rosmetro

Aperto da paolozordan, 19 Maggio 2012, 21:04:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolozordan

Buonasera a tutti ho un problema rigardo al mio rosmetro sx20 cioè ho capito che per misurare il ros devo guardare l'incrocio delle lancette ma il resto come si guarda sempre incrociato? poi il tastino glu in centro a cosa serve grazie in anticipo


jonnyghostmachine

inanzitutto hai fatto un buon acquisto, e' sempre piaciuto questo ros/watt.

Da quello che conosco, ti dice il ros che dovrebbe essere sempre 1.1 ed i watt erogati dall'apparato.

il bottone blu non so a cosa serve mi disp, lascio la parola agli esperti o ha chi lo ha in possesso.

Saluti

Gio'
Alan 68s mdf  +  lineare Mod B550p  + Lemm Turbo 2001 (barra mobile)






oscar 3

E allora, l'ago di sinistra, indica i watt reali, quello di destra, la potenza riflessa, in pratica quanti watt tornano indietro e dove i due aghi si intersecano, legge il valore del ROS. Sul pulsante blu, visto che legge 30/300 watt, presumo sia il cambio range della potenza.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

paolozordan

Citazione di: paolozordan il 19 Maggio 2012, 21:04:24
Buonasera a tutti ho un problema rigardo al mio rosmetro sx20 cioè ho capito che per misurare il ros devo guardare l'incrocio delle lancette ma il resto come si guarda sempre incrociato? poi il tastino glu in centro a cosa serve grazie in anticipo
alloara avendo un president jackson devo tenerlo premuto sui 300 watt? poi un amplificatore lineare a cosa serve? grazie come sempre


ringhio

amplifica la potenza,,cioè,,,quando il tuo cb da il max della potenza,,e non arrivi dal tuo amico non ti sente,,,aggiungi un amplificatore,,tipo quello dello stereo della macchina ok,,,cosi da 21 watt del tuo cb in ssb,,andrai a superare un tot di watt di potenza,,in base a quello che prendi????


se non sbaglio,,ha la lettura del fondoscala 30/300 watt!!!quindi,,fino a quando non superi i 30 watt lascialo sui 30!!

se li superi,,vai di fondoscala dei 300!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET