Ranger RCI 2995 DX

Aperto da Lavandaio, 20 Maggio 2012, 18:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1ng101

#25
Citazione di: acquario58 il 22 Maggio 2012, 18:35:39
Citazione di: 1ng101 il 22 Maggio 2012, 17:39:54
E' bellissimo quell'apparato ma..... preferisco il lincoln tanto dalla 30 alla 32 non te ne fai niente e il lincoln è meno delicato.
Il ranger che ho avuto io dopo 3 mesi di vita, lo accendo display illuminato, ma nessun numero di frequenza o altro in pratica bruciato il processore e unico utilizzo da li in avanti come lampadina della buona notte.
Magari sarà stato il mio fallato ma non è il primo che sento a cui è capitato un guasto simile.

io ne ho avuti una 15  di  RCI 2950 sia in versione normale che la Turbo , ma mai avuto i problemi che hai riscontrato...a parte quello della sostituzione della batteria x le memorie...e sono tutto ora ancora perfettamente funzionanti...alcuni di questi li usano alcuni utenti del forum senza problemi.......
non penso che sia un problema di progettazione....ma molto facilmente é causato da fattori diversi: alimentazione non corretta , e correnti statiche ....
premetto x i miei apparati uso un alimentatore classico DAIWA da 34 Amp e uno switching NISSEI MS-280A  da 28 Amp.
....
poi il RANGER a parte il range di freq. 26-32 ...ha anche alcune funzioni che il LINCOLN non ha...
io li possiedo entrambi....e posso dare un giudizio a riguardo......
x quel che riguarda frequenze inutili..da 30-32...
non direi dipende dall'uso che uno fa ....
esempio abbinato ad un trasverter....hai anche un ampio range di freq....
lo ho usato con un trasverter lavorava che é una bomba...


Ripeto non ho detto che non è buono, spero di essere stato chiaro, come ho detto probabilmente era una partita difettosa dalla fabbrica può succedere, comunque lo alimentavo con un alimentatore allo stato solido da 40A lo stesso che uso ora.
Anche io li ho psseduti entrambi e "parere personale" continua a piacermi più il lincoln.
Ma la 30 e 32 non mi sembra siano frequenze assegnate all'uso radioamatoriale, comunque non entro nel merito dal momento che radioamatore non sono e per non sbagliare evito di dilungarmi in questo discorso.
73 da 1NG101 op. Nico
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


acquario58

bravo....non entrare nel merito.....
anche gli apparati HF e V/UHF.....non sono dedicati ai cb......
queste problematiche lasciamole da parte.....

normalmente uno scrive quello che é in grado di dire...ogni apparato ha i suoi pregi e difetti....
poi ognuno ha i suoi gusti personali ....

1ng101

#27
Citazione di: acquario58 il 22 Maggio 2012, 19:20:09
bravo....non entrare nel merito.....
anche gli apparati HF e V/UHF.....non sono dedicati ai cb......
queste problematiche lasciamole da parte.....

normalmente uno scrive quello che é in grado di dire...ogni apparato ha i suoi pregi e difetti....
poi ognuno ha i suoi gusti personali ....

Dopo questa risposta molto sibillina posso solo dire "chiedo umilmente scusa maestro" con te non toccherò mai più argomenti che non mi competono, solo pensavo fossimo un attimino più elastici....
La tua risposta sembra tanto dirmi che sono un'ignorante, ma mi sta bene perchè in materia sono ignorante, infatti  intelligentemente ho detto che evito di dilungarmi in discorsi che non mi competono.....
Grazie della lezione.....vedrai che non capiterà più ora capisco a cosa servono i moderatori, bravo mi hai rimesso al mio posto.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

acquario58

Citazione di: 1ng101 il 23 Maggio 2012, 21:22:38
Citazione di: acquario58 il 22 Maggio 2012, 19:20:09
bravo....non entrare nel merito.....
anche gli apparati HF e V/UHF.....non sono dedicati ai cb......
queste problematiche lasciamole da parte.....

normalmente uno scrive quello che é in grado di dire...ogni apparato ha i suoi pregi e difetti....
poi ognuno ha i suoi gusti personali ....

Dopo questa risposta molto sibillina posso solo dire "chiedo umilmente scusa maestro" con te non toccherò mai più argomenti che non mi competono, solo pensavo fossimo un attimino più elastici....
La tua risposta sembra tanto dirmi che sono un'ignorante, ma mi sta bene perchè in materia sono ignorante, infatti  intelligentemente ho detto che evito di dilungarmi in discorsi che non mi competono.....
Grazie della lezione.....vedrai che non capiterà più ora capisco a cosa servono i moderatori, bravo mi hai rimesso al mio posto.
se il tuo: capisco a cosa servono i moderatori é per polemizzare......
vai pure avanti con le tue intenzioni e responsabilità......ma con attenzione...
,,,,,la mia risposta non era intenzionata a tapparti....
ma semplicemente xchè si iniziava a deviare la discussione su altri temi con relative polemiche avute già in passato sia su RGK che su altri siti che hanno ricamato sopra.definendo noi di  RGK un covo di pirati....
se ti senti fuori dalla ns linea sei libero di decidere di restare o andare dove si predica la legalità e si razzola male nei fatti......
e...........poi non essendo OM ti davi la zappa sul piede da solo leggendo il tuo post ....
e quello che riporti nella tua firma...al fondo di ogni risposta ....


alessandroMhz

un mio caro amico l'ha appena acquistato. L'ho visto poco fa...è fantastico.....è usato ( a detta del venditore, circa 30 ore di vita) pare nuovissimo!!! Addirittura il plexiglass degli strumenti non ha un graffio! La carrozzeria è splendente, nuova nella sua bella livrea nera.
Mi chiedeva se era possibile trovare lo schema di questa radio poichè vi è la necessità di regolare l'S-Meter, molto avaro...la cui misurazione è troppo bassa...servirebbe sapere qual è il trimmer giusto....
A mio tempo avevo fatto lo stesso col saturn...ma credo che questo sia tutt'altra cosa....
73 de Alessandro!!!!
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

ranieri

salve, io ho comperato in canada il ranger rci 2995dx mod. export con aggiunto il chip dedicato e frequenza espansa continua da 24 a 32 mhz 10-11-12 metri, in più ho aggiunto le due ventole posteriori dedicate e funziona veramente bene. sempre in canada ho comperato il ranger mobile ranger rci 69ffc4 a cui ho aggiunto il chip export e anche questo va da 24 a 32 mhz, ed aggiungo che con i suoi 200watts in am e 400 in ssb regolabili è una vera bomba. saluti a tutti.