo, me lo ha scontato a metà prezzo solo eprchè secondo lui "me lo meritavo" ...  :birra: (forse perchè di questi tempi chi ancora è interessato ai CB, va incentivato!).
Io quel libro l'ho pagato 5 euro (un Grazie al venditore!  :birra: ), ma lo vedo in vendita anche usato su Ebay a circa 15 euro...

Io mi stento di fare tanti complimenti per la linea HAM spirit di questa fiera, dove l'organizzatore mi ha chiaramente detto di non voler far entrare, almeno nelle edizioni "La Radio, il Suono", i soliti venditori di DVD, PC, giocattoli, cineserie, salami, lampadine e ferramenta, ma volerla mantenere così, alla vecchia maniera delle nostre fiere che credo in tanti ricordiamo con piacere.

Io mi sarei dovuto fermare 2 ore giusto per vederla e ci ho passato l'intera giornata saltando altri impegni che avevo...

Grazie a tutti, espositori ed amici compresi, spero che riuscirete ad andare avanti così e anzi a migliorare! Alla prossima replica (mi pare sarà a Settembre, parlo di "La radio, il Suono") verrò anche io e porterò qualcosa di usato, oltre che cercherò di esortare qualche amico a fare lo stesso.

Grazie anche agli amici incontrati e lì conosciuti, come IK0ZCW (che con il suo timbro di voce, farebbe un DX anche in carico fittizio e senza compressore di modulazione inseito che non ne ha bisogno!!  :mrgreen: ), gli amici delle associazioni (Grazie per le vecchie ma bellissime riviste che mi avete regalato!) ed infine Grazie all'amico Silvio di Roma che mi ha ospitato sul suo bancone per ore, sopportando le mie chiacchiere fiume.

Ho sentito oggi un amico OM e di ritorno contento anche lui dalla fiera di Piana delle Orme, mi ha confermato quanto penso anche io:
estensione e numero di venditori a parte, Piana delle Orme per piccola che sia, rappresenta attualmente e senza dubbio la Mostra/Scambio con il migliore Ham Spirit del centro Sud che ho visto, dato che si trova abbastanza roba usata e solo ed esclusivamente inerente la radio (che sia Radio ricetrasmittente o Radio ricevente d'epoca).
Se posso permettermi di dare un consiglio, ammesso che sia coerente con lo spirito della fiera,
chiederei a Franco Nervegna di invitare, per le prossime volte, qualche venditore di componenti elettronici attivi moderni (transistor per capirci), oltre alle bellissime ed insostituibili valvole.  abbraccino

Vale ovviamente la pena di visitare il bel museo di Piana delle Orme annesso alla fiera.  :allah:

A presto!

P.S: Belle le foto, bellissimo anche questo ricordo.  :birra:


IK0RNR



Ed Ecco il video!


Robertoiz0kli

VIENI A TROVARMI SU: www.tuttoradio2.jimdo.com

"Considerate la vostra semenza...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza" (D. Alighieri)

"IO NON MI SENTO UN RADIOAMATORE, MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"


Robertoiz0kli

VIENI A TROVARMI SU: www.tuttoradio2.jimdo.com

"Considerate la vostra semenza...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza" (D. Alighieri)

"IO NON MI SENTO UN RADIOAMATORE, MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"