LDG PRO 200 II

Aperto da IU2 IOZ, 01 Ottobre 2017, 09:22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU2 IOZ

Buongiorno, tempo fa ho avuto preziose delucidazioni sul rapido utilizzo dell' LDG PRO 200 II, in merito all'immediato suo uso in funzione " Accordo Automatico ". Non riesco, aimè accordare gli 80 Mt ( sempre con posizione Automatico ). Vi chiedo, gentilmente, dato che il manualetto è pieno di funzioni e loro uso ed avendo visionato You Tube, se sono in modalità Automatico, e i relè continuano il balletto. Mi potete dire qual è un semplice passaggio per accentuare l'accordo e poter usare su detta Banda ? Grazie.


fabio_bz - IN3FOB

Se il disadattamento é troppo elevato l'accordatore poterbbe non riuscire ad effettuare l'accordo,é per questo motivo che non si ferma...continua cercando un ros accettabile che non riesce ad ottenere.unica opzione intervenire sull' antenna oppure cercare di accordare con i tastini up e down trovare il mogliore compromesso ma la vedo dura!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

IU2 IOZ

Fabio Ti ringrazio tantissimo, ho cercato su You Tube qualche risposta video, Ti confesso che ho trovato un filmato dove l'accordatore per lunghissimo tempo fa ballare i relè. ma non mi ha chiarito molto. OK, provo così, pigio un po' tutti i tasti e vedo cosa succede, naturalmente senza esagerare con i Watt in uscita. Grazie fabio. Buona Domenica.

HAWK

Gli LDG sono tra il max ottenibile di accordo in disadattamento, se non accorda un LDG...il problema e serio.
Puoi fare una cosa se si mantiene in automatico.
Vai su carico fittizio, accorda con LDG...su tale banda, poi vai in antenna e vedi che succede, o si ritara e non trova di nuovo il punto, oppure mantiene in memoria l'accordo banda/swr in antenna...
Ma sai già che l' A.T.U. fa vedere un accordo che non esiste alla radio...è un pinocchio, per fargli dare power out...bypassando le protezioni di riduzione uscita.


IU2 IOZ

Ti ringrazio, oggi mi hai dato 2 preziose risposte e consigli, aggiungo che sul manuale c'è la possibilità di accordare anche quello che in automatico non fa. Io da profano lo ritengo un ottimo strumento, ma ci devo capire ancora molto sopra. Mi dispiaxe che su You Tube, nessuno abbia pensato alla spiegazione in lingua Italiana, questo è un grandissimo peccato. Spero vi sia più partecipazione Italiana in merito. Ciao ( quasi Collega ). Giorgio