Alan 42

Aperto da Firefox@, 27 Marzo 2009, 18:46:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Firefox@

Salve a tutti, questo è il mio primo post, sono di Rieti, ho da poco acquistato 2 alan 42, è possibile che a distanza di 50 metri i 2 appareti già non si sentono più? ho letto tutte le istruzioni, hanno l'antenna originale e sono alimentati dall'accendisigari, brancolo nel buio, qualcuno può aiutarmi? :sfiga:

grazie :allah:


poseidone

ciao e benvenuto da poseidone!
sinceramente il fatto è tutt'altro che normale!   8O ma soffrono tutti e due dello stesso problema o è uno solo che trasmette basso?
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

Firefox@

Citazione di: poseidone il 27 Marzo 2009, 18:57:45
ciao e benvenuto da poseidone!
sinceramente il fatto è tutt'altro che normale!   8O ma soffrono tutti e due dello stesso problema o è uno solo che trasmette basso?
Ciao Poseidone!!! :dance: che intendi x normale? :miiii:  calcola che siamo in macchina, entro i 50 metri ci sentiamo perfettamente, appena ci allontaniamo di pochi metri....buonanotte! :-\

Gian Carlo

Salve, benvenuto.
Da quanto ho letto sicuramente è un problema d'antenna, dovresti controllare con un rosmetro in primis l'auto dove l'apparato "sente" meno fruscio.
Potrebbe essere un connettore in corto o anche non saldato a dovere.
Saluti, Gia Carlo.
Gian Carlo


Fennec

Ciao Firefox,
anche io ho un 42 ed ho fatto dei test...

...risultati abbastanza sconfortanti.... praticamente si può dire che con il gommino e in macchina per giunta sono inutilizzabili (come LPD).

Se non vuoi antennone esagerate prova con una "Midland Ministar 27" una antenna da 30 cm con base magnetica... però solo se ti bastano 800m / 1KM a vista....

con ostacoli o di più, assolutamente non ci pensare....

te la indico, ma NON te la consiglio, io ho fatto lo sbaglio di prenderla e di buttare 18 €.... è sicuramente meglio del gommino ma.... è quello che è....

alla fine mi sono rassegnato anche io a prendere almeno una Sirio da 80 cm.... con base magnetica....

se hai bisogno di altri consigli posta pure.... io ho appena finito le esperienze che praticamente credo stai iniziando tu con il 42  :mrgreen:

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

poseidone

Citazione di: Firefox@ il 27 Marzo 2009, 19:10:03
Citazione di: poseidone il 27 Marzo 2009, 18:57:45
ciao e benvenuto da poseidone!
sinceramente il fatto è tutt'altro che normale!   8O ma soffrono tutti e due dello stesso problema o è uno solo che trasmette basso?
Ciao Poseidone!!! :dance: che intendi x normale? :miiii:  calcola che siamo in macchina, entro i 50 metri ci sentiamo perfettamente, appena ci allontaniamo di pochi metri....buonanotte! :-\

non è normale perche con 4 watt dovresti farti una 30 di km con gli okki chiusi!
ma ti succede sia in am che fm? te lo chiedo perchè nelle versioni commercializzate in germania e francia escono 4watt fm e 1 watt am, quindi non vorrei che ti avessero venduto (spero per sbaglio) versioni destinate a mercati di altre nazioni...
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


DAb84

#6
una domanda:
li u8sate tutti e due nelle rispettive macchine con la loro antennina originale?
se è cosi è probabile che non vi sentiate anche a 50 metri di distanza...provate con un antenna esterna, o anche sporgendovi dal finestrino, se migliorano le cose


ooppsss mi hanno preceduto....sn daccordo con Fennec....ci sono passato anche io..
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


Gian Carlo

Salve.
Nel mio post precedente, ho dato per scontato che trattandosi di auto, fosse collegata un'antenna esterna, ma se usate il gommino e (come detto da chi mi ha preceduto) all'interno dell'auto non devi pretendere di più.

Gian Carlo.
Gian Carlo

hafrico

ben arrivato....  abbraccino


Firefox@

Citazione di: hafrico il 27 Marzo 2009, 19:45:15
ben arrivato....  abbraccino

Grazie, e grazie a tutti visto che abbiamo 2 :amore: fuoristrada ho deciso di mettere le antenne fisse, mi consigliate qualcosa di buono? anche spropositato :allah:

hafrico

Citazione di: Firefox@ il 27 Marzo 2009, 20:13:35
Citazione di: hafrico il 27 Marzo 2009, 19:45:15
ben arrivato....  abbraccino

Grazie, e grazie a tutti visto che abbiamo 2 :amore: fuoristrada ho deciso di mettere le antenne fisse, mi consigliate qualcosa di buono? anche spropositato :allah:

turbo....  2001.........  :up:

Firefox@






aggiudicata!!!!


Grazie ancora x i consigli!!! :up:

a presto

TecnoA

Citazione di: Firefox@ il 27 Marzo 2009, 18:46:22
Salve a tutti, questo è il mio primo post, sono di Rieti, ho da poco acquistato 2 alan 42, è possibile che a distanza di 50 metri i 2 appareti già non si sentono più? ho letto tutte le istruzioni, hanno l'antenna originale e sono alimentati dall'accendisigari, brancolo nel buio, qualcuno può aiutarmi? :sfiga:

grazie :allah:

Ciao e ben arrivato! una domanda se dir poco stupida... ma perchè ti hanno colpiti all'occhio questi apparati?


Firefox@


[/quote]

Ciao e ben arrivato! una domanda se dir poco stupida... ma perchè ti hanno colpiti all'occhio questi apparati?
[/quote]

ciao, diciamo che ne parlavono bene su una recenzione :-[

marcored24

Citazione di: Firefox@ il 27 Marzo 2009, 20:23:14





aggiudicata!!!!


Grazie ancora x i consigli!!! :up:

a presto

benvenuto---ottimo acquisto per l'antenna--il 42 midland e' un buon apparato portatile se usato come tale---cioe' fuori dalla macchina e con corrispondente non troppo lontano ed in vista ottica--per il fuoristrada e' meglio un buon veicolare---un salutone e buona permanenza qui :birra: :birra: :birra:

hafrico

si...  un buon veicolare.............    ALAN 48 OLD.....    :up: :up: :up:

marcored24

Citazione di: hafrico il 30 Marzo 2009, 10:43:24
si...  un buon veicolare.............    ALAN 48 OLD.....    :up: :up: :up:
fanno fatica a trovarli,sti ragazzi,gli old,caro filippo--comunque ti straquoto :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

hafrico

Citazione di: marcored24 il 30 Marzo 2009, 10:45:12
Citazione di: hafrico il 30 Marzo 2009, 10:43:24
si...  un buon veicolare.............    ALAN 48 OLD.....    :up: :up: :up:
fanno fatica a trovarli,sti ragazzi,gli old,caro filippo--comunque ti straquoto :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

MACHE' . . . . .     la fatica viene ricompensata....    certo costano un pochino .... .   comunque ne vale la pena.....    io qualcuno sono in grado ancora di trovarlo . . .   leggi sul mercatino...ciao ....  :up: :up:

marcored24

si,lo so--ma a te san culazio ti aiuta sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  io ce l'ho per me,ma a chi puo' servire l'amico filippo puo' essere di grande aiuto :allah: :allah: :abballa:


Freccia nera

Citazione di: Firefox@ il 27 Marzo 2009, 18:46:22
Salve a tutti, questo è il mio primo post, sono di Rieti, ho da poco acquistato 2 alan 42, è possibile che a distanza di 50 metri i 2 appareti già non si sentono più? ho letto tutte le istruzioni, hanno l'antenna originale e sono alimentati dall'accendisigari, brancolo nel buio, qualcuno può aiutarmi? :sfiga:

grazie :allah:
Ciao Firefox,
fermo restando che l'alan 42 con l'antenna originale fa quello che può secondo me l'errore che hai fatto è basilare: l'alan 42 trasmette con il suo antennino soltanto con il suo pacco batterie; dal momento in cui tu lo colleghi all'accendisigari è come se escludessi l'antennino originale e sei "obbligato" a collegare un antenna esterna da auto tramite l'apposito connettore.
collegandolo soltanto all'accendisigari senza antenna nn vi sentite neanche a 50m di distanza perchè la radio è come se non avesse l'antenna!!  :-\   Quindi attenzione ai Finali perchè è il modo giusto per bruciarli
spero di esserti stato utile
73  e 51  (51 per i finali)              :birra: :birra: :birra:
...old truckers never die, they just become CB's...

Firefox@


[/quote]
  :-\   Quindi attenzione ai Finali perchè è il modo giusto per bruciarli
spero di esserti stato utile
73  e 51  (51 per i finali)              :birra: :birra: :birra:
[/quote]

Azzarola! :miiii:grazie della dritta!!! :up:

KEL

Citazione di: Freccia nera il 30 Marzo 2009, 20:46:11
Ciao Firefox,
fermo restando che l'alan 42 con l'antenna originale fa quello che può secondo me l'errore che hai fatto è basilare: l'alan 42 trasmette con il suo antennino soltanto con il suo pacco batterie; dal momento in cui tu lo colleghi all'accendisigari è come se escludessi l'antennino originale e sei "obbligato" a collegare un antenna esterna da auto tramite l'apposito connettore.
collegandolo soltanto all'accendisigari senza antenna nn vi sentite neanche a 50m di distanza perchè la radio è come se non avesse l'antenna!!  :-\   Quindi attenzione ai Finali perchè è il modo giusto per bruciarli
spero di esserti stato utile
73  e 51  (51 per i finali)              :birra: :birra: :birra:

Come?? alimenti da accendisigari e non funziona il gommino?? non riesco a capire il perchè... ??? ???
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

antz

Ciao a tutti, prova a montare un'antenna esterna e vedrai che l'apparato funzionerà anche a lunga distanza, pensa che con il mio alan 42 raggiungo una distanza di 40 chilometri, comunque se lo monti in un fuoristrada ti conviene prendere un bel alan 48 old come ti hanno consigliato anche gli altri perchè mi sembra che l'Alan 42 ha sempre la modulazione più bassa di un normale apparato veicolare.
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

TITANO

Un'antenna esterna come la k2 sarebbe l'ideale,poi dipende da quello che decidi di fare.        TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

poseidone

diciamo che il 48 old è un po l'icona del cb! ma non ti fare paranoie se non lo trovi, se è un bsx o altro...certo il 48 è robusto e "fatto bene" e per le sollecitazioni da fuoristrada è più che ottimo, ma non pensare che non ci siano altri apparati buoni tranne quello...te lo dice uno che il 48 old ce l'ha  :up:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it