lafayette trucker

Aperto da bades, 05 Febbraio 2011, 17:34:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bades

ciao a tutti

qualcuno ha avuto modo di provare il lafayette trucker ?

In plancia funzia?

Sarei orientato a questo modello da installare in plancia din al posto dell'autoradio o togliendo il cassettino portaoggetti che ci sta sotto infatti dopo più di 20 anni di onorato servizio su BM sto pensando di pensionare il caro Zodiak m-5034 e sostituirlo con un qualcosa di più moderno...come il trucker oppure un alan 220 o un intek 150 o 760. Consigli ??

Bye


memi99

anche io mi sono orientato verso il trucker..
è buono fidati
Impianto CB 1RGK384:
President Jackson
Midland Alan 68s modificato 120 canali
Lafayette Trucker
Alan 199a
Intek M-100 plus
Intek M-120 plus
Intek H 510

ringhio

tra quelli elencati,,senza dubbio l'intek 760,,una cosa molto importante,,che è un multistandard,,quindi selezioni la banda di paese dove ti trovi,,poi mi sembra + completo!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IZ4YSZ

Mi hanno regalato questo apparato (un amico camionaro  :up:), dalle istruzioni ho notato che modula in AM con un solo watt... mentre in FM con i classici 4... lo utilizzerò in BM, sulla mia utilitaria... posso fare qualcosa per portare almeno a 4 watt, la modulazione AM? Esiste qualche modifica a tal proposito???

Grazie, 73  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


LuckyLuciano®

cambia normativa d'emissione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ4YSZ

#5
Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Giugno 2011, 22:44:32
cambia normativa d'emissione.

Grazie per la risposta paesano!  :birra:
In pratica in AM, sarà consentito modulare con un solo watt???
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


bades

Aggiorno la situazione,

ho da pochi giorni il trucker, per adesso lo sto collaudando in stazione base, quanto prima finirà nella plancia in BM.

Trovo l'apparato funzionale e comodo da usare, sono soddisfatto dell'acquisto fatto.

Molto utili e funzionali le funzioni scan e ASQ (gestibili anche dal mike)

Meno comodi i comandi concentrici sui pomelli, ma credo che sia solo questione di abitudine.

Una volta installato in BM vi aggiornerò.

73


flyfly

Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Giugno 2011, 22:44:32
cambia normativa d'emissione.


io l'ho appena comprato . il mio primo cb e nn ci capisco nulla .
che significa normativa d'emissione?

TITANO

#8
Buonasera flyfly.  TITANO.
Forse luciano si riferiva al fatto che dal post precedente ,visto che l'utente si lamentava del fatto che in AM fosse solo 1 watt e in FM 4,lui diceva di cambiare emissione ,non come fattore di emissione forse come t'indendevi tu,,ma come tipo di selezione tra appunto passando dall'am che dava 1 watt all'fm che invece ne dava 4,,,quindi penso che scherzasse nel dirlo anche perche si sa  che la maggior parte dei qso locali si fa in AMPIEZZA MODULATA,ABBREVIATA AM !

Cmq sulle radio AM-FM-USB-LSB ,posti sul selettore dovuto stanno proprio ad indicare il tipo di emissione che uno imposta : cioe' AM=AMPIEZZA MODULATA,,FM=FREQUENZA MODULATA,,USB=UPPER SIDE BAND and LSB=LOW SIDE BAND,,,! Quest'ultime 2 servono principalmente per chi desidera fare i DX ,ossia i collegamenti a lunga distanza ,detti appunto DX.       titano...1rgk326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


flyfly

Scusa è ....
Quindi mi cosigliate di rimanere in am?
Anche perche è solo li che ogni tanto sento qualcuno che parla.
:P

Inviato da RogerK Mobile


Carmelo_97

buongiorno a tutti, io ho un lafayette trucker, che antenna potrei usare?
lo metto a casa collegato ad un alimentatore

Inviato da RogerK Mobile

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

RedFox

73 a tutti..
Dalla boomerang alla mantova turbo e via discorrendo..dipenda dallo spazio a te disponibile,dove la devi montare e quali possibilità hai tu..
Sicuramente un antenna per gli 11 metri o 27 Mhz come dir si voglia...

Carmelo_97

#12
la devo mettere sul tetto di una casa in campagna


Inviato da RogerK Mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


LuckyLuciano®

Citazione di: Carmelo_97 il 16 Aprile 2014, 14:05:32
la devo mettere sul tetto di una casa in campagna


Inviato da RogerK Mobile


Mantova turbo
Sirio 2012
Sirio 827
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Carmelo_97

Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Aprile 2014, 15:22:44
Citazione di: Carmelo_97 il 16 Aprile 2014, 14:05:32
la devo mettere sul tetto di una casa in campagna


Inviato da RogerK Mobile


Mantova turbo
Sirio 2012
Sirio 827
Grazie

Inviato da RogerK Mobile

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

trefoletto

Volevo acquistare il Trucker Plus per la sua possibilità di montarlo a plancia come qualunque autoradio. Che antenna utilizzi? Io non me la sento di bucare il tetto e montare un'antenna da 1,5 metri ed userei una base magnetica President adatta alla 27. A parte ciò riesci ancora ad ascoltare qualcuno visto che l'80% dei camionari (ultima categoria rimasta ad usare il baracchino) sono stranieri e oltre a non capire niente di quello che sentono non gliene frega neppure di risponderti?

trefoletto

Anch'io ho appena installato il mio Lafayette Montana in base fissa ma con una antenna che ingombra poco e vale poco (Sirio Thunder 27). La domanda è: in una casa in campagna lontana da strade trafficate riesci ad ascoltare e/o farti sentire ancora da qualcuno? I camionari che sono gli unici ad usare ancora il cb o sono stranieri oppure non rispondono mai (io sto a poche decine di metri dall'Aurelia BIS a 4 corsie nei pressi di Cecina in Toscana e sento rarissime comunicazioni tra mezzi pesanti in transito).

LuckyLuciano®

Citazione di: trefoletto il 03 Maggio 2016, 15:35:52
Anch'io ho appena installato il mio Lafayette Montana in base fissa ma con una antenna che ingombra poco e vale poco (Sirio Thunder 27). La domanda è: in una casa in campagna lontana da strade trafficate riesci ad ascoltare e/o farti sentire ancora da qualcuno? I camionari che sono gli unici ad usare ancora il cb o sono stranieri oppure non rispondono mai (io sto a poche decine di metri dall'Aurelia BIS a 4 corsie nei pressi di Cecina in Toscana e sento rarissime comunicazioni tra mezzi pesanti in transito).


Con quell'antenna ascolti qualcuno massimo ad un paio di km
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

trefoletto

Inoltre l'ho installata in basso tra due case a ridosso del muro della palazzina..il massimo della sfiga


trefoletto

Ho trovato un Lafayette Trucker d'occasione ma se modula a 1W in AM tanto vale che mi tenga il mio Lafayette Montana!! Osbaglio? Perchè nelle caratteristiche scrivono 4W am/fm? mangio

LuckyLuciano®

Il trucker 1w in AM?
Si, ma nel modo di emissione D. Cioè quello tedesco.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

trefoletto

Leggendo istruzioni pare proprio che in ogni emissione dei vari paesi europei in effetti esca sempre e solo a 1W in AM. Avevo letto un tuo post dove fornivi il link a un pdf per "aprirlo"..solo che il link ora non si apre più :-\. Se lo hai sottomano potresti girarmelo?  Sempre che non sia una operazione complicata. Grazie Lucky

LuckyLuciano®

Citazione di: trefoletto il 07 Maggio 2016, 15:17:46
Leggendo istruzioni pare proprio che in ogni emissione dei vari paesi europei in effetti esca sempre e solo a 1W in AM. Avevo letto un tuo post dove fornivi il link a un pdf per "aprirlo"..solo che il link ora non si apre più :-\. Se lo hai sottomano potresti girarmelo?  Sempre che non sia una operazione complicata. Grazie Lucky


E' molto semplice.
Quando avrai la radio sottomano ne riparleremo.   :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

trefoletto

Grande Lucky ! A presto e grazie :birra:

trefoletto

Ho aperto il trucker ma l'interno è diverso dall'Albrecht AE6490..non trovo il ponticello :(