modifiche :PRESIDENT JACKSON

Aperto da acquario58, 26 Dicembre 2006, 21:55:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

sti cazzi acquario.....
meglio di un laboratorio di riparazione, complimenti!!!!
ciao!!!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


aquilabianca


IL PASSEGGERO

ciao,
si resta il problema che io non sono davvero pratico........
ma! non so come fare x riparare sti cb!
qualcuno delle mie parti?
( FOGGIA)
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

UFO

Scusate ragazzi,
ma in merito al miglioramento delle qualità di ricezione dove è possibile reperire, anche su internet, gli equivalenti in cristallo da sostituire ai filtri ceramici da 10.7?

...il mio rivenditore qui in paese ha fatto na faccia, sembrava gli avessi chiesto una "Supercazzola prematurata con scappellamento a destra"! :roll:

Grazie a tutti, confido in qualche sito nostrano (ed economico ;) ).

Saluti cordiali
quot;Una persona può essere pronta per la verità...ma la Gente è un animale stupido e pericoloso!"


UFO

In aggiunta alla domanda precedente ho un'altra questione che mi è poco chiara.

Laddove si parla di Watt pilotati e Potenziometro in parallelo si cita:

"...Saldare in parallelo, sul trimmer VR11 che dovrà
essere aperto fino al punto in cui la modulazione non diventa satura,
un potenziometro esterno da 10 o 20 K..."


Cosa si intende per "modulazione satura" e come può essere misurata o rilevata tale condizione?

Grazie a tutti!
quot;Una persona può essere pronta per la verità...ma la Gente è un animale stupido e pericoloso!"

scienziato

la modulazione satura e quando è  troppo amplificata e tende a gracchiare e perde
la qualita originale :grin:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


UFO

Il che significa che senza un rapporto d'ascolto dall'altra parte di un qualcuno che riceve non è misurabile...e cmq non se in maniera empirica...

Oppure?
quot;Una persona può essere pronta per la verità...ma la Gente è un animale stupido e pericoloso!"


scienziato

certo che la modulazione si puo misurare
ma noi diciamo es s9 radio 3 oppure 5 quando e forte,in base al volume della voce che NOI ascoltiamo, se poi uno vuole essere preciso e vuole misurarla puo utilizzare qualche strumentino
che ti misura in db o anche con un tester in mv
ma come mai ti interessa MISURARE la voce in rx????? :shock:  :shock:  :shock:  :lol:  :lol:  :lol:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

UFO

Semplicemente perchè volevo effettuare la modifica col potenziometro esterno (suddetto).

Per il momento ho aperto RV11 a 15W e saldato il potenziometro da 10K....

...Mi dicono che arrivo con una radio di 5 (o 4 nei casi peggiori), voce limpida e perfettamente comprensibile...

Posso accontentarmi? Ho eseguito cmq bene la modifica anche se non ho aperto l'RV11 al massimo prima della compressione?

Ps lavoro in un range che va da 1 a 30W regolabile ora...
quot;Una persona può essere pronta per la verità...ma la Gente è un animale stupido e pericoloso!"


aquilabianca

occhio ai finali che vanno via in un'attimo

UFO

Ok, problema della modulazione e installazione Potenziometro esterno risolto.

Mi sono fatto aiutare da un corrispondente dall'altra parte e ho tarato come si deve, poi l'ho fatto supervisionare a un prof che se ne intende che ha "ritoccato" lievemente con l'aiuto di un carico fittizio...dopo una settimana di viavai il cb è anche riallineato.

Il problema restano i filtri a cristallo: qualcuno sa dirmi dove reperirli? :roll:

PS: ho provato da RS component ma non mi sembra ne abbiano.

Grazie a tutti
quot;Una persona può essere pronta per la verità...ma la Gente è un animale stupido e pericoloso!"

giek80

ciao a tutti, io al mio jackson ho il problema che non si sente piu il beep. cosa sarà????

Marcello

Citazione di: "cb_colt"il mio invece con sergnali molto forti in rx si sente compresso:sicuramente satura la catena di ricezione...ma qualcuno sa il componente preciso rotto e da sostituire?
Abbassando l'RF GAIN, invece,va tutto bene
ciao e grazie...Cb Colt

Si è un porblema che si verifica solo in SSB, io sono intervenuto con la modificva postata all'inizio, quella relativa ai segnali forti e ora funziona perfettamente.

GRarantisco io l'ho fatta sul mio jack.


Cb Colt

no marcello lo fa sopratutto in AM e cmq con segnali dal 9 in su e con forte modulazione..in ssb è accettabile.
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Adriatico

Citazione di: Cb Colt il 31 Gennaio 2007, 16:16:13
no marcello lo fa sopratutto in AM e cmq con segnali dal 9 in su e con forte modulazione..in ssb è accettabile.

Ciao
anch' io ho fatto tutte le modifiche sopra, con grande soddisfazione e ottimi risultati, specialmente in SSB. In Am ho lo stesso problema di Colt, con gli amici che modulano da vicino ho problemi sia in RX che in TX, in RX mi arrivano distorti e in TX arrivo a loro grachiante, mentre in lontananza mi fanno molti complimenti, cmq, grazie ad Aquario58, mi sono divertito molto ad eseguire tutte le fasi e ancora di + quando ho visto i risultati.... adesso vediamo se riesco ad eliminare questo diffettuccio.... ciao a tutti.  :up:

............  Vivi e lascia vivere  .............

Adriatico

Ciao

pensate che se chiudo un pò il VR8 risolvo il problema? ve lo chiedo xchè al momento non posso verificare, in quanto non ho nessuno abbastanza vicino per provare.... grazie, ciao.
............  Vivi e lascia vivere  .............

Adriatico

Ciao!


.......................... niente..................niente.....................


Ciao                  :candela:
............  Vivi e lascia vivere  .............

Adriatico

Ciao,

Wow! ce l'ho fatta ho risolto il problema era l' antenna, ROS  troppo alti, sistemato tutto. Incredibile come sono migliorate le prestazioni del vecchio Jack.... Grazie Nino. Ciao a tutti.

Adriatico.        :allah:
............  Vivi e lascia vivere  .............

LuckyLuciano®

Citazione di: Adriatico il 12 Marzo 2010, 20:09:57
Ciao,

Wow! ce l'ho fatta ho risolto il problema era l' antenna, ROS  troppo alti, sistemato tutto. Incredibile come sono migliorate le prestazioni del vecchio Jack.... Grazie Nino. Ciao a tutti.

Adriatico.        :allah:


Mica tanto, è normale  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


scorpione

Salve a tutti, possiedo un jackson vecchio tipo, mi affido a chi ha piu' esperienza di me nel settore. Il mio problema e' che in uscita ha picchi negativi nonostante l'antenna sia tarata con ros 1.2. Ha avuto sempre questo problema, anche dopo aver aumentato la modulazione dal trimmer ed abbassato i watt a 7 am il difetto persiste,lo alimento con 13,8 volts 20 ampere,per me ha qualche difetto anche se qualcuno dice che e' una caratteristica di questa radio. Premetto che il cb riguardo il resto e' tutto originale.Spero che esisti una modifica che spinga questi picchi in positivo. Ringrazio chiunque mi possa consigliare.

Adriatico

Ciao,

ciao Scorpione, il CB ce l' hai collegato direttamente all' antenna? o ci sono dei by-pass, come rosmetro, lineare, frequenzimetro ecc... a volte possono influire sul lavoro dello smitter... oppure controlla bene tutti i passaggi del cavo, i vari connettori e la massa dell' antenna, basta poco a dare disturbo... ah! controlla anche l' alimentazione che sia corretta sia in Ampere che in Volt... ciaooooo!!!!  :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............

scorpione

Ciao Adriatico, tranquillo ho controllato dalla a alla z tutto l'impianto, sia con lineare con rosmetro o addirittura solo con cb e antenna la cosa non cambia. Questo problema e' solo con il jackson quando collego altre radio tipo 8001-s9-alan48-galaxy saturn- (ne ho provate decine di cb a dire poco) e' tutto al top. Escludo anche gli alimentatori ne ho provati 4 tra cui 2 sono anche switch fino a 55 ampere. Questo cb e' favoloso ma mi fa impazzire per questo endicap dei picchi.
In ogni caso ti ringrazio per il tuo interesse.


ciaoooooo...

RiciRich

Salve, questa modifica è per il primo jackson, quello come lo zodiac solo con 5 bande giusto?
Ok se è così dato che non vorrei smanettare tanto solo con i trimmer a quante Watt posso portare, mi ritrovo con dei problemi se li apro al massimo?
Grazie mille.
Altrimenti se c'è qualcuno che me lo sistema per bene (A Pagamento Naturalmente) dato che devo cambiare anche il display dei canali che già ho (lo devo solo cfambiare) io sto ai castelli romani, Fatemi sapere.
Grazie in anticipo.
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

LuckyLuciano®

Citazione di: RiciRich il 08 Maggio 2011, 19:40:48
Salve, questa modifica è per il primo jackson, quello come lo zodiac solo con 5 bande giusto?
Ok se è così dato che non vorrei smanettare tanto solo con i trimmer a quante Watt posso portare, mi ritrovo con dei problemi se li apro al massimo?
Grazie mille.
Altrimenti se c'è qualcuno che me lo sistema per bene (A Pagamento Naturalmente) dato che devo cambiare anche il display dei canali che già ho (lo devo solo cfambiare) io sto ai castelli romani, Fatemi sapere.
Grazie in anticipo.


A manetta passa i 40w. Ma naturalmente col dissipatore piccolo che ha, in breve tempo se fai passaggi lunghi, ti lascia a piedi.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

RiciRich

Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band